Risultati da 1 a 1 di 1
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] ARRIVATO DELL INSP 9300!!!!!

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

angelodn
    26-08-2005, 20.23.42

Ciao a tutti, ave Swarzy, finalmente è arrivato il portatile Dell Insp 9300!
    Ricapitolando: Centrino 750, 1 giga ram, hd 60 giga, nvidia 6800 go 256 mb, 17" max ris. 1920 x 1200.
    Faccio subito delle considerazioni sulla Dell e in particolare sul portatile:
    1) Brevissimo tempo di consegna, dai 10-15 gg previsti la macchina E' arrivata in una settimana!
    2) Ottima offerta, il cliente viene veramente trattato bene: pensate che con le offerte di agosto l'ho pagato 1560 iva comp, e rifiutando la stampante (110 euro) mi hanno dato il monitor a risoluzione maggiore (200 euro)....
    3) Macchina realizzata con buoni materiali, assemblata in Irlanda; alimentatore sagomato tipo IMac per avvolgere i cavo, mouse ottico in regalo (di questi tempi...)
    4) Monitor di qualità INCREDIBILE: assolutamente obbligatoria la risuluzione a 1920 x 1200 che permette di lavorare in condizioni perfette
    5) Linea compatta e relativemnte leggera per un nb da 17"
    Insomma ne sono già innamorato....

Lunedì si torna al lavoro e avrò modo di testarne le qualità in maniere + approfondita anche se sono sicuro che non mi deluderà anche perchè i componenti sono tutti di qualità elevata (almeno spero)!
    Ciao !!!!!!!!

Gerod
    27-08-2005, 10.36.01

Ciao,
    sembra una bomba!
    Facci sapere come si comporta!
    Ciao e buon lavoro

Swarzy
    27-08-2005, 19.02.39

Ciao Angelodn, sono contento che tu sia rimasto soddisfatto del notebook, d'altronde per i componenti e le caratteristiche è una macchina di tutto rispetto.
    Mi associo a quanto detto da Gerod, "Facci sapere come si comporta"!
    Ciao, Swarzy

m.sambo
    30-08-2005, 18.15.04

Angelodn,
    sono anch'io interessato a sapere come si comporterà a livello prestazionale il tuo Inspiron 9300 visto che molti di voi mi hanno chiesto informazioni in merito... però un parere a caldo ha sempre un altro effetto!
    Michele

angelodn
    31-08-2005, 12.59.29

Ciao!
    Per ora tutto bene, sto preparando dei pannelli per lo stend della ANDIL per il SAIE con illustrator. I file sono molto grandi (200/220 mb) e pur lavorando contemporaneamente anche con phtoshop, il portatile va a gonfie vele. Magari a volte non è velocissimo (è pur sempre un centrino) ma non si blocca mai.
    Poi lo schermo è veramente eccezionale.....
    Dopo 11, 12 ore di attività ininterrotta la macchina è appena un po calda ma niente di che.
    Unico neo: i pulsanti che nei portatili sono vicino alle frecce su,gu,sx e dx sono messi sopra gli f11 e f12....basta prenderci la mano!
    Per ora è tutto!

Marcanciel
    02-09-2005, 13.31.42

Se l'hai provata, qual'è approssimativamente l'autonomia reale a batterie?
    Grazie

tenerone
    05-09-2005, 16.18.05

Ottimo, mi sa che sarà il mio prossimo acquisto, già vedo girare UG sullo schermo da 17", deve essere uno sballo!

angelodn
    06-09-2005, 09.15.10

Ciao a tutti e scusa la lunga assenza...sapete il lavoro....
    La batteria dura 2 ore e 40 con il computer a regime e luminosita al massimo, che ne dite?

Comunque ne sono sempre + soddisfatto, lo consiglio a tutti!
    Ciao

angelodn
    08-09-2005, 21.27.26

CIAO A TUTTI,
    QUESTO MESSAGGIO E' RIVOLTO IN PARTICOLARE AL GRANDE SWARZY!

HO PROVATO A VEDERE UN DVD (ORIGINALE) MA VA A SCATTI!!! MA PROPRIO TANTO! ORA SICCOME IL PORTATILE E' ABBASTANZA POTENTE, SPECIALMENTE LA SCHEDA VIDEO, MI DOMANDO COME QUESTO SIA POSSIBILE, FORSE DEVO SETTARE MEGLIO QUALCHE IMPOSTAZIONE?

HO CERCATO DI VEDERE IL DVD CON LO SCHERMO A 1920X1200, L'HO PORTATO A 1400X800, MA NULLA E' CAMBIATO!

FATEMI SAPERE!
    GRAZIE

Gerod
    08-09-2005, 21.31.18

Ciao, hai provato a collegare il portatile alla tv, qualora abbia l'uscita S-video ad esempio?
    In questa situazione, se non sbaglio, devi impostare una risoluzione tipo 1024x768. Prova a vedere come si comporta.
    Per curiosità , che programma hai usato?
    Ciao

angelodn
    09-09-2005, 08.14.14

Ciao ho usato PowerDVD e poi Windows MP.
    Mah....

stef_design
    16-10-2005, 13.50.24

Ciao a tutti e scusa la lunga assenza...sapete il lavoro....
    La batteria dura 2 ore e 40 con il computer a regime e luminosita al massimo, che ne dite?
    Comunque ne sono sempre + soddisfatto, lo consiglio a tutti!
    Ciao
    Ciao, visto che devo acquistare anche io l'Inspiron 9300 per fare modellazione 3d (solidworks, 3d studio, Rhino) volevo sapere due cose. Come ti trovi con quella risoluzione di schermo. Dicono che quella più alta e anche più costosa è adatta per i videogiochi e dvd e non per lavorare perchè lo schermo è riflettente. Mentre la risoluzione più bassa ha lo schermo opaco e meno riflettente. è VERO???
    Due - Come ti sembra la ATI da 128mb, può andare bene?? Lo so che la GForce da 256 è meglio, ma costa troppo per le mie tasche.

Giudizio finale sul portatile???
    PS pensavo di mettere anche 1gb di ram... ciao e grazie mille

angelodn
    07-11-2005, 22.01.30

S E M P L I C E M E N T E P E R F E T T O

Ciao a tutti, dopo una lunga assenza sono tornato ad aggiornare le mie impressioni sul dell 9300 [CENTRINO 750, 1 GBRAM, NVIDIA6800 256 MB, HD 60 GB 7200, SCHERMO 1920X1200].

Il problema dei film-DVD che "scattavano" già dopo pochi secondi di proiezione l'ho risolto aggiornando il bios del portatile, aiutato dal supporto dell (molto competente, professionale e celere nelle risposte)!

Comunque dopo tre mesi di utilizzo sono veramante soddisfatto della macchina, veramente impressionante per qualità meccaniche, elettroniche e prestazionali.

Il pezzo forte, per le mie abitudini lavorative, è la risoluzione e la finitura (lucida) dello schermo (anche per rispondere a una domanda letta su un'altra discussione), e che a 1920x1200 permette di avere un sacco di spazio a disposizione per l'esecuzione contemporanea di + applicazioni.

Ho lavorato con Autocad, Lightwave, Illustrator (file di dimensione massima 520 MB) senza mai nessun problemma, mai un crash del sistema.

Certo a volte non è velocissimo, in fondo è sempre un centrino, ma davvero non si blocca mai!!!!

Quindi io non lo consiglio, lo S T R A C O N S I G L I O !!!
    un saluto a tutti e a Swarzy

arch!
    20-06-2006, 00.44.52

Sono contento di sentire da un utente Dell qualche commento anche positivo! sto combattendo da mesi per decidere se comprare Dell o no perchè i costi con Dell si sentono purtroppo anche se la qualità e il servizio è nettamente superiore.
    ho sentito di molti che ahnno avuto molti problemi di guasti e rotture ripetuti con notebook dell... tu che mi dici come è andata?

ora c'è il 9400 che monta
    centrino Duo
    e schede come:
    -256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
    -Scheda Grafica 256MB DDR ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16

insomma me lo consigli per applicativi come i tuoi (CAD architettonico e rendering?)
    ciao adriano

arch!
    20-06-2006, 12.11.04

scusa vorrei sapere con che scheda grafica stai lavorando sull'inspiron 9300 perchè mi pare che non sia uscito dalla discussione

io vorrei rendere il 9400 con la Ge Force 7900 256MB che ne dici?
    grazie

arch!
    26-06-2006, 13.09.14

S E M P L I C E M E N T E P E R F E T T O
    Ciao a tutti, dopo una lunga assenza sono tornato ad aggiornare le mie impressioni sul dell 9300 [CENTRINO 750, 1 GBRAM, NVIDIA6800 256 MB, HD 60 GB 7200, SCHERMO 1920X1200].
    Il problema dei film-DVD che "scattavano" già dopo pochi secondi di proiezione l'ho risolto aggiornando il bios del portatile, aiutato dal supporto dell (molto competente, professionale e celere nelle risposte)!
    .........
    un saluto a tutti e a Swarzy
    Credi che la Geforce 7900 che montano adesso sugli Inspiron 9400 sia comparabile a quella che usi tu?
    Come si comporta su 3dsmax... su altri forum ho sentito che le immagini di rendere o le animazioni scattano..appunto come succedeva a te...
    ti succede su questi programmi?

stefano_ME30
    26-06-2006, 13.46.35

Sono contento di sentire da un utente Dell qualche commento anche positivo! sto combattendo da mesi per decidere se comprare Dell o no perchè i costi con Dell si sentono purtroppo anche se la qualità e il servizio è nettamente superiore.
    ho sentito di molti che ahnno avuto molti problemi di guasti e rotture ripetuti con notebook dell... tu che mi dici come è andata?
    ora c'è il 9400 che monta
    centrino Duo
    e schede come:
    -256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
    -Scheda Grafica 256MB DDR ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
    insomma me lo consigli per applicativi come i tuoi (CAD architettonico e rendering?)
    ciao adriano
    Io ho un DELL M60 da quasi due anni e si e' comportato abastanza bene. Ho avuto solo un piccolo problema su un connetorino sotto lo schermo (quello che comanda le spie e i pulsanti) che si era "allentato". L'ho riparato da solo in un'ora inserendo un piccolo feltrino distanziatore per tenerlo "fermo" nella sua sede.
    Altri problemi non ne ho avuti. E' una buona macchina (oggi un po' superata). Non mi piace molto il "case" "scricchioloso", ma e' una questione di gusti.
    Molti problemi (gravi) si hanno con la dock station, soprattutto se si inserisce e disinserisce il portatile acceso (problemi di sovraccarico sulla scheda madre).
    ciao
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 13-02-2008 alle 16: 31
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”