Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Funzione "AGGIORNA"

Utente Standard L'avatar di Dador
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    SE ST6

Icon4 Funzione "AGGIORNA"

Buongiorno a tutti !!!!

Sto per fare una domanda la cui risposta potrebbe essere molto generalizzata . Io chiedo solamente se è possibile elencare una serie di buone abitudini per ovviare al problema che qui sotto spiegherò.

Quando creo dei particolari e complessivi con le rispettive tavole, all'inizio tutto bene. Dopo qualche settimana accade quasi sempre che se apro alcune di queste tavole, mi venga richiesto da SE di aggiornare la vista (quadrato grigio attorno all'oggetto).

Io lavoro cosi :

1) creo i particolari con la modalità "profili sottovincolati" (matita rossa) attiva, in modo tale da vincolare ogni singolo particolare.

2) creo il complessivo vincolando ovviamente tutti i particolari e facendo la vista esplosa.

3) creo la tavola dei particolari inserendo gli oggetti in questione nel foglio e quotandolo.

4) creo la tavolo dei complessivi inserendo nel foglio il complessivo esploso e quello intero con l'elenco delle parti.

Molto semplice quindi, ma non è sufficiente, vorrei usare il tasto "aggiorna" molto meno frequentemente.
    N.B.: in azienda non utilizziamo alcun PLM o simili.

Grazie !!!!

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dador Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti !!!!

Sto per fare una domanda la cui risposta potrebbe essere molto generalizzata . Io chiedo solamente se è possibile elencare una serie di buone abitudini per ovviare al problema che qui sotto spiegherò....

Grazie !!!!
    capita spesso anche a me e non riesco a capire come mai, se oggi faccio un asm e lo metto in tavola tutto bene, se dopo 2-3 giorni lo riapro senza aver toccato nessun file di questo assieme mi dice che è di vecchia data e va aggiornato, anche se l'aggiornamento non produce la ben che minima modifica.

Non so se dipende da qualche impostazione di tempo che trascorre da quando il file è stato chiuso e salvato alla volta dopo che si riapre.... boh!!!

ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    capita spesso anche a me e non riesco a capire come mai, se oggi faccio un asm e lo metto in tavola tutto bene, se dopo 2-3 giorni lo riapro senza aver toccato nessun file di questo assieme mi dice che è di vecchia data e va aggiornato, anche se l'aggiornamento non produce la ben che minima modifica.

Non so se dipende da qualche impostazione di tempo che trascorre da quando il file è stato chiuso e salvato alla volta dopo che si riapre.... boh!!!

ciao
    Prima di aggiornare, controlla le date di salvataggio dei componente, noterai che almeno uno è stato salvato nel frattempo. Puoi anche utilizzare lo strumento "Localizzatore vista di disegno" per verificare qual'è il file incriminato.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Prima di aggiornare, controlla le date di salvataggio dei componente, noterai che almeno uno è stato salvato nel frattempo. Puoi anche utilizzare lo strumento "Localizzatore vista di disegno" per verificare qual'è il file incriminato.

Ciao
    si fatto anche questo...non lo scritto per dimenticanza ma uso anch'io spesso il localizzatore vista disegno. Quello che a volte non capisco è che in certi PWD durante gli aggiornamenti (di solito aggiorno collegamenti e proprietà fisiche) proprio nelle proprietà fisiche mi va a perdere il collegamento al materiale e mi richiede di inserirlo e risalvarlo nel file...pur essendoci!!!
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    si fatto anche questo...non lo scritto per dimenticanza ma uso anch'io spesso il localizzatore vista disegno. Quello che a volte non capisco è che in certi PWD durante gli aggiornamenti (di solito aggiorno collegamenti e proprietà fisiche) proprio nelle proprietà fisiche mi va a perdere il collegamento al materiale e mi richiede di inserirlo e risalvarlo nel file...pur essendoci!!!
    Da quando introdotto l'ambiente di saldatura dentro ASM il PWD è stato abbandonato e probabilmente si porta dietro dei vecchi bug.

Non uso mai questi ambienti per cui non posso aiutarti di più.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge