Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Alphacam tutorial

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

noize
    23-01-2006, 14.30.41

Ciao a tutti siccome sono nuovo di queste parti volevo sapere se sono nel posto giusto per chiedervi se e dove è possibile reperire dei tutorial o piccole guide con esempi di Alphacam 2004 e di autocad 2005!
    Grazie a tutti

vmirko
    25-01-2006, 01.15.11

ciao,
    qualche esempio la trovi nella directory licomdir e poi nella cartella tutorial,
    guide che io sappia non ce ne sono però se non ricordo male sul sito licom cce qualcosa ma in inglese.
    ciao
    mirko

noize
    25-01-2006, 15.31.42

ti ringrazio! senti come disegno in tre di su alphacam e come vedo la simulazione del pantografo?potete farmi un esempio semplice?

vmirko
    26-01-2006, 23.38.52

io di solito mi diverto ad usare le superfici in alpha per fare qualche cavolatina però per disegnare in 3d serio conviene usare un software tipo solidworks che è molto più completo per gestire i solidi e poi importarli in alphacam e da li impostare tutto il resto.
    per vedere la simulazione puoi aprire un disegno nella cartella tutorial che abbia già i percorsi utensili impostati,
    clicca il tasto destro del mouse e selezioni simulazione avanzata,
    et voila!
    ciao
    mirko

3manu3l3
    13-09-2006, 23.16.39

Salve a tutti e buona sera...
    spero che qualcuno mi aiuti in un problema che ho da un paio di giorni.