Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Cam per torniture

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Impiegata tecnica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Cimatron E

Predefinito Cam per torniture

Sono nuova nel campo della tornitura, l'azienda vuole investire sull'acquisto di un cam specifico per torni a fantina fissa con motorizzati ed asse Y (Biglia con controllo siemens). Il motivo di questo investimento è ridurre i tempi di programmazione di nuove campionature.

Fatta questa premessa volevo i seguenti consigli:
    - è vero che si riducono i tempi di programmazione??
    - che parametri devo tenere conto nell'acquisto di un cam per tornitura, considerando la mia profonda ignoranza in materia, in quanto non so neppure se è indispensabile disegnare il pezzo con superfici o meno.
    - a grandi linee è assimilabile all'acquisto di un cam per fresa???

Ringrazio tutti in anticipo. Ciao Lucia

Utente Standard L'avatar di mamobono
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    resp.uff.tec.
    Regione
    monte Rosa
    Software
    proeWF4+Intralink3.4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bellabella Manciù Visualizza Messaggio
    Sono nuova nel campo della tornitura, l'azienda vuole investire sull'acquisto di un cam specifico per torni a fantina fissa con motorizzati ed asse Y (Biglia con controllo siemens). Il motivo di questo investimento è ridurre i tempi di programmazione di nuove campionature.

Fatta questa premessa volevo i seguenti consigli:
    - è vero che si riducono i tempi di programmazione??

direi di si , dopo l'apprendistato

- che parametri devo tenere conto nell'acquisto di un cam per tornitura, considerando la mia profonda ignoranza in materia, in quanto non so neppure se è indispensabile disegnare il pezzo con superfici o meno.