Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
    RUGGIUNO
    Visitatore

Predefinito

polemica
    gerod che parolona
    mo mica penserai che faccio polemica per 29 euro
    è che io tra un disegno e l'altro mi faccio il giro di tanti forum
    e ogni tanto scrivo qualcosa
    per me è un passatempo
    però hai visto gerod che offerta mi ha fatto listastudio
    a rompere le scatole ci si guadagna sempre
    grazie per l'offerta listastudio ma io ho già solidworks e inventor e autocad e microstation
    ciao

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

polemica nel senso buono, ma sai com'è il mod deve moderare!!! Non volevo che la discussione potesse prendere una strana piega.
    a rompere le scatole ci si guadagna sempre
    grazie per l'offerta listastudio ma io ho già solidworks e inventor e autocad e microstation
    a chi lo dici, io rompo sempre per spuntare qualche punto percentuale.
    Bene dai, chissà che non ce lo regali!!!! (scherzavo!)
    ciao

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Veneto
    Software
    HVE, Alibre, visualNastran 4D, SolidEdge, SolidWorks, Working Model, Inventor, Nastran, Algor, Ansys

Predefinito

L'offerta Alibre scade oggi 28 settembre. Cordialità.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cerco di divertirmi progettando
    Regione
    Campania
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da listastudio Visualizza Messaggio
    ...oops, non mi dica che ha scoperto solo ora che i listini dei CAD non solo in Italia ma in tutta Europa (e peggio ancora in Giappone) non riflettono giorno per giorno il cambio del listino americano, e che di fatto sono quasi sempre più alti qui che non negli USA!
    L'utente privato (non l'azienda) è portato a pensare che ciò sia dovuto alla speculazione del rivenditore, e allora magari si ingegna a fare ordini, quando ci riesce, direttamente negli USA, scoprendo poi però costi assurdi per spedizioni e sdoganamenti, o rischiando infrazioni fiscali chiedendo spedizioni con valore doganale ridotto o nullo per evadere IVA e dazi, con i rischi del caso.
    Ha visto in e-bay quanti negozi e grossi rivenditori americani si rifiutano di vendere/spedire a privati in Italia? Solo perchè gli spedizionieri italiani perdono i pacchi?
    Noi, come rivenditori autorizzati Alibre, ci adeguiamo alle direttive della Casa Madre sul listino europeo e cerchiamo sempre e comunque di offrire un servizio aggiuntivo che dimostri al cliente che tutto sommato alla fin fine non sta spendendo di più del collega americano.
    Il nostro corso base Alibre in italiano, da noi sviluppato ed offerto gratuitamente a tutti, clienti e non in http://www.lista.it/alibre/Tutorials.html , vuol essere un segnale in questa precisa direzione a chi deve giustamente valutare cosa sia più conveniente fare.
    listastudio la risposta che hai dato ha molo il sapore dell'arroganza degli esclusivisti come te. Magari tu avrai anche ragione ma sta di fatto che gli italiani vi giudicano male quando vedono che l'euro è eguagliato al dollaro. Secondo me se voi faceste degli sconti tali da eliminare almeno in parte questa diseguaglianza tra euro e dollaro i clienti italiani non si farebbere questa cattiva opinione di voi esclusivisti. cmq se effettivamente la colpa di ciò non è tua ti consiglio di non dare risposte come quella che hai dato ha raggiuno del tipo" compra da me perchè tanto tra costi vari in america pagheresti di più" perchè una risposta di questo tipo mi sa molto di speculazione ( per non dire ricatto). Se esistono delle ragioni concrete sul perchè il prezzo in euro sia uguale a quello in dollari cerca di spiegarcela nei dettagli, credo sarebbe meglio per tutti.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joe37 Visualizza Messaggio
    Se esistono delle ragioni concrete sul perchè il prezzo in euro sia uguale a quello in dollari cerca di spiegarcela nei dettagli, credo sarebbe meglio per tutti.
    I software americani costano un po' di piu' sui mercati europei per via delle necessarie traduzioni, che penso siano a carico del distributore locale.

Per quanto riguarda la questione euro=dollari, sara' una semplice trovata di marketing.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Campania
    Software
    Solidworks

Predefinito

Cacciatorino ti ringrazio molto per la risposta ma avrei preferito che tu avessi lasciato rispondere listastudio. Ciao

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Veneto
    Software
    HVE, Alibre, visualNastran 4D, SolidEdge, SolidWorks, Working Model, Inventor, Nastran, Algor, Ansys

Predefinito

Caro Joe37, mi dispiace esserti sembrato arrogante.
    Volevo solo dirti che i listini non li facciamo noi, ma ce li impongono e ti confesso che anche noi tante volte non capiamo certe politiche prezzi, cosa altro posso dirti?
    Continuiamo comunque a lavorare con entusiasmo cercando di comunicare al cliente un valore aggiuntivo con il nostro supporto.
    In bocca al lupo!

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

Cacciatorino ti ringrazio molto per la risposta ma avrei preferito che tu avessi lasciato rispondere listastudio. Ciao
    Le risposte arrivano, come ben avrai visto.
    Anche io non ho notato l'arroganza! Tra l'altro il SW costa meno degli altri!
    Un saluto

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da listastudio Visualizza Messaggio
    Volevo solo dirti che i listini non li facciamo noi, ma ce li impongono e ti confesso che anche noi tante volte non capiamo certe politiche prezzi, cosa altro posso dirti?
    Niente di personale eh, ma queste dei listini imposti, politiche dei prezzi ecc sono argomenti triti e ritriti che fanno piuttosto ridere. Alla fine della suonata, quando c'è da concretizzare con delle firme per qualcosa che sia più di due licenze, le politiche dei prezzi vanno a donnine allegre e , chi più chi meno, calate tutti le braghe. Noi utenti, troppo spesso presi per utonti, abbiamo occassione di scambiarci info sui vari trattamenti economici ricevuti e vediamo bene quello che succede verso fine trimestre o meglio ancora a fine anno. A volte è quasi uno spasso mettervi in concorrenza e vedervi fare le aste al ribasso. Chi la prende nel deretano di solito è il singolo utente che compra una licenza e nessun corso o personalizzazione.
    Quindi, per cortesia, io gradirei che gli importatori di software USA quando livellano l'euro col dollaro, avessero almeno il buon gusto di non fare le vittime oppresse dalla casa madre.
    Come diceva qualcuno a proposito del pensar male e azzeccarci, io sono convinto che ci siano dei veri e propri "cartelli" organizzati per tenere alti i prezzi. Chiunque bazzichi il web e abbia fatto acquisti all'estero ha presente che razza di rapine a mano disarmata si possono subire.
    Ribadisco che ho preso a pretesto il tuo messaggio; niente di personale e probabilmente quelli di Alibre subiscono per davvero le angherie della casa madre. L'eccezione che conferma la regola si trova sempre

ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Campania
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerod Visualizza Messaggio
    Le risposte arrivano, come ben avrai visto.
    Anche io non ho notato l'arroganza! Tra l'altro il SW costa meno degli altri!
    Un saluto
    Che le risposte arrivassero non avevo dubbi, chiedevo solo che rispodesse l'interessato. Per quanto riguarda il costo del SW mi sembra di essere stato chiaro: io non sto discutendo se il SW costa molto o poco oppure se costa più o meno degli altri, vorrei solo cercare di capire perchè il dollaro viene eguagliato all'euro.

Un saluto anche a te.

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima