Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: cswp solidworks

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    + o - progettista
    Regione
    sicilia
    Software
    SW - autocad

Predefinito cswp solidworks

Qualcuno ha già preso la certificazione di recente?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista Meccanico
    Regione
    Arce (Frosinone)
    Software
    Solidworks 2012 licensed

io c'ho provato 2 volte ultimamente e mi hanno trombato in tutte e 2.

mi sono stufato di pagare €100 alla volta quindi per il momento rinuncio

ciao
    Ho utilizzato di tutto ma il primo amore è sempre Solidworks....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    + o - progettista
    Regione
    sicilia
    Software
    SW - autocad

Icon11 Riferimento: cswp solidworks

Confortante il tuo post

Io ci provero questo finesettimana

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista Meccanico
    Regione
    Arce (Frosinone)
    Software
    Solidworks 2012 licensed

Lo so che non sono stato molto loquace ma ho scritto in fretta:

comunque il componente è sempre lo stesso cambiano solo le misure e quindi i valori della massa e del volume.

praticamente il programma ti fa vedere cosa devi disegnare.Tu lo modelli e il programma ti chiede di assegnarvi un certo materiale e le cifre decimali che vuole di solito 2 o 3.Una volta modellato ti chiede il peso, poi ti fa cambiare misure e ti richiede il volume, poi ti fa aggiungere funzioni di nervature, asole ecc e ti richiede il peso.

Fin qui tutto semplice infatti qui non ho avuto problemi.Poi sempre sullo stesso pezzo ti fa fare un analisi con cosmos che però la vuole con il sistema inglese quindi le unità diventano libbre su pollice quadro (se non erro).

Fin qui tutto ok.

Credo di aver toppato sugli assiemi.Ti fa modellare una serie di parti che assomigliano ad un motore con tanto di camicia, albero a camme, pistone e biella.Tutti questi componenti hanno delle quote in comune che vengono indicate con le lettere A,B,C,D ecc.una volta modellato il tutto ti fa fare un assieme e ti chiede la posizione del baicentro.Poi ti fa cambiare tutte queste quote e te lo richiede.Poi ti fa ruotare leggeremnte l'albero con tutte le bielle e pistoni e te lo richiede nuovamente.

penso di aver sbagliato qui poichè non ho collegato tramite equazione tutte le misure e ovviamente non riuscivo a ricordarle tutte ogni volte che me le faceva modificare quindi il risultato non coincideva

Quello che ti consiglio è di guardare solo le quote che e le immaggini che ti fa vedere lui, cerca di non prendere iniziativa oltre il dovuto

spero di essere stato esauriente anche se sono stato bocciato

ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    + o - progettista
    Regione
    sicilia
    Software
    SW - autocad

Predefinito Riferimento: cswp solidworks

Ti ringrazio infinitamente per il tuo aiuto.

Ieri sera in una botta di "follia" ho provato a dare l'esame ed il risultato una

bocciatura .

Voglio dare un consiglio a chi dara l'esame inizziate sempre da quelli che danno il punteggio + alto (la seconda parte del test) perchè essere bocciati con 145 punti e non aver eseguito 4 dei 18 quesiti (perche 3 ore sembrano tante ma poi il tempo vola ) è veramente dura da mandare giù.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista Meccanico
    Regione
    Arce (Frosinone)
    Software
    Solidworks 2012 licensed

ciao,

mi dispiace per la bocciatura.è una vera seccatura soprattutto quando sono dieci anni che uso il programma

visto che ne stiamo parlando e sinceramente mi interessa molto potresti raccontare un pò il tuo esame?come ti sei comprtato con gli assiemi?

ciao

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Non per screditare il cswp, ma che vantaggi ti offre? È risaputo che è aria fritta e rompersi la testa per queste cose penso serva a poco...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    searching...
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks -ProE

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Non per screditare il cswp, ma che vantaggi ti offre? È risaputo che è aria fritta e rompersi la testa per queste cose penso serva a poco...
    Credo che venga intrapreso come esame per avere un certificato in mano da "sfoggiare" all'occorrenza. Sia in caso di probabile assunzione, sia se per esempio si ha intenzione di farsi magari un sito proprio, un tutorial o qualcosa del genere.
    E' un po come per le auto, a volte basta una cagatina che non ti fanno passare la revisione, anche se entrambi si sa che quel particolare non ha alcuna influenza sul comportamento del veicolo (per esmepio le modifiche estetiche).

Anche io ero interessato a farlo, ma al momento non ho voglia di dedicare 3 ore alla Dassault Systèmes..

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    + o - progettista
    Regione
    sicilia
    Software
    SW - autocad

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio

Forse hai ragione.

Io voglio solamente mettermi in gioco per verificare le mie conoscenze.

Sicuramente non rifaro i miei biglietti da visita con il logo di Sw per far vedere che ho la certificazione così come non lo presenterei nel mio curriculum . Perchè come la vedo io, si vabbene , sai copiare un pezzo partendo da un disegno quotato come vuole SW, ma poi sai dimensionarlo per cio che dovrà fare? Sai progettare nel senso stretto della parola?

Come gia detto sopra è solamete per verificare le mie conoscenze e sopratutto il metodo che utilizzo per lavorare con solid.

Secondo me non c'è nessuno in grado di valutarlo meglio di chi ha creato SW.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Citazione Originariamente Scritto da fox76 Visualizza Messaggio
    Forse hai ragione.

Io voglio solamente mettermi in gioco per verificare le mie conoscenze.

Sicuramente non rifaro i miei biglietti da visita con il logo di Sw per far vedere che ho la certificazione così come non lo presenterei nel mio curriculum . Perchè come la vedo io, si vabbene , sai copiare un pezzo partendo da un disegno quotato come vuole SW, ma poi sai dimensionarlo per cio che dovrà fare? Sai progettare nel senso stretto della parola?

Come gia detto sopra è solamete per verificare le mie conoscenze e sopratutto il metodo che utilizzo per lavorare con solid.

Secondo me non c'è nessuno in grado di valutarlo meglio di chi ha creato SW.

Io non sono molto d'accordo con questa tesi. Alla solidworks (come in tutte le software house) ci sono più che altro dei programmatori i quali conoscono tutte le modalità operative ma non conoscono (a mio parere) approfonditamente tutto quello che si può fare abbianando i vari strumenti a disposizione. Mi spiego meglio:
    chi fa stampi tutto il giorno, dopo qualche anno conosce un sacco di trucchi e workaround e riesce a sviluppare il proprio lavoro probabilmente prima e meglio di chi anni prima lo aveva istruito.
    Lo stesso vale per ogni altro settore. Penso che l'esperienza quotidiana di utilizzo (e non sporadica a scopo di test) faccia conoscere pregi e difetti a tal punto da poter creato procedure allo stato dell'arte, cosa non fattibile senza nemmeno avere un prodotto specifico da progettare.
    Mi è capitato spesso di parlare con tecnici certificati, i quali conoscono il funzionamento del topdown e dei riferimenti esterni, ma quando gli ho mostrato come lavoro... non avevano mai pensato che si potesse fare così. Secondo me il CSWP ha più o meno lo stesso valore della patente europea del computer... un pezzo di carta, obbligatorio per chi è nel circuito di formazione e di istruzione, ma inutile a chi deve fornire dei progetti.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima