Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Utente Junior L'avatar di b243970
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    studente
    Regione
    lazio
    Software
    solidworks SDK

Predefinito Problema con animazione molla

Salve a tutti,e' la prima volta che scrivo...sono relativamente neofita di solidworks qindi abbiate pazienza:)...ho un problema con l'animazione di una specie di variatore,che dovrebbe spostarsi dalla posizione Aperta a quella Chiusa delle quali allego le immagini. La lunghezza della molla e' legata tramite un equazione alla distanza delle facce delle due ruote che si allontanano, ed effettivamente funziona,nel senso che all inizio e alla fine dell'animazione se premo il semaforino per ricostruire l assieme,la molla si riadatta esattamente come vedete dalle due immagini,il problema e' che non lo fa durante l animazione..in parole povere e' come se solidworks non ricostruisse l'assieme ad ogni frame cosicche' la ruota si sposta ma la molla non viene ricostruita in base alla distanza alla quale e' legata e che sta variando frame dopo frame. Allora...c'e' un modo per dire a solidworks di ricostruire frame per frame??
    Grazie a chi vorra sprecarci un po di tempo
    Mi riservo a mia volta di aiutare qualcuno quando sarò un po piu competente:):)
    Emilio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Secondo me potresti provare a creare la molla in modo diverso. Invece di fare l'elica e la sweep lungo l'elica fai una sweep lungo un linea con torsione del percorso.

Te ne allego una di esempio. In questa accoppi il piano 2 su un piano di appoggio, relazioni l'altro capo della linea dello schizzo lunghezza molla (vedi sweep1) all'altra superficie di appoggio e poi prova a lanciare la simulazione.