Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
    Utente Standard L'avatar di MauroTC
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore/Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Inventor 2015 + Autocad Mech.2015

Predefinito Compatibilità...

vado un attimo o.t.: ma non lo trovo io o non c'è possibilità di modificare un proprio vecchio messaggio?

Proseguendo un attimo il discorso su openoffice...
    Diciamo che io, non avendo openoffice, ne sinceramente volendomi cimentare nei test con i programmi compatibili, "garantisco" (si fa per dire....) il pieno funzionamento del programma con il solo excel.
    So che la compatibilità di openoffice è andata sempre migliorando negli anni (rispetto alle prime versioni, che provai anni fa, ma di cui rimasi un po' deluso e abbandonai, per formattazione che saltava, tabelle scombinate, ecc...), ma mi pare di capire che delle piccolezze non combaciano;
    il discorso dei decimanli ad esempio:
    con excel i valori di output sono impostati in modo che i decimali si adeguino al numero che occorre; se ci sono tolleranze che richiedono la quarta cifra decimale (e, seppur rari, ci sono, quindi chi ha openoffice e imposta manualmente il numero dei decimali, ne tenga conto che possono arrivare a 4) la mette, se basta un solo decimale dopo la virgola invece si ferma a quello. Personalmente sono contrario a mettere a priori la visualizzazione delle 4 cifre decimali a priori, anche quando non sevono; mi apre un "appesantimento" inutile. Preferisco vedere rappresentato l'essenziale; prediligo un 40.2 a un 40.2000. Da qui l'impostazione adottata.
    Mi pare poi di aver capito che non funziona l'hiperlink sul logo (si certo... poco male! )

Non so se altro... magari continuando ad usarlo eventualmente emergeranno...
    Mauro
    ----------------

Utente Senior L'avatar di Preparation-H
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro Monotono
    Regione
    Piemonte
    Software
    "Pala e Picco"

Predefinito

Direi che è un ottimo lavoro .
    Solo una nota, quando apro il file questo rimane in una "sua finestra", fissa, non si riesce a spostare, le due colonne laterali, rimangono fuori schermo, per uno come me che usa un notebook con schermo da 15"... , per risolvere il problema devo impostare lo zoom al 90%... c'è modo di impostare il file in modo da aprire adattato in automatico alle dimensioni di schermo di destinazione?

Grazie
    Ciao
    P-H

L'immagine allegata è riferita al file con zoom impostato al 90%...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Povera Italia, morta di fame per aver mangiato troppo!!!

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MauroTC Visualizza Messaggio
    vado un attimo o.t.: ma non lo trovo io o non c'è possibilità di modificare un proprio vecchio messaggio?.
    Per evitare abusi (che c'erano stati!) e' stata messa la regola che i messaggi si possono editare entro i primi 10 minuti dall'immissione. In seguito le modifiche le puo' fare solo il moderatore di quell'area.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore/Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Preparation-H Visualizza Messaggio
    Direi che è un ottimo lavoro .
    Solo una nota, quando apro il file questo rimane in una "sua finestra", fissa, non si riesce a spostare, le due colonne laterali, rimangono fuori schermo, per uno come me che usa un notebook con schermo da 15"... , per risolvere il problema devo impostare lo zoom al 90%... c'è modo di impostare il file in modo da aprire adattato in automatico alle dimensioni di schermo di destinazione?

Grazie
    Ciao
    P-H

L'immagine allegata è riferita al file con zoom impostato al 90%...
    Ciao,
    pazienta un po'; conto di sistemare il tutto in giornata (eliminando anche la finestra), mettendo on-line le versioni in italiano e quella in inglese, con piccoli aggiustamenti, uno escusivamente di rappresentazione/estetica e un paio invece di funzionamento (uno di questi portava, per alcune combinazioni di tolleranze, ad avere risultati numerici corretti, ma con grafica inesatta).
    Certo è che se la risoluzione non è abbastanza ampia, non riuscirai a visualizzare tutti i campi con un'unica schermata e sarai costretto a "scrollare" con il mouse. Forse qualcosina recuperi con la visualizzazione a schermo intero...
    [Scegliere Schermo intero dal menu Visualizza]

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Per evitare abusi (che c'erano stati!) e' stata messa la regola che i messaggi si possono editare entro i primi 10 minuti dall'immissione. In seguito le modifiche le puo' fare solo il moderatore di quell'area.
    Boh... sarei curioso di sapere quali potevano essere stati gli abusi che hanno portato a questa impostazione, però, se è così non resta che adeguarsi.
    Certo è che se uno si accorge di aver scritto eresie, non ha la possibilità di correggere; se volesse fare qualche modifica ad un intervento per agevolare gli utenti interessati è impossibilitato a farlo...
    Nella fattispecie, io, ero intenzionato a mettere il link per scaricare l'applicativo, direttamente nel primo intervento di apertura di questo topic, per non costringere gli utenti ad andare a caccia dell'ultima versione di questo, sparpagliate qua e là nei successivi interventi, con versioni beta, superate, ecc...
    Mauro
    ----------------

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Boh... sarei curioso di sapere quali potevano essere stati gli abusi che hanno portato a questa impostazione, però, se è così non resta che adeguarsi.
    .

Hai letto 1984 di Orwell? Sai che c'era una squadra di gente che lavorava a modifcare gli archivi dei vecchi giornali per renderli coerenti con la visione attuale del governo!

A parte gli scherzi, erano successi casi di utenti che modificavano o addirittura cancellavano i loro vecchi post, soprattutto quando si accorgevano di aver detto grosse stupidaggini o aver insultato altri utenti.
    Per evitare questa "rimozione" della storia che avrebbe portato a discussioni incomprensibili, e' stata inserita la regola.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Nella fattispecie, io, ero intenzionato a mettere il link per scaricare l'applicativo, direttamente nel primo intervento di apertura di questo topic, per non costringere gli utenti ad andare a caccia dell'ultima versione di questo, sparpagliate qua e là nei successivi interventi, con versioni beta, superate, ecc...
    Stavo pensando che potresti usare la funzione "download" del forum, e magari nel post metti solo un link che rimanda a quella pagina. Io ho caricato un file parecchio tempo fa e lo posso modificare, prova anche tu se hai 5 minuti a caricare un file, ci sarebbe da vedere se bisogna essere moderatori o se lo possono fare anche gli tenti che non lo sono.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore/Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software

Icon2 DOWNLOAD APPLICATIVO IN ITALIANO

Allora, considerando conclusa questa fase di test preliminare (che altrimenti non sarebbe mai terminata), ho messo on-line la versione "buona" in italiano (e anche quella in inglese, che però immagino non interessi...).
    In realtà la fase di test sarà da considerare sempre in progress, costituita dall'utilizzo stesso dell'applicativo, a seguito del quale, se emergeranno errori, spero di esserne messo al corrente per effettuare le opportune correzioni, che come detto, daranno più affidabilità a questo, di cui ci gioveremo tutti.

Per quanto sopra è ovvio che non si possa considerare tale applicativo un software "certificato" a prova di errore (semmai ne esistano) e adeguatevi di conseguenza nel suo utilizzo (si, non c'è bisogno che lo dica...): in caso di tolleranze su lavorazioni di rilevante importanza, fate almeno un riscontro con tabelle o altro modo...

VERSIONE ITALIANA

Ho rimosso il file, perchè oramai superato, che era scaricabile dal link della versione "beta".

P.s.: pregherei il moderatore, se è nei suoi poteri e se ritiene, di modificare per il motivo che ho già esposto sopra, il primo mio messaggio, mettendo in testa a questo il link per il download e a seguire una spiegazione, del tipo:

Quello sopra è il link per il download, messo per praticità all'inizio della discussione.
    Di seguito la normale discussione che ne è seguita (ed eventualmente seguirà...)

Grazie
    Mauro
    ----------------

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore/Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Stavo pensando che potresti usare la funzione "download" del forum, e magari nel post metti solo un link che rimanda a quella pagina. Io ho caricato un file parecchio tempo fa e lo posso modificare, prova anche tu se hai 5 minuti a caricare un file, ci sarebbe da vedere se bisogna essere moderatori o se lo possono fare anche gli tenti che non lo sono.
    Oppss, ho visto solo ora questo tuo consiglio...

Provo a verificare.
    Mauro
    ----------------

Utente Junior L'avatar di rero
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge / Inventor / CATIAV5 / AUTOCAD

Predefinito Complimenti

Un grosso grazie e tanti complimenti per il lavoro fatto.
    Anche a me piace dilettarmi con Excel per qualche piccolo file ma qui siamo a ben altri livelli!!!!!!!!!

Moderatore L'avatar di Focus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Potresti controllare le tolleranze k6 e k7? mi sembra che i limiti siano non corretti.

Ciao e grazie dell'applicativo.

• Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima