Risultati da 1 a 2 di 2
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Cambiare sistema operativo

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

Manca la prima pagina

Oggi, 13.46.52
    OldWarper

Citazione:Originalmente inviato da maxopus
    Penso che sia anche così per UGS, altrimenti sarebbe una politica aziendale al limite del suicidio.
    Semplicemente dirigono i clienti dove vogliono loro.
    "O cosi', o Pomi'".
    Penso che nessuno pensi di cambiare un CAD da decinate di migliaia di euro con tutto il know-how, i corsi da rifare, l'UT da riorganizzare e lo storico dell'azienda "solo" perche' esiste esclusivamente per Windows e non anche per Linux o HP-UX o Solaris.

Un giorno diranno agli utenti non-Win "Bene. Ora vi regaliamo Windows, una licenza in piu' per il disturbo, la reinstallazione gratis e una boccia di spumante. Ma le versioni che avete non-Win non saranno piu' disponibili".
    Cosa pensate succedera'? Quanti passeranno a CATIA o ad altri CAD sputando lacrime e sangue solo per tenersi una W/S Solaris o Linux?

Oggi, 13.55.20
    ipdesign

Citazione:Originalmente inviato da OldWarper
    .... e' una lotta contro un muro di gomma.
    giusto, ma questo muro di gomma lo teniamo in piedi noi "assistiti".

per conto mio alla scadenza lascio.....

il lavoro che faccio ora lo potrei fare anche con la vecchia NX1
    magari un pò + lento ma non così tanto da rimpiangere quella attuale.
    Già ora molti lavori li devo fare forzatamente in NX3 per compatibilità col cliente, il restante con NX4 e assolutamente nessuno con NX5.
    questo significa che se tutto va bene NX5 inizierò a poterlo usare l'estate prossima e prima che diventi obsoleto passeranno altri 2 anni minimo.

tanto vale gettare la spugna e tra qualche anno coi soldi risparmiati verificare chi possiede i requisiti migliori sul campo.

Oggi, 13.58.01
    ipdesign

Citazione:Originalmente inviato da OldWarper
    Un giorno diranno agli utenti non-Win "Bene. Ora vi regaliamo Windows, una licenza in piu' per il disturbo, la reinstallazione gratis e una boccia di spumante. Ma le versioni che avete non-Win non saranno piu' disponibili".
    Cosa pensate succedera'? Quanti passeranno a CATIA o ad altri CAD sputando lacrime e sangue solo per tenersi una W/S Solaris o Linux?
    e si ritroveranno gente che decide di rimanere con la release che hanno al momento e chiudere i contratti ... è pur sempre un'alternativa non credete ?

Oggi, 13.58.28
    beppino

Mi piacedebbe sentire l'opinione di UgoA (vera opinione) in proposito.

Oggi, 14.01.09
    ipdesign

Citazione:Originalmente inviato da beppino
    Mi piacedebbe sentire l'opinione di UgoA (vera opinione) in proposito.
    Anch'io vorrei, ma purtroppo l'azienda di cui si parla "NON GRADISCE" la sua presenza nel forum.... e alla fine lui deve portarsi a casa la pagnotta con questa azienda ..

Oggi, 14.11.15
    OldWarper

Citazione:Originalmente inviato da ipdesign
    e si ritroveranno gente che decide di rimanere con la release che hanno al momento e chiudere i contratti ... è pur sempre un'alternativa non credete ?
    Fa parte del gioco. Con tutto quello che ti hanno "spillato" gli anni precedenti si possono permettere di aspettarti al varco. Poi se a causa di compatibilita' con i clienti ti tocca "rinnovare" ecco che ti fanno pagare anche tutte le release che non hai preso (alcuni, non tutti, fanno cosi': altri non paghi nulla in piu', qualcuno una piccola "penale", ma alcuni paghi proprio TUTTE le release precedenti). Alcuni altri possono avere contratti che DEVI rinnovare pena il RITIRO della licenza d'uso. E li' sei legaro a filo doppio.

Alcuni passeranno ad altro, vero. Ma cio' e' compensato dal minor costo delle versioni (equivalente, la butto li', quasi a un dimezzamento dell'organico tecnico, se si tolgono 3 piattaforme, con relativi sistemisti, programmatori, compilatori, collaudatori e addetti all'assistenza)

"Il cliente ha sempre ragione". Ma piu' passa il tempo piu' siamo pedine o merce di scambio tra i grandi potenti del software (vedi le acquisizioni di software concorrenti per accaparrarsi la clientela) e succubi delle decisioni markettare "dall'alto", che "se non vi vanno bene, andate da qualcun altro".

Io non smetto mai di chiederlo a ogni release una versione per Linux. Ma sono stanco di farmi sempre ridere in faccia (e non in senso figurato).

Oggi, 14.12.55
    OldWarper

Anch'io vorrei, ma purtroppo l'azienda di cui si parla "NON GRADISCE" la sua presenza nel forum.... e alla fine lui deve portarsi a casa la pagnotta con questa azienda ..
    Io mi aspetto da un giorno all'altro che mi arrivi una email che mi dice che non sono piu' cliente gradito perche' ho poche licenze...

Oggi, 14.51.25
    MoldKiller

Tutto questo perché abbiamo una legge sull'antitrust, ma non una che ti consente di fare una scelta!

Oggi, 14.51.36
    Delysid

Ah! Vedo che alla fine son tutti uguali. UG, PTC, ecc ecc.
    Dobbiamo ribellarci.

Oggi, 15.00.31
    maxopus

Diciamo che PTC sta abbandonando lo sviluppo si Linux, scelta contestabile.
    Ma non si permettono di dire ad un cliente in manutenzione che deve pagare per installare il software su un altra piattaforma.
    Quindi allo stato attuale chi vuole fare questo non deve fare altro che scaricare dal sito ftp i CD di installazione.

Quella di UGS mi sembra una scelta stupida, fa solo incazzare i clienti.
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 24-02-2008 alle 22: 59
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Oggi, 15.06.43
    OldWarper

Citazione:Originalmente inviato da MoldKiller
    Tutto questo perché abbiamo una legge sull'antitrust, ma non una che ti consente di fare una scelta!
    La legge (e anche abbastanza stringente) ce l'hanno gli Stati Uniti. E anche la' fanno un po' quello che vogliono (MS docet: basta pagare qualche campagna elettorale).
    In Italia e' talmente ridicola (e ridicoli quelli che dovrebbero farla rispettare) che nessuno si pone neanche il problema di rispettarla.

Per la ribellione, si', nobile sport, ma alquanto faticoso e di scarsa gloria (piu' o meno come l'atletica leggera rispetto al calcio).
    A mio tempo mi sono "allenato", ho fatto qualche torneo di "OS/2 vs Windows" ma vista la poca soddisfazione ho appeso il mouse al chiodo

Mi piacerebbe pero' sapere se il prezzo della transizione da Linux a Windows, se c'e', e' uguale a quello da Windows a Linux...

Oggi, 15.13.20
    Delysid

Mi hanno telefonato da PTC in settimana per sapere se volevo fare il contratto di manutenzione... e mi hanno detto che al momento WF4 per Linux non c'è ma non è detto che non lo stiano sviluppando.

Quando ho chiesto risposte certe si sono astenuti però.

Penso solo per convincermi a sganciare.

E alla fine qualcuno pareva anche scocciato di dover trattare (per un miserabile contratto di manutenzione) con una realtà piccola come quella dove lavoro... .

Certo maxopus che la situazione non è identica... apparte che ci vogliono spremere come limoni.

Oggi, 15.58.44
    The_Matrix

IP, orientativamente quanto è l'obolo, € più o € meno?
    ... mò glielo dico ad un mio amico...

