Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
    Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo2287 Visualizza Messaggio
    il mio problema č che ho un imac (quindi non posso cambiare la sche da video..)
    Mi spiace ma ho paura che tu sia quasi sicuramente "fottuto" :(
    Hai completamente cannato la scelta della macchina, e se la usi al lavoro chi te l'ha presa č fuori di testa.

ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    italia
    Software
    solidworks 2008

Predefinito

okokok...pero' potreste aiutarmi a rusolvere il problema???come moddare la mia scheda video?che vuol dire???se potete passo passo grasssssie....

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Lascia perdere Paolo.
    Gią spremi il tuo notebook facendoci girare windows.
    Poi hai una scheda video che non č costruita per girare con i CAD di ultima generazione.
    Moddare una scheda video significa fare andare ad etere una macchina che normalmente va a benzina ... se non sei un esperto lascia perdere, se sbagli un settaggio bruci la scheda ... e siccome ritengo sia integrata sulla mother board, rischi di buttare tutto nel bidone.
    Se vuoi usare SWX 2008 o un altro CAD di questo tipo, ti devi comprare un notebook con scheda video Nvidia Quadro, possibilmente serie FX.
    Poi puoi fare come vuoi ... se hai voglia di rischiare i tuoi soldi libero di farlo.
    At salut.
    Non fatemi domande, non so fare.

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

okokok...pero' potreste aiutarmi a rusolvere il problema???come moddare la mia scheda video?che vuol dire???se potete passo passo grasssssie....
    Il problema si risolve solo prendendo un altro pc. Rischi troppo a "moddare" una scheda grafica da portatile, ammesso e non concesso ci si riesca e soprattutto fatto da chi a stento sa cosa vuol dire. Tra l'altro su un PC da produzione. Con prestazioni ridicole e rischio di surriscaldamento. E poi i mac sono cosi' "pugnetta" che e' praticamente impossibile riuscirci.

Ribadisco. Hai una Ferrari e vuoi andare sullo sterrato. Se non vuoi "spanciarti" devi prendere una jeep.

Se i tuoi "capi" hanno i soldi da sputtanare per dei Mac e per prendere SWX, li avranno per un portatile che abbia una Quadro...
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    italia
    Software
    solidworks 2008

Predefinito

l'imac (che č fisso non portatile...) non č della ditta ma č mio e lo uso anche per altri scopi..sicome adesso devo fare dei pezzi semplici con sw (non devo fare chissa quali assiemi..)volevo risolvere il problema ma se mi dite che rischio di buttare il mac moddando la scheda video lascio stare...chiedero' a qualche amico piu' esperto di me di farlo...tenc iu!!!

paolo

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

l'imac (che č fisso non portatile...) non č della ditta ma č mio e lo uso anche per altri scopi..sicome adesso devo fare dei pezzi semplici con sw (non devo fare chissa quali assiemi..)volevo risolvere il problema ma se mi dite che rischio di buttare il mac moddando la scheda video lascio stare...chiedero' a qualche amico piu' esperto di me di farlo...tenc iu!!!

paolo
    Nel primo post scrivi: "Al lavoro ho questo problema". Non e' che stiamo girando intorno a qualcosa di poco chiaro?
    Altrimenti non ci siamo capiti.
    Il tuo "fisso" se guardi bene in realta' e' un portatile, visto che integra tutto nel video. Per farlo sono ricorsi per forza alle tecnologie dei portatili.
    Cerca di capire e rassegnati. Non e' adatto. Se poi vuoi provare, liberissimi. Spero capirai che non mi posso assumere la responsabilita' di rischiare di danneggiare PC altrui.
    Ti conviene usarlo cosi' com'e, pazientare con la visualizzazione e se proprio devi usarlo per "lavoro" pensare di prendere un PC adatto per il CAD, dopo aver letto per benino le specifiche del programma.
    Ultima modifica di Oldwarper; 23-01-2008 alle 12: 49
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    italia
    Software
    solidworks 2008

Predefinito

allora: io lavoro e studio, a scuola uso il mac che č comodo per presentazioni e balle varie al lavoro uso solid works (su pc) e per mettere da parte qualcosa in piu' molti disegni li svolgo a "cottimo" a casa (su mac)..cmq grazie!ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente
    Regione
    Toscana
    Software
    Solidworks 2009-2010, Pro/Engineer WF5.0, Catia V5, Ansys workbench 12.0, Autodesk Inventor 2010,

Predefinito

Anch'io ho un problema simile, molto probabilmente č una questione di compatibilitą di scheda video.
    Ho di recente acquistato un portatile HP di bassa fascia per poterlo utilizzare in rare occasioni per visualizzare alcuni pezzi in Solidworks 2009 o comunque poter lavorare nell'impossibilitą di farlo sul fisso.
    La scheda video č una Nvidia G103M da 512 Mb. Il problema dovrebbe essere sempre legato alla certificazione della scheda video con solid 2009?
    Nel caso pace tanto questo non č il pc su cui devo lavorare di solito...

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vaglio Visualizza Messaggio
    Anch'io ho un problema simile, molto probabilmente č una questione di compatibilitą di scheda video.
    Ho di recente acquistato un portatile HP di bassa fascia per poterlo utilizzare in rare occasioni per visualizzare alcuni pezzi in Solidworks 2009 o comunque poter lavorare nell'impossibilitą di farlo sul fisso.
    La scheda video č una Nvidia G103M da 512 Mb. Il problema dovrebbe essere sempre legato alla certificazione della scheda video con solid 2009?
    Nel caso pace tanto questo non č il pc su cui devo lavorare di solito...
    Prova altri driver, magari ne trovi uno che risolve il problema.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Studente
    Regione
    Toscana
    Software
    Solidworks 2009-2010, Pro/Engineer WF5.0, Catia V5, Ansys workbench 12.0, Autodesk Inventor 2010,

Predefinito

Effettivamente ieri controllavo i driver e dopo aver installato autocad Inventor versione studenti l'indice di prestazioni di windows riguardante la scheda video č calato si 0,1...
    Oggi provo a fare un check dei driver della scheda video...

Grazie mille!

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123