Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: trail.txt

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche
    Software
    Creo 2

Predefinito

salve a tutti
    riprendo questa discussione per chiedere una cosa che non era emersa da questa discussione : se proe mi si chiude mentre stò lavorando c'è la possibilità di recuperare il lavoro fatto dal file trail?

questo purtroppo mi stà capitando ultimamente un pò spesso anche perchè non ho l'abitudine di salvare ogni 2 minuti
    in particolare se dopo aver effettuato delle modifiche nell'albero riattivo una feature di serie capita a volte che (invece di darmi il messaggio d'errore perchè ha perso dei riferimenti) mi chiude il programma

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Si il trail registra tutto fino a che non si chiude la sessione, eventualmente nelle ripresa del trail, puoi risalvare prima del crasch.
    Ti genera sempre e comunque un prt.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Pro/Engineer

Predefinito

Mi permetto di partecipare a questa discussione perchè mi pare di capire che pochi hanno esperienza sulle funzionalità del trail file e sul suo funzionamento.
    Stabiliamo alcuni punti fermi:
    il trail file è un file di testo la cui estensione è però .txt.n come quasi tutti i file prodotti da ProE. Nel trail file sono registrati tutti i comandi eseguiti, è un log dopotutto, per cui la sua "esecuzione" non fa altro che ripetere quanto è stato già fatto. Per risolvere un crash si esegue il trial possibilmente cancellando dal testo l'ultimo comando che ha generato il problema. Ma ci sono alcune condizioni da rispettare perchè il tutto funzioni:
    i file che il trail file dovesse recuperare durante l'esecuzione devono essere gli stessi che aveva durante la sessione di lavoro; cioè se avete eseguito dei salvataggi in pratica il programma apre dei file diversi e va in crash eseguendo comandi incompatibili ( su questo non mi dilungo ).
    In secondo luogo dovete cambiare il nome al file, non so perchè ma è ben specificato nel manuale.
    Malgrado tutto ciò, incrociate le dita.
    Un altro uso dei trail file, ma su questo vedete se non ci sono altre vie, è l'esecuzione di comandi ripetitivi su grandi gruppi di file. Basta modificare il file di testo, ripetere righe, inserire nomi di file diversi etc... Provate.

Utente Junior L'avatar di gianluigi
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista stampi termoplastici
    Regione
    Milano
    Software
    Pro/e Wildfire4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    Ok ve lo dico...
    Anzi lo stavo già preparando per il portale, ora l'ho finito.
    andate a vederlo.

Sei sempre il miglior conoscitore di Peo/E
    Ciao Gigi

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Milano
    Software
    Pro/e Wildfire4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da superingy Visualizza Messaggio
    Mi permetto di partecipare a questa discussione perchè mi pare di capire che pochi hanno esperienza sulle funzionalità del trail file e sul suo funzionamento.
    il trail file è un file di testo la cui estensione è però .txt.n come quasi tutti i file prodotti da ProE. Nel trail file sono registrati tutti i comandi eseguiti, è un log dopotutto, per cui la sua "esecuzione" non fa altro che ripetere quanto è stato già fatto. Per risolvere un crash si esegue il trial possibilmente cancellando dal testo l'ultimo comando che ha generato il problema. Ma ci sono alcune condizioni da rispettare perchè il tutto funzioni:
    i file che il trail file dovesse recuperare durante l'esecuzione devono essere gli stessi che aveva durante la sessione di lavoro; cioè se avete eseguito dei salvataggi in pratica il programma apre dei file diversi e va in crash eseguendo comandi incompatibili ( su questo non mi dilungo ).
    In secondo luogo dovete cambiare il nome al file, non so perchè ma è ben specificato nel manuale.
    Un altro uso dei trail file, ma su questo vedete se non ci sono altre vie, è l'esecuzione di comandi ripetitivi su grandi gruppi di file. Basta modificare il file di testo, ripetere righe, inserire nomi di file diversi etc... Provate.

Il problema potrebbe essere l'accumulo dei files trial.txt.
    Con il comando purge mantieni l'ultimo trial.txt.
    Una volta si cambiava l'estensione txt in prt.
    Il tuo ragionamento è giusto, io personalmente lascio il iles trial.txt nella directory di lavoro, visto che dopo il purge mi rimane l'ultima sessione di lavoro.
    Ciao Gigi

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Milano
    Software
    Pro/e Wildfire4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da superingy Visualizza Messaggio

Il problema potrebbe essere l'accumulo dei files trial.txt.
    Con il comando purge mantieni l'ultimo trial.txt.
    Una volta si cambiava l'estensione txt in prt.
    Il tuo ragionamento è giusto, io personalmente lascio il iles trial.txt nella directory di lavoro, visto che dopo il purge mi rimane l'ultima sessione di lavoro.
    Ciao Gigi

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore... ci provo!
    Regione
    toscana
    Software
    Pro-e WF3

Predefinito

Salve a tutti, mi trovo alle prese con un tentativo di recupero di una giornata di lavoro tramite trail file, ma a circa metà esecuzione Pro-E schianta ed esce. Tanto per cercare di capirci qualcosa: dove posso trovare un manuale o una spiegazione dei comandi contenuti nel trail file?

Grazie a tutti.
    Perchè cadiamo? Per imparare a rimetterci in piedi! - Tomas Wayne (Batman Begins)
    Non è tanto ciò che siamo, quanto quello che facciamo che ci qualifica - Rachel Dawes (Batman Begins)

Utente Standard L'avatar di peloritano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere
    Regione
    calabria
    Software
    catia pro engineer abaqus patran nastran

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ozzy Visualizza Messaggio
    L'hai trovato?
    io non trovo il pdf.... e come si fa a registrarsi al portale in questione ????

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Se mi mandate la vostra e-mail in privato vi posso mandare il pdf.
    Il sito l'ho spento da diverso tempo, quindi il materiale non è più reperibile da quel link, ma chiaramente ce l'ho ancora.

Saluti
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Consulente Windchill, Wildfire, Creo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo & Windchill

Predefinito

i trail.txt sono files creati automaticamente da proe/ creo allo scopo di poter recuperare il lavoro in caso di crash : a partire dalla versione wf5 e adesso con creo 2 hanno poi perso la loro funzione originale, perchè in caso di crash proe recupera in automatico.
    in ogni caso da menu li puoi recuperare semplicemente rinominando il trail.txt senza estensione.

• Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima