Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
    Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cccicccio Visualizza Messaggio
    ho già provato a contattare questo venditore ma non risponde.
    Ho cercato nella lista venditori sul sito della siemens ma non figura.
    Ciao, ti consiglio anche io di approfittare dell'offerta di Alibre da 99€: ad un costo molto basso ti danno le basi per iniziare.

Per cosa ti serve il CAD? Progettazione, calcolo, design? Per certe applicazioni potresti considerare anche SpaceClaim che costa dai 1000€ ai 3000€ + IVA (occhio, io sono un rivenditore, non avvicinarti troppo che mordo ). Se tu fossi studente (o dottorando) la versione completa per 1 anno sarebbe gratuita
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente universitario
    Regione
    sicilia
    Software
    autocad

Predefinito

In questo momento mi trovo a lavorare principalmente con lamiere e modello dalle carcasse per elettrodomestici ai banconi da bar a scale per esetrni ed inteni.
    Qualche volta mi capita di modellare pezzi da tornire o fresare.

Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

Mi sa che ti servono i moduli sheetmetal o superfici avanzate (mi riferisco agli elettrodomestici) è difficile scendere sotto i 3000€. Per le seconde forse potresti provare Rhino che costa relativamente poco (ma non ha le funzioni per lamiere).
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    solid edge Solid Works auocad

Predefinito

Scusate una domanda..forse mi puoi aiutare tu caccia torino..
    io ho la D&D e l'abbonamento è già scaduto...
    adesso che vorrei riprinarlo l'ugs cosa farà mi domanderà solo € 600 oppure vorrà anche gli arretrati???
    a stò punto se sono troppi mi compro una Lic nuova....
    io ho il service Pack 11 a quanle numero siamo arrivati adesso??
    Caro Cccicccio io anche sono in sicilia se vuoi ti posso dare qualche dritta in quache modo per fare un pò di auto formazione...
    di che zona sei tu??
    se vuoi contattami in Pvt...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    solid edge Solid Works auocad

Predefinito

Ho dei problemi con la stampa....non mi stampa 1:1 in A4 il disegno risulta essere più piccolo...
    potrebbe risultare utile reinstallare il Service Pack 11??

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

Per rientrare potrebbero chiederti un extra ma non saprei, dipende dalla tua capacità contrattuale.
    Certo che se son usciti nuovi sp.
    Ma se stampi in 1:1 su A4 hai verificato che le impostazioni di stampa siano corrette. C'è una opzione per stampare in 1:1 altrimenti ti scala la pagina in automatico sui margini della stampante. Controlla quello prima.
    Ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    Sicilia
    Software
    SolidEdge, Autocad

Predefinito

Qualcuno ha novità/aggiornamenti in merito al costo del software, con gestione del PSM? Ho visto che le prime risposte risalgono all'anno scorso, magari con l'attuale situazione economica i prezzi sono un pò calati...

L'azienda dove lavoravo aveva ogni pc con licenza "dedicata", adesso mi hanno parlato di licenze flottanti, che risultano oltremodo interessanti: avere la possibilità di poter lavorare (non contemporaneamente) su due o tre postazioni rischia di risolvere il problema del costo del software.

E poi, quando inizi a disegnare in 3D, tornare al caro vecchio buon Autocad risulta un pò "stretto"...

Ad ogni modo, domani ho un appuntamento (telefonico) con un rivenditore; vi tengo aggiornati.

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

Io uso le licenze flottanti!
    sui costi non saprei.
    Io sto usando a colpi la ST2 ma non ancora con l'ambiente sincrono.
    So che lo sheet metal è stato integrato e confermo.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    Sicilia
    Software
    SolidEdge, Autocad

Predefinito

Non sono molto pratico di SolidEdge, l'uso che ne facevo nell'azienda dove lavoravo prima era molto limitato. Non riesco a "starti dietro", quando mi parli di ambiente sincrono; di sicuro c'è che adesso dovrò disegnare strutture abbastanza complesse (non come geometrie, ma come numero di pezzi) composte quasi esclusivamente da lamiere pressopiegate. Attualmente mi trovo a disegnare con Autocad, ho atto un pò vedere al mio titolare le potenzialità di SE V20 e lui ne è entusiasta. Ho letto (anche qui) che SE ST ha avuto qualche problema di gioventù, dubito che sia possibile ottenere le precedenti versioni ma sono pure curioso di "sbattere la faccia" sulla ultima versione di questo programma.
    C'è qualcuno che sa parlarmi delle principali migliorie in ambiente sheet metal, rispetto alla versione 20?

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

le migliorie rispetto alla v20 ci sono, la St non ha avuto un buon impatto dettato dal fatto del cambio di interfaccia stile office 2007, ma comunque dopo un pò di mano ci si fa l'abitudine. Per quanto concerne le implementazioni c'è un modulo fem migliorato, ora chiamato simulation che comprende ora anche gli assiemi (è a pagamento e non sulla licenza classic). Hanno introdotto le lamiere sincrone come detto da Gerod che permette di fare cose molto particolari anche se da progettista meccanico mi limito a fare cose meno complicate possibili, però ci si può sbizzarrire.
    Posso dire tranquillamente che se prima uno si doveva ingegnare per creare determinate lamiere ora si riesce a manipolare come si vuole il modello...
    Comunque se in azienda siete intenzionati a prendere delle licenze, contattate il rivenditore di zona e fatevi fare delle demo ad hoc.
    Ti consiglio di guardare su youtube i video che ci sono cosi ti fai un'idea.
    Per quanto concerne le strutture attualmente sono ancora in ambiente classico, ossia come le conoscevi sulla v20

http://www.youtube.com/watch?v=vHjvgFOv958
    http://www.youtube.com/watch?v=86NGN...eature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=DL9Cq...eature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=srHH5...eature=related

Comunque oltre alle citate Design and drafting, Foundation, Classic hanno introdotto
    ora anche la Premium, che contiene il pacchetto classic compreso il modulo Simulation,
    Xpress Route e Wire Harness Design... il prezzo si aggira a 3000€ in più rispetto alla classic
    ma hai praticamente tutto.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima