Pagina 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 209
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    friuli
    Software
    nx6

Icon7 presentazione

finalmente sono rientrato e posso presentarmi con calma. Lavoro in un'azienda di medie dimensioni , ci occupiamo di realizzare prevalentemente carpenterie . lavoro con ug dalla versione v18,quindi un po' di esperienza l'ho fatta, ma ora vorrei approfondire la parte drafting,visto che a breve utilizzeremo il programma anche per le messe in tavola.
    ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Intermedio
    Regione
    Reggio emilia
    Software
    Nx4

Predefinito

Salve a tutti mi chiamo diego e mi sono appena registrato inbattendomi su questo forum mentre cercavo su internet :-)
    anche io uso ug dalla versione 11 o 12 non ricordo.
    Credevo di essere un pesce fuor d'acqua ma vedo che ce ne sono in giro di questi splendidi cad-cam.
    Ho lavorato 15 anni nel settore stampi x lamiere e li mi sono formato prima in oficina poi in ufficio tecnico dove ho cominciato ad imparare ug.
    Non so usarlo molto in quanto io facevo piu che altro disegni e programmi. La modellazione non è proprio il mio forte.
    Ho sempre fatto lavorazioni 3d non avendo macchine 4 o 5 assi.
    Purtroppo l'azienda dove lavoravo è fallita :-( e son rimasto a piedi....
    Rimango sempre col pallino di inparare il multiassi.
    Anche io come ho letto molti di voi non mi collego spesso ad internet,spero di non rompervi troppo le scatole nel prossimo futuro con le mie domande.
    Grazie

Utente poco attivo L'avatar di rockford
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista disegnatore
    Regione
    toscana
    Software
    Unigraphics

Predefinito Presentazione ufficiale

Salve.
    Mi presento:
    non utilizzo i forum, non li frequento molto, purtroppo è una mia pecca lo ammetto.
    Ho avuto l'indirizzo da Smilzo, sono stato il suo insegnante se così si può dire, la mia colpa è stata quella di fargli vedere le potenzialità di UG invece di autocad.
    Lavoro con UG, anzi lavoravo, dalla versione 3, non ho sbagliato a scrivere, sono uno dei primi utenti in Italia, quando era della prestigiosa McDonnell Douglas, qunado misero il primo ufficio in Italia a Milano, quando erano in tre (uno di questi era il sig.Sacco di triste memoria).
    Sono stato uno dei primi ad utilizzare il CAD ma sopratutto il CAM in 3D, se qualche vecchio sa cosa vuol dire GTL3D sa cosa intendo, anno? 1980!
    Purtroppo per poliche aziendali mi son trovato in mobbing da cinque anni, certe volte il sapere e la conoscenza non solo non pagano ma sono di intralcio.
    Spero di poter restare sull'onda della conoscenza di questo che secondo me resta uno dei migliori progammi, conosco anche CATIA ed altri e so quello che dico.
    Saluti a tutti e buon lavoro (voi che lo avete sempre )

Gabriele

P.S.
    Smilzo ha iniziato dalla versione 11 la 12 non si è mai montata, siamo passati direttamnente alla 13

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    ingegnere
    Regione
    campania
    Software
    catia V5

Predefinito new entry

Buongiorno a tutti gli utenti di CAD3D.it, sono Silvio, mi scuso per aver postato senza essermi dapprima presentato in verità mi sono presentato negli off-topic e quindi inizio con una bella figuraccia.
    Beh ... che dire, sono contento di entrare a far parte della vostra compagine e spero che mi darete supporto nel momento del bisogno.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista ... o meglio ci provo!
    Regione
    Nord MI
    Software
    NX3-4

Predefinito Presentazione

Un saluto a tutti gli utenti di questo spendido forum!
    Seguo il forum da diverso tempo anche se intervengo di rado.
    Sono un utente di Unigraphics dalla versione 17, allora lavoravo nel settore della meccanica pesante (riduttori di velocità, ruote dentate ecc.). Oggi lavoro presso uno studio di progettazione con la versione NX4 e NX6 sia per il settore stampi che nel campo delle macchine alimentari.

Utente poco attivo L'avatar di nicolacx
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Unigraphics nx4

Predefinito Salve a tutti

Salve a tutti i componenti della comunità!
    Mi chiamo Nicola, laureato in ingegneria meccanica e mi sto affacciando sul mondo del cad 3d per lavoro in azienda. Utilizzo prevalentemente Unigraphics nx4 ma non disdegno di lavorare a casa con solid edge. Fino ad ora ho sempre lavorato su problemi software con programmi di calcolo quali Matlab e simili.
    Spero di poter dare il mio apporto alla comunità perchè sono convinto che il libero scambio di informazioni mediante internet sia il mezzo più potente per una conoscenza globale più elevata.
    just do it

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista cad
    Regione
    napoli
    Software
    pro e

Predefinito

Ciao a tutti, come da richiesta dell'amministrazione, saluto tutti gli utenti del forum, ringraziando per la cortesia e la competenza nelle risposte, scusandomi per non essermi presentato prima.
    Sono Gigi da Roma e mi occupo di progettazione meccanica, per cui sono a disposizione per info in merito. Grazie ragazzi.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Project Manager - Uso la Testa
    Regione
    CA
    Software
    NX4, ProEWF2, ELCAD7

Predefinito

Ciao a tutti,

Sono progettista presso una azienda che lavora nel settore elettrodomestico/industriale. In fase di sviluppo utilizzo NX (dalla versione UG-NX1) e ELCAD 7.1 (casa AUCOTEC) abbinato al Siemens PLM (dalla versione V9 in poi).

Sono iscritto al presente forum da un paio d'anni (anche se partecipo poco alla discussione), e devo dire che il presente sito è sempre stato per me considerato uno dei riferimenti nel suo ambito.

Devo dire che l’abbandono del vecchio moderatore è stato un vero dispiacere, a quanto pare il moderatore attuale sta facendo proprio un ottimo lavoro.

Ciao a tutto gruppo !!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Piemonte
    Software
    NX, Catia

Predefinito

Salve a tutti.

Prima di tutto voglio fare i miei piu' sentiti complimenti per questo sito. Veramente ottimo
    Per quanto riguarda il sottoscritto c'e' poco da dire. Risiedo in Piemonte e sono libero professionista da ormai 15 anni (gran nostalgico degli anni passati come dipendente). Offro servizio cad nel settore automotive e, negli ultimi anni, impegnato ad imparare a destreggiarmi anche nel settore prototipale (prevalentemente aeronautico).
    "L'utensile" che maggiormente utilizzo e' Catia V4. Per necessita' ho, da poco piu' di un anno, fatto il corso per modellare anche con Catia V5. Ora mi ritrovo a dover affrontare anche NX5.
    Mi sa che prima o poi iniziero' a fare un po' di confusione

Un salutone a tutti e grazie ancora per questo stupendo sito.

Utente Standard L'avatar di checco03
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Veneto
    Software
    I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6

Predefinito

Sono iscritto da anni a questo forum ma ho visto solo ora questa discussione. Ho notato che molte presentazioni sono del Veneto, come il sottoscritto, e questo mi fa molto piacere così magari possiamo trovarci (gli incontri che si sono tenuti a Milano per me sono un po' proibitivi). Da 15 anni, dopo una laurea in ingegneria elettronica, mi occupo di CAD: prima GBG poi I-Deas e ora Solid Edge, Solid Works ed NX. Avrete capito che il mio lavoro è CAD Manager per una grande azienda. Come PLM utilizziamo Enovia (ex. Matrix) e Teamcenter ma in passato ho lavorato anche con ThinkTeam. Scusatemi se a volte apro delle discussioni su NX che sono banali ma non siamo ancora a regime (però ho molta fiducia per il 2010).

A proposito, visto che oggi è il 22 dicembre, auguri a tutti!

• Pagina 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima