Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pallinatura

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks

Predefinito Pallinatura

Ciao a tutti,
    ho il seguente problema con NX4.
    Nella messa in tavola di un assieme inserisco la pallinatura in automatico in tutte le viste. nx me le inserisce tutte in una, e non riesco ad aggiungerne nelle altre!
    ho provato ad inserirle anche manualmente ma non riesco a capire comme collegarle al parametro che voglio visualizzare.
    c'è un modo vero per collegare il simbolo ID ad un parametro vero?
    Qualcuno può aiutarmi? voi come fate?
    Grazie a tutti

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks

Predefinito

Qualcosa è migliorato: mettendo le pallinature normali me le visualizza vuote, anche aggiornando tutte le viste. Se cancello e inserisco di nuovo la distinta materiali, me li compila tutte, con il campo codice!!
    qualcuno mi sa spiegare il perchè? o come ragiona? ad es perchè mi mette il codice e non un altro parametro? e se voolessi modificarlo inserendo invece, che ne so il campo disegno n?

ho visto che nei default personalizzati il parametro che dovrebbe inserire è un'altro. dipende forse da qualche impostazione della tavola?

e poi è normale che in modifica me lo faccia vedere come testo e non come stringa del parametro?

P.S. ma siete tutti già in ferie?

Grazie.
    Ciao

MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik.bo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho il seguente problema con NX4.
    Nella messa in tavola di un assieme inserisco la pallinatura in automatico in tutte le viste. nx me le inserisce tutte in una, e non riesco ad aggiungerne nelle altre!
    ho provato ad inserirle anche manualmente ma non riesco a capire comme collegarle al parametro che voglio visualizzare.
    c'è un modo vero per collegare il simbolo ID ad un parametro vero?
    Qualcuno può aiutarmi? voi come fate?
    Grazie a tutti
    Iniziamo da te

io ho sempre detestato la pallinatura automatica perchè mi spara un sacco di BOM e le trovo troppo incasinate . poi per ordinarle è comunque da fare in manuale e quindi metto i pallini prima e aggiorno con la distinta .

per quello che chiedi sulla non pallinatura delle viste direi di provare toccando nel navigatore di parte la vista e dal tasto desto selezionare funetto automatico .

Io solitamente utilizzo la classica BOM di default, quindi il cerchio .
    per far si che nella tabellina della distinta materiali il capo sia associato a questa basta selezionare la tabella ed entrare in stile e accertarsi che il simbolo del callouts sia quello immesso .
    una volta verificato questo basta aggiornare la tabella con la distinta e il pallino viene rempito dal numero ID della tabellina .
    se invece vuoi associare anzichè il numero id un attributo lo devi associare ad una singola colonna come riferimento

se vuoi dettagli chiedi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik.bo Visualizza Messaggio
    Qualcosa è migliorato: mettendo le pallinature normali me le visualizza vuote, anche aggiornando tutte le viste. Se cancello e inserisco di nuovo la distinta materiali, me li compila tutte, con il campo codice!!
    qualcuno mi sa spiegare il perchè? o come ragiona? ad es perchè mi mette il codice e non un altro parametro? e se voolessi modificarlo inserendo invece, che ne so il campo disegno n?

ho visto che nei default personalizzati il parametro che dovrebbe inserire è un'altro. dipende forse da qualche impostazione della tavola?

e poi è normale che in modifica me lo faccia vedere come testo e non come stringa del parametro?

P.S. ma siete tutti già in ferie?

Grazie.
    Ciao
    Per la prima compilazione o l'aggiornamento ti basta aggiornare la distinta, non la vista
    navigatore parte dx su distinta e aggiorna

non capisco "in modifica " a cosa ti riferisci
    per cambiare l'associazione devi entrare negli stili della distinta

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks

Predefinito

Ciao IP,
    bentornato dalle vacanze se ci sei andato

Allora grazie delle risposte,sono tutte chiare e in effetti con il tasto destro sulla vista e fumetto automatico mi mette la pallinatura, ma solo dei componenti non pallinati nelle altre viste. c'è la possibilità di farglieli aggiungere tutti comunque?

per modifica intendevo o doppio clic o ts dx, ma ho provato e non mi fa come ricordavo.mi faceva vedere il testo dell'IP,come testo semplice, ma forse era perchè non era collegato alla distinta.

Sì, ti sarei grato se non è troppo complicato se mi spiegassi come fare a mettere la pallinatura collegata ad un altro attributo o colonna. ho visto che nel menu a tendina si può mettere richiamo,nome parte,richiamo e quantità e personalizzato. ma se (un esempio assurdo) volessi mettere la denominazione(che è nella distinta)?
    per altri parametri immagino che prima si dovrà creare una colonna con il parametro da inserire giusto?

Ah, un'ultima cosa,c'è un sistema per controllare di avere pallinato tutti i componenti? io adesso mi spulcio la distinta e vista per vista spunto i pallini,ma è allucinante! tu come fai?

Ti ringrazio veramente, già così riesco a fare le mie cose...
    A presto.Ciao