Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Ciao IPdesign

Amministratore L'avatar di cad3d
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    web
    Regione
    Sardegna
    Software
    Vari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beppino Visualizza Messaggio
    IPdesign è uno di quelli che ha dato di più al forum Unigraphics, e lo ha dato nel perfetto spirito del forum.
    Non esprimo giudizi (ovviamente) sulla sua scelta.
    Dico solo, che il Forum tutto ci ha perso, e anche molto, senza se e senza ma.

Buona fortuna IP.
    Hai ragione Beppino. Penso che IPdesign sia stato uno dei migliori moderatori che CAD3D abbia mai avuto.
    amministratore
    www.cad3d.it

Utente Junior L'avatar di Sagoma
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Unigraphics Nx8+TC9.1, Helix 2000 , Autocad TOP

Predefinito

Negli ultimi 10 giorni non avevo più visto alcun suo intervento e il sospetto che se ne fosse andato dal forum mi aveva sfiorato....speravo di sbagliarmi, ma purtroppo...Ritengo che oltre alle indiscusse qualità morali abbia una grande esperienza nel campo di utilizzo di UG. Personalmente ho ricevuto in un' occasione un aiuto importante da parte sua nel risolvere un specifico problema di lavoro e per questo lo ringrazio ancora...Lo stesso era accaduto anche con UGoverall... Mi spiace perchè con la defezione di queste due persone il forum di UG perde a mio parere una grossa fetta di professionalità...Auguri comunque a tutti e due...

Utente Standard L'avatar di stevie
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidedge, Cosmos

Predefinito

Ultimamente ho notato un "abbandono" del forum abbastanza esteso da parte anche di utenti che lo frequentavano da diverso tempo...qualcuno mi sa dire a cosa è dovuto?

Utente Standard L'avatar di banda bassotti
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    faccio cose...spesso van bene....talvolta funzionano...raramente servono
    Regione
    BRESCIA/NAPOLI
    Software
    un pò uno un pò l'altro

Predefinito

qualcuno mi sa dire a cosa è dovuto?
    al caldo...fà troppo caldo.
    seriamente ti consiglio una cosa non cercare risposte da altri ma se vuoi prova a farti un idea tua....l'unico modo è leggere alcune discussioni passate alcune non da molto soprattutto nel forum discussioni off topic
    “Amici, non piangete, è soltanto sonno arretrato " (Walter Chiari)

Utente Standard L'avatar di Gabriele SWX
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Toscana, Firenze
    Software
    Solidworks 2017, Creo 3.0 M60

