Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Alphacam tutorial

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

noize
    23-01-2006, 14.30.41

Ciao a tutti siccome sono nuovo di queste parti volevo sapere se sono nel posto giusto per chiedervi se e dove è possibile reperire dei tutorial o piccole guide con esempi di Alphacam 2004 e di autocad 2005!
    Grazie a tutti

vmirko
    25-01-2006, 01.15.11

ciao,
    qualche esempio la trovi nella directory licomdir e poi nella cartella tutorial,
    guide che io sappia non ce ne sono però se non ricordo male sul sito licom cce qualcosa ma in inglese.
    ciao
    mirko

noize
    25-01-2006, 15.31.42

ti ringrazio! senti come disegno in tre di su alphacam e come vedo la simulazione del pantografo?potete farmi un esempio semplice?

vmirko
    26-01-2006, 23.38.52

io di solito mi diverto ad usare le superfici in alpha per fare qualche cavolatina però per disegnare in 3d serio conviene usare un software tipo solidworks che è molto più completo per gestire i solidi e poi importarli in alphacam e da li impostare tutto il resto.
    per vedere la simulazione puoi aprire un disegno nella cartella tutorial che abbia già i percorsi utensili impostati,
    clicca il tasto destro del mouse e selezioni simulazione avanzata,
    et voila!
    ciao
    mirko

3manu3l3
    13-09-2006, 23.16.39

Salve a tutti e buona sera...
    spero che qualcuno mi aiuti in un problema che ho da un paio di giorni.
    io uso alphacam 2002 e ricordo dal corso fatto in quell'anno che si poteva tirare su una foto con scanner e buttarla in macchina per lavorarla in 3d...ricordo che mi avevano detto che bastava scannare la foto <<in scala di grigi>> e dare una profondita' a ogni tonalita' di grigio. Se quello che Vi ho scitto e' solo una mia fantasia venuta da chissa dove, se ho una foto di un viso (umano o anche un disegno) riesco a lavorarlo anche solo in 2d??? Vi prego aiutatemi potete anche contattarmi all'indirizzo 150emanuele2005atlibero.it
    CIAO GRAZIE

vmirko
    13-10-2006, 00.43.00

ciao emanuele,
    non te lo sei sognato quel comando esiste davvero in alphacam

devi cercare nei menù a tendina agg-in e da li attivarla,
    ti dovrebbe aggiungere una voce nel menù a tendina file.

se non ricordo male però questa è un opzione a pagamento,
    se non la hai mai utilizzata la puoi usare per 5 volte poi si blocca e ti chiede il codice d'attivazione.
    ciao
    mirko

3manu3l3
    08-11-2006, 23.40.45

grazie VMIRKO sei un grande, ma una volta esaurito il periodo di prova se reinstallo il programma non ritorna tutto al principio.....sapendo comunque che si perde tutto il lavoro
    Ciao grazie ancora

vmirko
    10-11-2006, 00.59.59

non credo funzioni come soluzione

brianmay.86
    12-05-2007, 12.34.41

scusate a tutti se mi intrometto..mi sono iscritto al sito da poco perchè non lo conoscevo..
    Avrei una domanda per chi vuole rispondere.
    Io lavoro in una ditta dove usiamo Alpha Cam per la programmazione in cnc.
    Abbiamo comprato il programma e la licenza ed è costata diversi soldi (licenza e programma della Licom). Adesso sto usando la chiave di Alphacam su un computer e basta. Per non comprare un'altra licenza c'è verso di usare il programma da un altro computer???
    Grazie della disponibilità....
    Brianmay

vmirko
    15-05-2007, 00.05.19

temo che non sia una cosa possibile a meno che ti compri un'altra licenza con relativa chiave.
    chiedi in licom magari ti fanno un prezzo speciale

marcoalpha
    05-06-2007, 19.16.26

scusate a tutti se mi intrometto..mi sono iscritto al sito da poco perchè non lo conoscevo..
    Avrei una domanda per chi vuole rispondere.
    Io lavoro in una ditta dove usiamo Alpha Cam per la programmazione in cnc.
    Abbiamo comprato il programma e la licenza ed è costata diversi soldi (licenza e programma della Licom). Adesso sto usando la chiave di Alphacam su un computer e basta. Per non comprare un'altra licenza c'è verso di usare il programma da un altro computer???
    Grazie della disponibilità....
    Brianmay
    Per quanto riguarda l'uso di AlphaCAM su due o più computer è possibile sostituire la chiave hardware standard con una con la licenza floating (ossia la licenza è disponibile su tutti i computer presenti in rete). In tale modo è possibile lanciare il software, uno alla volta, ma su qualsiasi computer (condizione obbligata che i computer siano messi in rete tra di loro). Tale operazione ha un costo molto contenuto. Esistono inoltre altre possibilità, quali Alphacam on line. Cosa saggia è comunque sentire Licom sulle varie ipotesi.
    Saluti
    Marco

