Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente ing meccanica
    Regione
    veneto
    Software
    think design

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Freddygol Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, prima di dire cavolate volevo capire bene. Dunque Wuzzy.... ho visto il modello prove deformazioni gusci, di quel modello tu vorresti controllare quei 5/6 punti che determinano la curva???? se, si, tu vorresti inserire un espressione nel foglio elettronico in modo che i punti (dopo aver inserito un valore fondamentale) si aggionano da soli????
    Esatto!:)

..il problema è che,come puoi vedere dal modello(e dal reletivo foglio elettronico su strumenti)(mostrando tutti i livelli output si vedono anche tutte le quote), i punti sono molti (a,b,c,d...n,o,p ogniuno con una coordinata x,y,z) e nel foglio elettronico di Think non si puo nemmeno far copia/incolla per copiare le formule da una casella all'altra..
    quindi volevo spostare tutta la parte "matematica" su un foglio elettronico tipo exel rimanendo interattivo col modello. (per ora sono costretto a elaborare i dati per i fatti miei e digitarli poi sul foglio di think così poi il modello si aggiorna).

Avevo letto che c'era un programma in grado di far questo ma cercando su google non son stato più capace di trovar il link,(il programma era appossta per think). Inoltre avendo una licenza studenti non posso chiedere al servizio assistenza(più che altro non mi rispondono)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente ing meccanica
    Regione
    veneto
    Software
    think design

Predefinito

scusate, doppio post!

Rileggendo il forum sembrava che Ikki78 avesse una mezza risposta..puoi spiegarti meglio?

Approfitto per chiedere se qualcuno ha qualche consiglio anche in merito alla progettazione di vele: posso avere il contollo parametrico dell'area di una superfice nurbs?
    Ultima modifica di wuzzy; 25-01-2008 alle 16: 52

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ufficio Tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    thinkdesign

Predefinito

In thinkdesign puoi fare programmazione parametrica e assegnare opportunamente delle variabili in modo da creare degli oggetti parametrici, (es armadietti o qualsiasi oggetto). Quindi funziona in modo che una segretaria inserendo i dati di ordine da un cliente può con un semplice foglio excel generare tutti i disegni con i rif. dell'ordine cliente e con le caratteristiche del prodotto e la lista di materiale necessario da processare in magazzino/officina .. spero di essermi spiegato. Da quello che so è un prodotto molto legato a thinkteam il PDM di think3 (che è requisito software).
    Se vai in fiera a pordenone (ho visto che sei veneto) dal 5 al 9 febbraio c'è tutto sulla lamiera e anche lo stand della ditta XXXX (non mi piace fare pubblicità a gratis:p:p) che ha fatto questo "coso". Ciao
    Ps se qualcuno vuole il nome della ditta ve lo do in pvt.

Utente Junior L'avatar di Freddygol
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista stampi per materie plastiche
    Regione
    Marche
    Software
    Thinkdesign 2009.3, Solidworks 2015.

Predefinito

Scusa per il ritardo, ma nel weekend di solito non accendo quasi mai il pc!!!! :D. Allora.... per il copia e incolla sul foglio elettronico c'è una soluzione .... Per fare copia seleziona l' espressione che vuoi copiare e fai ctrl+c, per incolla vai nella spazio desiderato del foglio e fai ctrl+v . Dovrebbe funzionare!!! L' ho scoperto con una tastiera logitech, sul tasto c c'era scritto in piccolo copia e sul tasto v c'era scritto incolla.... facendo un pò di prove.... Per sapere di più sulle espressioni devi fare una ricerca nella guida di think. Prova a cercare queste parole: sintassi delle espressioni simboliche, iff, foglio elettronico operatori, xor. Purtroppo l' argomento è talmente vasto che mi riesce difficile spiegare tutto, ma con una attenta lettura degli argomenti trovati penso che riuscirai a fare delle espressioni abbastanza complesse. Ciao a tutti buon lavoro!!!!!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente ing meccanica
    Regione
    veneto
    Software
    think design

Predefinito

Grazie ikki78 e grazie freddygol!:)
    ..Sta sera provo il ctrl+c e ctrl+v.. se era così semplice mi mangio le mani:D

avevo visto le funzioni disponibili non sono moltissime, ma ci son tutte quelle base, interessante quella per fissare un Max e un Min ad ogni variabile così si puo fissare un coefficente per dire a quanto stare dai due estremi!
    ..boh, o oggi o domani provo..

..se qualcuno sapesse come potrei controllare le aree delle nurbs..
    Grazie di nuovo a tutti per le risposte, molto gentili!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Marche
    Software

Predefinito

Ho allegato un' immagine di un foglio elettronico che ho fatto tempo fa'. Quel particolare si aggiorna cambiando solo il numero dei poli (prima variabile in alto). Vedi se ti puo' essere utile per capire qualcosa. Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente ing meccanica
    Regione
    veneto
    Software
    think design

Predefinito

bello!
    ..si, qualcosa del genere.
    ora provo a guardarmelo bene per capire come funziona.. sembrano delle if,giusto? ..quindi se il parametro assume un dato valore succede un qualcosa che ancora non ho capito:D. Non so come funziona l' eq. nella guida interattiva è spiegato mezzo in inglese mezzo in italiano..beh dopo me lo studio bene.
    Casomai se ho dubbi ti chiedo, grazie!

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Marche
    Software

Predefinito

Ehi Wuzzy, è passato un pò e non ti sei più sentito!!!! Dammi qualche aggiornamento, cosa sei riuscito a fare??????:D

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente ing meccanica
    Regione
    veneto
    Software
    think design

Predefinito

..al momento ben poco causa esami..
    ..riprenderò dopo il 15, poi ti farò vedere i risultati.
    Devo finire quella cosa dell'auto e cominciare quella della vela,che dovrebbe esser più semplice, in ogni caso son un po' in m**da..spero di trovarvi online così mi date na mano:D

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12