Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Utente Junior L'avatar di gabriele_904
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWork, OSD Modeling, Me10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Allora ho provato. Per trasformare il saldato in un assieme devi fare clic con il tasto dx su "elenco elementi" e cliccare salva i corpi. Il menù successivo è intuitivo, devi selezionare tutte le parti e l'assieme.
    Purtroppo nel test che ho effettuato non sono riuscito a tenere i corpi uguali con lo stesso nome di parte ma mi crea parti differenti.
    Ho provato a fare come dici tu. In questo modo crea un'assieme con le parti fisse. La nota dolente è che effettivamente non riconosce le parti uguali. Ho provato anche a rinominare i membri saldati ma non mi permette di mettere 2 nomi uguali, tanto meno a salvare i corpi con lo stesso nome.

Grazie comunque per lo sbattimento, se ti viene in mente qualcos'altro io sono qua
    Se non ricevi nessuna critica negativa vuol dire che hai fatto un lavoro inutile

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gabriele_904 Visualizza Messaggio
    Ho provato a fare come dici tu. In questo modo crea un'assieme con le parti fisse. La nota dolente è che effettivamente non riconosce le parti uguali. Ho provato anche a rinominare i membri saldati ma non mi permette di mettere 2 nomi uguali, tanto meno a salvare i corpi con lo stesso nome.

Grazie comunque per lo sbattimento, se ti viene in mente qualcos'altro io sono qua
    Effettivamente è incomprensibile come riconosca i corpi uguali e non faccia una sola parte per ogni tipo di corpo. Il motivo potrebbe essere cosa succede in caso di modifica del saldato (con le modifiche che si propagano all'ssieme e alle parti) per cui due profili ugulai diventano differenti? Se swx ti rifà le parti butti le tavole... è un caso un po' ambiguo.
    Se mi viene in mente qualcosa te lo faccio sapere.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Effettivamente è incomprensibile come riconosca i corpi uguali e non faccia una sola parte per ogni tipo di corpo. Il motivo potrebbe essere cosa succede in caso di modifica del saldato (con le modifiche che si propagano all'ssieme e alle parti) per cui due profili ugulai diventano differenti? Se swx ti rifà le parti butti le tavole... è un caso un po' ambiguo.
    Se mi viene in mente qualcosa te lo faccio sapere.
    E' vero, nel caso di una modifica sarebbero guai. Nel mio caso però dovrei solo esportare il modello una volta finito per fare le "finezze" su one space con relativa messa in tavola.

Ti chiedo un'altro piacere: ho chiesto al moderatore di cocreate se mi poteva spostare la discussione su solidworks, ma non mi ha dato risposta (ho sbagliato a crearla, mea culpa). Credo che starebbe meglio nella sezione di solidworks. Tu puoi spostarla?!? Non volevo creare una discussione doppia... Che ne dici??? Se po fà???
    Se non ricevi nessuna critica negativa vuol dire che hai fatto un lavoro inutile

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Io non ho i permessi per intervenire al di fuori del mio orticello, comunque posso chiedere di farlo.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Io non ho i permessi per intervenire al di fuori del mio orticello, comunque posso chiedere di farlo.
    Discussione spostata, grazie mille .
    E adesso speriamo che qualche "fenomeno" di solidworks tiri fuori qualche idea!!!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Mi sa che sarà dura... il motivo di fondo per cui i corpi uguali non vengono assimilati in una parte unica è causato da come solidworks salva i corpi. Tempo fa ci avevo guardato e ogni corpo ciene salvato con l'origine sull'origine del modello, e a causa di questo risultano essere differenti anche se uguali.
    A mio parere, attualmente, non c'è soluzione, l'unica sarebbe farlo notare all'assistenza e segnalarlo come malfunzionamento o richiesta di perfezionamento.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Mi sa che sarà dura...
    Lo penso anche io... ma la speranza è l'ultima a morire.

La cosa che non capisco è come il "signor Solidworks" non porti avanti un discorso per sviluppare e potenziare i saldati. Io parlo per esperienza mia, per il tipo di prodotto che realizziamo i saldati permettono un notevole abbassamento di tempi per la progettazione. Però abbiamo trovato molte lacune in ambito di messa in tavola, pallinature, gestione parti, ecc.. (già fatte presente ad assistenza, rivenditore, e così via). Secondo me non sfruttano una potenzialità di solidworks che sarebbe micidiale sul mercato (o la sfruttano pochissimo).

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12