Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    ingegnere
    Regione
    marche
    Software
    catia

Predefinito telaio per amplificatore realizzato per prototipazione

ciao a tutti, mi chiamo Stefano, sono un ing meccanico appena iscritto. Sto imparando per lavoro a usare catia, ed essendo appassionato di ampli valvolari ho deciso di realizzare un telaio innovativo realizzato per prototipazione rapida. Ovviamente il prototipo deve essere funzionale, cioè espletare la sua funzione per anni, senza scolorimenti, deformazioni e perdite di prestazioni meccaniche. Non avendo esperienza di questo settore, vi chiedo lumi sulla tecnica da usare. Mi ero indirizzato sulla sinterizzazione di polveri SLS, ed una ditta mi ha consigliato di usare nylon caricato vetro, anche se io mi ero indirizzato su nylon caricato alluminio ( il prezzo è circa uguale). Voi cosa mi consigliate? Il tutto poi andrà verniciato perche l’estetica è fondamentale. Cercherò di postarvi una foto, vedo se riesco. Non so se si può chiedere, ma conoscete ditte che realizzano prototipi dall’ottimo rapporto qualità prezzo? Il prototipo è alto 400 mm, profondo 300, largo 150. lo spessore di parete è circa 10mm. Per un pezzo SLS in nylon caricato vetro mi hanno cercato 1250 + iva, compresa verniciatura. Come ritenete questa cifra? Vi ringrazio anticipatamente
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 1.jpg (90.7 KB, 21 Visualizzazioni)

MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

Ciao Tokamak

diciamo che il tuo oggetto non è propriamente "piccolo", anzi raggiunge dimensioni anche piuttosto consistenti .
    Quando parli di funzionale per anni mi viene un brivido lungo la schiena...