Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Utente Standard L'avatar di dicifa
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor 2016 - AutoCad 2016

Predefinito

non sono flaggati, le uniche cose che sono flaggate sono:
    -notifica audio vincolo
    -abilita proiezione geometria spigolo/linea chiusa associativa durante la modellazione locale....

Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dicifa Visualizza Messaggio
    le cifre sono:
    -documenti aperti nella sessione=109 (corrisponde al numero subito accanto l'antenna)
    -ricorrenze totali nel documento=847 (subito a sinistra della cifra precedente).
    visto che ci siete mi potete dire a cosa corrispondono?
    ...........
    tutte?....devo passarle una a una?
    I files aperti sono praticamente le parti e i sottoassiemi che stai usando per
    comporre l'assieme che hai aperto;
    le ricorrenze sono le volte che queste parti o sottoassiemi vengono ripetute con delle serie o altri "doppiaggi"
    Comunque:
    847+109=956 parti,non e'piccolo,ma non e' neanche un grosso assieme,non e' per la dimensione che rallenta.
    Per esperienza mia, ti dico che lo fa soprattutto con il Generatore telaio o quando usi un assieme con molte parti create da un unico schizzo derivato....
    aggiungo che anche a me non serve a niente deflaggare le due analisi vincoli che suggerisce Gioacchino...quando decide di fare la lumaca non c'e' niente da fare...almeno fino a che qualcuno non suggerisca il rimedio
    Saluti
    Tarkus

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    lombardia
    Software

Predefinito

...forse ho capito qualè il problema; mi sa che è dovuto alle scarse prestazioni del pc.Il manuale d'installazione di Inventor 2010 chiede che se si lavora con assiemi con oltre 1000 parti è neccessario un sistema operativo a 64 bit, processore AMD 64 e almeno 6 gb di ram....i requisiti ci sono tutti,tranne il sistema operativo perchè ho vista 32 bit....ho aggiunto 2 g di ram(anche se non li utilizza)e cambiato la scheda video.... non è una scheda stratosferica ma ho visto un leggero miglioramento.
    Mi sa che l'unica soluzione è tornare al nostro carissimo vecchio xp, che sicuramente sarà più veloce di vista.
    cosa ne pensate?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dicifa Visualizza Messaggio
    ...forse ho capito qualè il problema; mi sa che è dovuto alle scarse prestazioni del pc.Il manuale d'installazione di Inventor 2010 chiede che se si lavora con assiemi con oltre 1000 parti è neccessario un sistema operativo a 64 bit, processore AMD 64 e almeno 6 gb di ram....i requisiti ci sono tutti,tranne il sistema operativo perchè ho vista 32 bit....ho aggiunto 2 g di ram(anche se non li utilizza)e cambiato la scheda video.... non è una scheda stratosferica ma ho visto un leggero miglioramento.
    Mi sa che l'unica soluzione è tornare al nostro carissimo vecchio xp, che sicuramente sarà più veloce di vista.
    cosa ne pensate?
    Non ne sarei così sicuro! Uso Vista64 da almeno un anno e non ho mai avuto problemi ne crash immotivati.
    Il problema è che con un SO a 32 bit ogni applicativo può utilizzare al massimo 2GB di RAM (indipendentemente da quanta ne installi su PC). Con SO a 64bit superi e di molto questa soglia. Quindi secondo devi passare ad un SO a 64Bit. Vista64 funziona bene, se spegni tutti i gadget che ha, XP64 è morto!

Per farti un esempio ieri stavo lavorando su di un assieme di 800 parti e verificando in Gestione Risorse Inventor utilizzava 3,5GB di RAM. Il numero delle parti in un assieme è indicativo bisogna anche considerare che dimensioni hanno i file delle parti, che modifiche stai facendo, o se intendi fare una messa in tavola, in questo caso bisogna inserire nel discorso anche la Scheda video.

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    lombardia
    Software

Predefinito

..allora il consiglio che mi dai tu è quello di installare vista 64?
    cosa intendi con:"Vista64 funziona bene, se spegni tutti i gadget che ha, XP64 è morto!"....quali gadget?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor

Predefinito

Trovi maggiori info in rete: comunque l'interfaccia Aero sicuramente, la Slideshow, imposti le prestazioni della WS su "Regola x avere le prestazioni migliori".

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12