Predefinito

Seguo questo forum ormai da qualche tempo (prima del big bang) e francamente l'entusiasmo che avevo all'inizio si sta spegnendo. I motivi sono molteplici, ma credo che due siano abbastanza rilevanti.
    1- le discussioni tecniche stanno scemando, sia perchè alcuni dei protagonisti di questo forum se ne sono andati sia perchè molto spesso degenerano in baruffe, facendo perdere la voglia di seguirle.
    2- le suddette discussioni tecniche sono sempre più spesso sostituite da messaggi del tipo: AIUTO!!! COME SI FA A TIRARE UNA LINEA NEL CAD TAL DEI TALI? MI SERVE PERCHE' DEVO DARE LA TESI E NON SO COME FARE!
    A queste discussioni vedo che i più pazienti rispondono, indicando dove poter attingere alle informazioni che sono richieste (nel 99% dei casi si tratta dell'help del programma).
    E' comunque svilente vedere che un forum che amo perchè completo e frequentato da utenti competenti stia perdendo lo smalto.
    Se come ho letto qualcuno ha cercato di impoverirlo, credo che ci sia riuscito.
    Sarebbe un bene che il livello tornasse pari a quello di qualche mese fa.
    Credo che basterebbe smetterla con le polemiche e impegnare il tempo per le questioni tecniche.
    Ciao a tutti.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele SWX Visualizza Messaggio
    Seguo questo forum ormai da qualche tempo (prima del big bang) e francamente l'entusiasmo che avevo all'inizio si sta spegnendo. I motivi sono molteplici, ma credo che due siano abbastanza rilevanti.
    1- le discussioni tecniche stanno scemando, sia perchè alcuni dei protagonisti di questo forum se ne sono andati sia perchè molto spesso degenerano in baruffe, facendo perdere la voglia di seguirle.
    2- le suddette discussioni tecniche sono sempre più spesso sostituite da messaggi del tipo: AIUTO!!! COME SI FA A TIRARE UNA LINEA NEL CAD TAL DEI TALI? MI SERVE PERCHE' DEVO DARE LA TESI E NON SO COME FARE!
    A queste discussioni vedo che i più pazienti rispondono, indicando dove poter attingere alle informazioni che sono richieste (nel 99% dei casi si tratta dell'help del programma).
    E' comunque svilente vedere che un forum che amo perchè completo e frequentato da utenti competenti stia perdendo lo smalto.
    Se come ho letto qualcuno ha cercato di impoverirlo, credo che ci sia riuscito.
    Sarebbe un bene che il livello tornasse pari a quello di qualche mese fa.
    Credo che basterebbe smetterla con le polemiche e impegnare il tempo per le questioni tecniche.
    Ciao a tutti.
    Come non darti ragione, Gabriele! Anch'io stavo un po' vivendo quello che dici e proprio perchè non voglio che questo forum perda "smalto" sto cercando di contribuire per quanto mi è possibile. Per questo sono stato notato, mi è stato proposto di moderare ed ho accettato.
    È vero che certe discussioni potrebbero essere risolte con un cerca nella guida, ma quel tipo di domande ci sono sempre state, solo erano contornate da altre di maggior interesse.
    Secondo me l'abbandono da parte di alcune persone, obiettivamente preparate, diffonde questo clima pessimistico ed è sbagliato coltivarlo. È vero che c'è stata una perdita, ma io suggerisco di andare avanti e di continuare ad aiutarci (siamo ancora tanti).
    Io spero che le persone che hanno deciso di andarsene si ripensino e tornino a discutere di problemi tecnici con noi.
    Gli utenti (tutti) dovrebbero imparare a non prendere ogni cosa per una questione di vita o di morte, il forum non è il far west dove sfidarsi a colpi di revoler ma si possono conservare posizioni diverse senza che qualcuno se ne debba andare.
    Ho visto il forum di swx un po' sottotono (per il numero di discussioni aperte) ma penso che sia dovuto anche al turnover delle ferie, già iniziato da tempo in molte aziende che conosco, quindi tra qualche mese, secondo me, andrà meglio.

Siate ottimisti!

Utente Standard L'avatar di stevie
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidedge, Cosmos

Predefinito

Non penso sia una semplice questione di turnover...
    Ho spesso notato che l'abbandono del forum è accompagnato con la "richiesta ufficiale" di cancellazione dal forum etc etc quasi a voler sottolineare un dissenso nei confronti di qualcosa che sinceramente non ho capito...guardando nelle discussioni off topics, come qualcuno mi ha suggerito, non ho trovato nulla di particolarmente grave da causare questo abbandono di massa, almeno secondo me.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    service CAD-CAM Stampi mat. plastiche
    Regione
    Lombardia
    Software
    UG NX

Predefinito

Stanca, stasi, sottotono, pessimismo, crisi...
    Beh non è quello che stiamo vivendo?
    Credo che anche la community CAD3D risenta del clima generale che c'è nel Paese.
    A parte l'effervescenza del nostro Silvio, basta guardarsi in giro per vedere (per chi ha gli occhi aperti) quello che ci sta succedendo!
    Forza e coraggio a tutti.
    Ciao.

MOD UG-NX & RP L'avatar di IPdesign
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    non lo so più nemmeno io
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX4-NX6-NX8

Predefinito Come ciao... è stato bello... un grande ecc.. ecc..

Ragazzi avete proprio ragione

IPdesign è stato davvero un grande, una grossa perdita per il forum ecc....

PAURA EH

cavoli, un vecchietto come me non puo lasciare un attimo per andare a farsi due bisognini ( la prostata si fa sentire ) , che subito pensate sia morto sulla tazza ?

ha proprio ragione "er Presidente" i giovani non puoi girarti un attimo che subito ne approfittano...

vabbeh rimbocchiamoci le maniche che si riparte
    con calma però

Utente Junior L'avatar di lostico
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista Meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX6 / TeamCenter

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Ragazzi avete proprio ragione

IPdesign è stato davvero un grande, una grossa perdita per il forum ecc....

PAURA EH

cavoli, un vecchietto come me non puo lasciare un attimo per andare a farsi due bisognini ( la prostata si fa sentire ) , che subito pensate sia morto sulla tazza ?

ha proprio ragione "er Presidente" i giovani non puoi girarti un attimo che subito ne approfittano...

vabbeh rimbocchiamoci le maniche che si riparte
    con calma però
    Bella vecchio...
    e ben tornato a casa.

• Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima