Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cerco di divertirmi progettando
    Regione
    Campania
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Niente di personale eh, ma queste dei listini imposti, politiche dei prezzi ecc sono argomenti triti e ritriti che fanno piuttosto ridere. Alla fine della suonata, quando c'è da concretizzare con delle firme per qualcosa che sia più di due licenze, le politiche dei prezzi vanno a donnine allegre e , chi più chi meno, calate tutti le braghe. Noi utenti, troppo spesso presi per utonti, abbiamo occassione di scambiarci info sui vari trattamenti economici ricevuti e vediamo bene quello che succede verso fine trimestre o meglio ancora a fine anno. A volte è quasi uno spasso mettervi in concorrenza e vedervi fare le aste al ribasso. Chi la prende nel deretano di solito è il singolo utente che compra una licenza e nessun corso o personalizzazione.
    Quindi, per cortesia, io gradirei che gli importatori di software USA quando livellano l'euro col dollaro, avessero almeno il buon gusto di non fare le vittime oppresse dalla casa madre.
    Come diceva qualcuno a proposito del pensar male e azzeccarci, io sono convinto che ci siano dei veri e propri "cartelli" organizzati per tenere alti i prezzi. Chiunque bazzichi il web e abbia fatto acquisti all'estero ha presente che razza di rapine a mano disarmata si possono subire.
    Ribadisco che ho preso a pretesto il tuo messaggio; niente di personale e probabilmente quelli di Alibre subiscono per davvero le angherie della casa madre. L'eccezione che conferma la regola si trova sempre

ciao
    Sottoscrivo in pieno, soprattutto per quanto riguarda il discorso delle "vittime della casa madre". Finalmente qualcuno che ha il coraggio di sputtanare chi specula sull'euro. Ovviamente nulla di personale verso listastudio anche da parte mia e magari hai ragione tu quando dici "probabilmente quelli di Alibre subiscono per davvero le angherie della casa madre" ma questo discorso lo fanno tutti ed ormai risulta un po' difficile crederci.

P.S. Cmq non riesco a capire il vantaggio che ne trae una softwarehouse d'oltreoceano ad imporre l'eguaglianza tra euro e dollaro.

Moderatore L'avatar di Er Presidente
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Moderatore
    Regione
    Italia
    Software
    ND

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joe37 Visualizza Messaggio
    ...P.S. Cmq non riesco a capire il vantaggio che ne trae una softwarehouse d'oltreoceano ad imporre l'eguaglianza tra euro e dollaro.
    Psicologico!
    Possono mettere a tacere il loro ego, frustrato dal SuperEuro!
    xxx

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Veneto
    Software
    HVE, Alibre, visualNastran 4D, SolidEdge, SolidWorks, Working Model, Inventor, Nastran, Algor, Ansys

Predefinito

Cari amici, ho fatto presente in Casa Madre le vostre osservazioni e mi fanno osservare che i principali CAD antagonisti di Alibre, come SolidEdge, SolidWorks ed Inventor, hanno listino in Europa non 1:1 con dollaro, ma con rapporti molto più sfavorevoli, tipo 100 dollari diventano 120 o 130 Euro: vi risulta? Ovviamente parliamo di listini pubblici, non di offerte temporanee.
    Grazie!

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da listastudio Visualizza Messaggio
    Cari amici, ho fatto presente in Casa Madre le vostre osservazioni e mi fanno osservare che i principali CAD antagonisti di Alibre, come SolidEdge, SolidWorks ed Inventor, hanno listino in Europa non 1:1 con dollaro, ma con rapporti molto più sfavorevoli, tipo 100 dollari diventano 120 o 130 Euro: vi risulta? Ovviamente parliamo di listini pubblici, non di offerte temporanee.
    Grazie!
    Confermo....

Solid edge - solidworks penso che stiano sui 5000-5500 dollari, mentre da noi sono a partire da 6500 euro. C'e' pero' da dire che i prezzi erano gli stessi quando il cambio era l'opposto di adesso.

Poi ci sarebbe la apple che da che euro e' euro applica i prezzi 1 euro = 1 dollaro

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da listastudio Visualizza Messaggio
    Cari amici, ho fatto presente in Casa Madre le vostre osservazioni e mi fanno osservare che i principali CAD antagonisti di Alibre, come SolidEdge, SolidWorks ed Inventor, hanno listino in Europa non 1:1 con dollaro
    Ma voi distributori europei perchè non fate una bella class action, o almeno una bella protesta pubblica nei confronti della vostra casa madre perchè vi consenta finalmente di applicare, come voi vorreste, il cambio dollaro-euro ufficiale e la finisca una volta per tutte con queste angherie nei vostri confronti?

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

se per questo lo vorrei capire anche io.
    Io sono un amante di Apple e mi piacerebbe tanto acquistarli in America perchè risparmierei ma non si può!
    Cavoli, questo postulato è assolutamente non dimostrabile:
    se al cambio, $>€ -> sei fregato
    se al cambio €>$ -> €=$ e sei fregato lo stesso.
    Per Alibre direi che è il male minore ma io penso alle mie 4 licenze di SE, + 1 di Ansys, + 5 (credo, ho perso il conto) di Office, 1 di Adobe CS4 e poi le varie di win, etc....
    L'unica cos che mi salva sono le piccole licenze di software che paghi effettivamente in $. Su quelle il cambio è favorevole.
    Ciao

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123