marcoalpha
    05-06-2007, 19.21.19

Salve a tutti e buona sera...
    spero che qualcuno mi aiuti in un problema che ho da un paio di giorni.
    io uso alphacam 2002 e ricordo dal corso fatto in quell'anno che si poteva tirare su una foto con scanner e buttarla in macchina per lavorarla in 3d...ricordo che mi avevano detto che bastava scannare la foto <<in scala di grigi>> e dare una profondita' a ogni tonalita' di grigio. Se quello che Vi ho scitto e' solo una mia fantasia venuta da chissa dove, se ho una foto di un viso (umano o anche un disegno) riesco a lavorarlo anche solo in 2d??? Vi prego aiutatemi potete anche contattarmi all'indirizzo 150emanuele2005atlibero.it
    CIAO GRAZIE
    A riguardo della possibilità di lavorare su un file BMP in AlphaCAM, nella versione V7 esiste un comando gratuito per mettere un immagine BMP, JPG, GIF di sfondo e potergli "ridisegnare sopra" (come una digitalizzazione da schermo).
    Saluti
    Marco

vmirko
    06-06-2007, 14.38.10

finalmente uno che sembra che ne capisca molto di alphacam.

penso che qualche volta ti chiederò consiglio

marco,
    è molto che lo usi?
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 13-02-2008 alle 16: 00
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente Junior L'avatar di magma
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista cad cam
    Regione
    www.fonderia.altervista.org
    Software
    visi cad rel.20, pro engineer w5, creo 2.0

Predefinito dos

il file che ho inviato e una immagine in "scala di grigio", del quale il cliente lo apre con un programma cad in ambiente DOS, qualkuno mi sà dare notizie se con alphacam è possibile aprirlo?
    File Allegati File Allegati

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    imprenditore
    Regione
    emilia romagna
    Software
    alpha cam autocad 2008 photoshop cs3

Predefinito

come faccio a dare spessore a un disegno con alpha cam v7?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    legnamè
    Regione
    MB
    Software
    alphacam

Predefinito

ciao Paolo,
    cosa intendi per dare spessore al disegno?
    ciao
    Mirko

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    imprenditore
    Regione
    emilia romagna
    Software
    alpha cam autocad 2008 photoshop cs3

Predefinito

Ciao vmirko per dare spessore intendo disegnare in tre assi x-y-z,
    per dire un rettangolo passarlo ad un parallelepipedo?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    legnamè
    Regione
    MB
    Software
    alphacam

Predefinito

ciao paolo,
    devi disegnare il rettangolo delle misure che ti servono
    poi nel menu a tendina 3d c'è un comando che si chiama definisci volume di lavoro.
    selezioni il tuo rettangolo e ti viene fuori la finestra dove mettere lo spessore.
    ciao
    Mirko

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    progettista
    Regione
    Bergamo
    Software
    alphacam, autodesk

Predefinito Cerco lezioni di ALPHACAM

Ciao a tutti! Sono nuovo, e ho urgente bisogno di imparare ad usare ALPHACAM nel più breve tempo possibile!! Qualcuno è disponibile a darmi lezioni?
    Contattatemi alla mail: marrone.ant8ATlibero.it
    Ultima modifica di Mike1967; 06-12-2012 alle 23: 21 Motivo: Eliminato chiocciola da indirizzo mail

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marroneant Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Sono nuovo, e ho urgente bisogno di imparare ad usare ALPHACAM nel più breve tempo possibile!! Qualcuno è disponibile a darmi lezioni?
    Contattatemi alla mail: marrone.ant89ATlibero.it
    Magari sarè una risposta banale, ma perchè non ti rivolgi direttamente a chi te l'ha venduto: http://www.it.alphacam.com/
    Fanno corsi e probabilmente riescono a renderti operativo in maniera più rapida (e alla fine economica) del primo utilizzatore che puoi trovare per caso sul web.

Invece per quanto riguarda la mancata presentazione come nuovo utente, associata alla richiesta di prestazioni "urgenti" al primo messaggio, passo la parola ad altri...
    Ultima modifica di Mike1967; 06-12-2012 alle 23: 21 Motivo: come sopra :-)
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marroneant Visualizza Messaggio
    Contattatemi alla mail: marrone.ant8ATlibero.it
    Mi spiace che il regolamento non venga minimamente preso in considerazione (...e pensare che nella mail di conferma account ci sono le info
    apposta perchè non avvenga ciò), la reputo come mancanza di rispetto
    nei confronti di utenti che, come marcof tanto per citare il primo che mi viene in mente, si prodigano ad aiutare altri utenti.
    Se lo leggerai di renderai conto che hai già contravvenuto a 3 regole fondamentali.
    A titolo di favore personale ti anche editato la mail onde evitare sciami di spam nella tua casella di posta.
    Ad ogni modo, benvenuto. Sperando che tu possa risolvere il problema, anche se la via consigliata da marcof mi sembra la più
    attuabile, non mi illuderei di imparare ad usare un programma aspettando dei messaggi su di un forum.
    *-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
    cit. Il ministro Rotondi: "Caparezza infanga l'Italia, in un paese normale non venderebbe dischi".

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    progettista
    Regione
    Bergamo
    Software
    alphacam, autodesk

Predefinito

Non volevo assolutamente contravvenire alle regole del forum. Ammetto di non essermi informato abbastanza del suo contenuto.
    Mi dispiace che l'abbia presa come una mancanza di rispetto, perché tale non voleva essere.
    Eviterò di ripetermi in tale errore in futuro, e ti ringrazio per la mail.

Un pò in ritardo, ma come si dice: meglio tardi che mai. ;)

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima