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Discussione: Assemblare una cinghia

  1. #1
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    Predefinito Assemblare una cinghia

    Salve,
    devo assemblare una cinghia con 3 pulegge su ProE WF3 però non riesco. Com posso fare?Ho visto che c'è un'opzione rendi flessibile però non so come funziona, mi appare una tabella e non so come muovermi. Qualcuno può aiutarmi gentilmente.
    Grazie

  2. #2
    Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
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    Immagine .... file ?
    Non fatemi domande, non so fare.

  3. #3
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    Ecco l'immagine. Il file è l'assieme 3 pulegge. In pratica la cinghia deve essere collegata tra le 2 pulegge celesti e la puleggia marrone funge da tenditore. Come posso vincolare per assemblare la cinghia a queste 3 pulegge?Grazie
    File Allegati File Allegati

  4. #4
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    up up up up

  5. #5
    Utente Standard L'avatar di SweptBlend
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    Cosi al volo, e senza guardare il tuo modello, ( ho una versione che non lo apre.. )
    direi che devi modellare la cinghia in funzione del suo percorso
    ( circonferenze delle 3 puleggie e linee tangenti tra queste circonferenze )
    pupi usare lo skeleton per copiare le curve ( ed averle dipendenti ) oppure ricrearle da sketch ( ma saranno indippendenti dalle puleggie ).
    ed infine crare una sweep su questa curva con la sezione della cinghia
    ( un rettangolo immagino )
    se nella curva crei dei punti assi ( da dentro lo sketch ) vengono creati anche gli assi di riferimento che saranno utili per il suo assemblaggio.

    Se la cinghia invece di essere piatta o trapezioidale, ( risolvibile con la sweep ) è dentata... diventa più difficile...


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