Oggi, 16.43.55
    Zimmemme

...provare la versione di NX che gira su Linus...
    ... mirata ad utilizzare la versione su Linus a 64 BIT ...
    ... passare ad una versione NX/Linus, ...
    ... sto solo chiedendo di migrare da NT/XP a LINUS, ...
    Questo è Linus

Questo è Linux

Si scherza eh?

Oggi, 16.56.09
    maxopus

Citazione:Originalmente inviato da Delysid
    Mi hanno telefonato da PTC in settimana per sapere se volevo fare il contratto di manutenzione... e mi hanno detto che al momento WF4 per Linux non c'è ma non è detto che non lo stiano sviluppando.
    Quando ho chiesto risposte certe si sono astenuti però.
    Penso solo per convincermi a sganciare.
    E alla fine qualcuno pareva anche scocciato di dover trattare (per un miserabile contratto di manutenzione) con una realtà piccola come quella dove lavoro... .
    Certo maxopus che la situazione non è identica... apparte che ci vogliono spremere come limoni.
    Sono d'accordo Delysid, non è che in PTC siano santi .... anzi.
    Io per il momento sto pagando a caro prezzo le manutenzioni delle mie 2 licenze.
    L'anno prossimo vedrò se continuare a pagare.
    L'unica mia fortuna è che il rivenditore al quale mi sono rivolto mi cura come se fossi un cliente di primaria importanza ... e questo in parte mi consola.

Oggi, 16.58.50
    maxopus

Citazione:Originalmente inviato da The_Matrix
    La manutenzione di un pacchetto base ha più o meno lo stesso costo di SWX o SE (mi sembra che siamo intorno ai 1600 euro/anno).
    Naturalmente la manutenzione cambia a seconda dei moduli aggiuntivi (io ho advanced assembly e REX ... e pago di più).

Oggi, 17.01.20
    The_Matrix

Citazione:Originalmente inviato da maxopus
    La manutenzione di un pacchetto base ha più o meno lo stesso costo di SWX o SE (mi sembra che siamo intorno ai 1600 euro/anno).
    Naturalmente la manutenzione cambia a seconda dei moduli aggiuntivi (io ho advanced assembly e REX ... e pago di più).
    Non intendevo la manutenzione.
    Intendevo quanto UGS ha chiesto a IPDesign per spostare la licenza da Win a Linus. (Anche perchè poi, comunque, dovrà spostarla di nuovo su LINUX! )
    Per capire se erano 1000€ o 100€...

Oggi, 18.22.04
    ipdesign

Citazione:Originalmente inviato da The_Matrix
    Non è una questione di soldi, che comunque non mi fa schifo tenere in tasca.
    Ma una questione di principio, perchè sborsare più di mezza cucuzza per usare un software che hai già ma in altra versione ?

Come se uno acquista un fuoristrada e la prima volta che va in montagna si accorge che per inserire il 4x4 deve pagare alla concessionaria un tot..

Oggi, 18.39.28
    The_Matrix

Non è una questione di soldi, che comunque non mi fa schifo tenere in tasca.
    Ma una questione di principio, perchè sborsare più di mezza cucuzza per usare un software che hai già ma in altra versione ?
    Come se uno acquista un fuoristrada e la prima volta che va in montagna si accorge che per inserire il 4x4 deve pagare alla concessionaria un tot..
    Non è che è come se la prima volta che vai in montagna e c'è la neve vai alla concessionaria LAND ROVER (anche perchè noi non andiamo in montagna senza la nostra fida Range...) e gli chiedi di cambiarti le gomme stradali con quelle Winter?
    azzardo eh...

Oggi, 20.02.14
    BCK

Nessuno ha i CD x Linux da dare a IP????
    Cmq la UGS farebbe bene a leggere attentamente questo post...anni fa non mi sembra ci fosse questo malcontento...
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 24-02-2008 alle 23: 06
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”