Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Home License

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito Home License

leggendo il ng americano, un utente parlava di queste "home license" che io non avevo mai sentito nominare.
    http://home.fuse.net/solidedgeusers/...Home%20Use.htm

Praticamente se una persona ha installato SE su una macchina ad uso prevalente, poi ha diritto ad installarlo su un'altra macchina per uso "casalingo", sempre a patto di usare la chiave hw in dotazione altrimenti SE non si avvia.

Ma io gia' faccio cosi', ho SE installato sia sul fisso che sul portatile e poi sposto la chiave hw dove mi serve, vuol dire che sto commettendo un illecito in quanto avere due installazioni delle quali solo una delle due funziona e' considerato non ammesso dalla licenza? Altrimenti non capisco l'utilita' di questa home license.

Piccola osservazione: la "home license" e' una classic, anche se io ho comprato una D&D, ed i file generati con la home si aprono tranquillamente con la licenza commerciale!
    Boh? Mandata mail all'assistenza, vediamo cosa dicono.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di davide75
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista-ing.meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD

Predefinito

Allora con solidworks funziona in maniera uguale solo che lui fa il controllo della licenza via internet. Teoricamente io uso solidworks al lavoro e l'ho installato anche a casa per cui quando sono al lavoro il pc a casa non è collegato ad internet e quindi vado in maniera regolare.La stessa cosa se io lavoro a casa e per questo il pc in ufficio è spento.Se lavoro con in due pc accesi ovvio che l'ultimo che accendo mi dirà un avvertimento dove Sw con quella licenza è gia in uso. Da quello che mi ha detto l'assistenza se capita che un paio di volte apri i 2 pc assieme, perche non so hai fretta e devi stampare per dire x consegnare, la casa madre non ti dice 'niente', ma ovvio che se costantemente lavori con i 2 pc accesi ecco che la casa madre ( visto che il controllo dlle licenze avviene via web) ti manderà qualcuno o qualcosa.
    Di solito noi abbiamo solidworks su lavoro e sul portatile aziendale in modo tale che quando uno dei colleghi è dal cliente gli fa vedere le cose e magari fa dele modifiche al volo, mentre l'altro mio collega continua regolarmente a lavorare con SW se no rimarrebbe fermo perche la licenza sarebbe occupta dal portatile e avrei un uomo fermo.
    Con SE avevo chiesto a suo tempo una cosa come SW visto che abbiamo al lavoro anche SE ma senza chiave harware non è fattibile e dovre comprare una licenza apposta cosa che insomma mi servira si e no 10 giorni all'anno solo per far vedere le cose quando vado dal cliente perche è ovvio che se guido per andare dal cliente non lavoro e nojn posso lasciare un uomo fermo in ufficio che aspetta che gli riporto la licenza.

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

Beh, anch'io quando avevo la chiave HW la spostavo da un pc all'altro e non mi avevano detto che non potevo farlo.
    E' un pò come le floating: ne hai una? beh, il primo che se la prende la usa. Ne hai due? le usi su due pc.
    Non mi sembra strano, mi sembra che sia ok (altrimenti uno da solo che usa 2 computer che fa, si prende 2 licenze? Sicuramente una persona non ha il doppio cervello!).
    Il discorso di SW lo conoscevo e l'ho fatto presente più volte a quelli di SE. Io ho risolto con la floating. Se mi serve sul portatile me la prendo in prestito con il borrowing! semplice.
    ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Si ma io uso SEV18 che e' protetto da chiave hardware, e per usare la home license devi attaccarci la chiave hw e quindi staccarla da un altro pc, per cui sinceramente non capisco l'utilita', non puoi usare contemporaneamente due installazioni distinte di solid edge.
    E' la stessa identica cosa che copiare lo stesso file di licenza su n computers e poi di volta in volta spostare la chiave hw su quello che ti serve, se non che appunto la cosa di copiare il file di licenza su tutti i pc dell'ufficio sia illegale, cosa che mi parrebbe strana senno' altrimenti la chiave hw cosa me la dai a fare?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerod Visualizza Messaggio
    Non mi sembra strano, mi sembra che sia ok (altrimenti uno da solo che usa 2 computer che fa, si prende 2 licenze? Sicuramente una persona non ha il doppio cervello!).
    Il tuo discorso non fa una grinza per le licenze dalla V19 in poi che sono legate allo specifico computer, ma fino alla V18, dove il controllo "fisico" e' fatto sulla chiave hw invece che sul disco rigido, boh????