Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: lezioni cimatron E

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    pavia
    Software
    cimatron it 13.00

Predefinito lezioni cimatron E

Salve raga

sto cercando qualcuno che riescaa darmi delle lezioni di cimatron e, uso il cimatron da oltre 13 anni ma uso il cimatron it; adesso per ovvie ragioni dobbiamo aggiornare il programma e passare al cimatron e...
    sbirciandolo vedo che ci sono delle cose diverse.. per questo cerco qualcuno che mi dia delle lezioni private a pavia o milano.
    se interessati aftemi sapere! grazie!!!

Massimiliano

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software
    dipende da quello che devo fare

Predefinito

adesso per ovvie ragioni dobbiamo aggiornare il programma e passare al cimatron e...
    sbirciandolo vedo che ci sono delle cose diverse.. per questo cerco qualcuno che mi dia delle lezioni private a pavia o milano.
    ...e i corsi non li fai?...se aggiorni il programma vai a farti i corsi

Utente Standard L'avatar di stinit
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    un pò di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da monster Visualizza Messaggio
    ...e i corsi non li fai?...se aggiorni il programma vai a farti i corsi
    ...con quello che costano ...metterebbero a terra pure la ditta + solida...

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    pavia
    Software
    cimatron it 13.00

Predefinito

esatto! e per farli comunque dovrei assentarmi almeno due giorni e non posso. è una ditta piccola e senza personale resta ferma...

Utente Standard L'avatar di Dylan
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito

Quindi vorresti dire che cerchi qualcuno che possa farti un "corso" serale :-)

Effettivamente sarebbe bello farli i corsi. E' vero che con curiosita' , capa sveglia e esperienza le cose si apprendono lo stesso ma e' anche vero che una cosa detta e spiegata al corso in 2 minuti e' possibile che un autodidatta NON la scopra o che non ne intuisca esattamente le potenzialita' o che la scopra dopo un anno.. E comunque verra' scoperta "per caso" nei tempi morti o nel tempo perso a far prove su argomenti che non si conoscono (causa mancanza corsi). In pratica per una sana e pratica gestione di un uff.tec. gli addetti dovrebbero conoscere BENE i loro strumenti. Ne gioverebbero tutti.

Dylan

Utente Standard L'avatar di Mocca
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Baracchino
    Regione
    Piemonte
    Software
    Alcuni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massi.c Visualizza Messaggio
    esatto! e per farli comunque dovrei assentarmi almeno due giorni e non posso. è una ditta piccola e senza personale resta ferma...
    Ciao.
    In passato ho fatto corsi serali a persone nella tua situazione; doveva migrare da it ad e...risultato: 2 sere per ambiente superici+2 sere per ambiente solidi+2 sere per ambiente assemblaggio+2 sere per varie ed eventuali...totale 24 ore.
    Tieni in conto di stare fermo qualche giorno approfittando delle situazioni di minor carico lavorativo. Fai il salto spaccandoti la testa con i tutor presenti nel cd d'installazione. Comunque se non hai nessuno in zona che possa aiutarti ti conviente fare un corso presso la MS altrimenti non ne vieni fuori. Dubita di quelli che hanno imparato il software da soli, se un'esperto non ti da le dritte rischi di fare il doppio del lavoro con doppia fatica.
    Buone cose cumpà.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software
    dipende da quello che devo fare

Predefinito

Dubita di quelli che hanno imparato il software da soli
    presente!

comunque quello che dile dylan e mocca e' vero, nonostante cio io l'ho impararto un po' alla volta con i pdf, certo ce un po' di sbattimento ma poi
    una volta inviati si va...

l'unico inconveniente... se succede che una cosa non la sai fare non ne vieni fuori...oppure cominci a bestemmiare tirando giu' tutti i santi del cielo

lo so anch'io che i corsi costano una follia, se ci fossero dei prezzi ragionevoli
    credo che questi problemi non ci sarebbero...se fossero addirittura abordabili andrei anche come privato.

oppure se si vuole si possono fare dei video corsi da mettere su you tube

ce anche da dire cosa si deve fare con cimatron non so quanti lo usano al
    100%

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista stampi plastica
    Regione
    lombardia
    Software
    CimatronIT

Predefinito

Tutto vero quello detto fino ad ora, io però vorrei aggiungere due cose:

1. Occhio ai corsi, falli ma sappi anche che chi te li fa a volte non sa nemmeno lui cosa dice: gli ho visti sparare certe p...ttanate nelle varie fiere da far accapponare la pelle.

2.Valuta bene se non sia il caso, visto che devi farti il mazzo, di cambiare software, non per la ditta, ma per te, CimE non ha mercato. Se per caso la ditta chiude, e in questo periodo è molto facile, se sai usare altri programmi, tipo SW o ProE (parlo essenzialmente per le mie parti) è più facile trovare qualcuno che ti "raccatta". A saper usare CimE non mi cagava, scusate il termine, nessuno, smanettando proE o Sw qualcosa trovi.
    Basta guardare gli annunci di lavoro: dalle mie parti su dieci che cercano progettisti o disegnatori tutti chiedono come caratteristiche l'utilizzo di Proe o SW, CimE non lo conosce nessuno.
    Quindi, non so dalle tue parti, ma prima ti consiglierei di guardare un po' di annunci sia sui giornali locali, sia sui siti web sia chiedendo in giro.
    Non voglio portare sfiga ma non si sa mai....

Questo a prescindere dalla bontà di un programma rispetto ad un altro, magari li a Pavia va come il pane SolidEdge o altro.

Utente Standard L'avatar di stinit
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    un pò di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da monster Visualizza Messaggio
    presente!

comunque quello che dile dylan e mocca e' vero, nonostante cio io l'ho impararto un po' alla volta con i pdf, certo ce un po' di sbattimento ma poi
    una volta inviati si va...

l'unico inconveniente... se succede che una cosa non la sai fare non ne vieni fuori...oppure cominci a bestemmiare tirando giu' tutti i santi del cielo

lo so anch'io che i corsi costano una follia, se ci fossero dei prezzi ragionevoli
    credo che questi problemi non ci sarebbero...se fossero addirittura abordabili andrei anche come privato.

oppure se si vuole si possono fare dei video corsi da mettere su you tube

ce anche da dire cosa si deve fare con cimatron non so quanti lo usano al
    100%
    per imparare ad usarlo bene bisogna usarlo tutti i giorni 8 ore al giorno...

i corsi servono perchè ti possono dare una impostazione di base ma non ti risolvono le difficoltà che nei vari casi specifici si creano...

concordo su quanto detto per i corsi...il costo dei corsi è "discutibile" ma non è un problema che investe solo Cimatron...anche altri programmi blasonati hanno costi di aggiornamento e costo dei corsi assurdi...

speriamo la tanto decantata crisi globale ridimensioni anche queste speculazioni

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista stampi lamiera
    Regione
    emilia romagna
    Software
    cimatron-11

Predefinito

Non sono d'accordo sul fatto che cimatron non abbia mercato.
    nel settore di progettazione stampi si usa molto.
    Proe,e SW è vero che sono molto conosiuti,ma non è detto che siano cosi indicati per questo mestiere

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima