Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    Utente Junior L'avatar di Beppe
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore tecnico
    Regione
    lombardia
    Software
    Autocad LT-Inventor

Predefinito workstation per inventor

Buongiorno a tutti
    vorrei acquistare questa workstation per inventor prezzo 1860 euro senza iva
    pensate che che si possa spendere meno ? grazie ciao
    CARATTERISTICHE
    Descrizione Prodotto HP Workstation z600 - Xeon E5530 2.4 GHz
    Tipo Workstation
    Fattore di forma Mini tower
    Dimensioni (LxPxH) 16.5 cm x 44.5 cm x 44 cm
    Peso 15 kg
    Localizzazione Italiano / Italia
    Processore 1 x Intel Xeon E5530 / 2.4 GHz ( Quad-Core )
    Caratteristiche principali del processore Intel QuickPath Interconnect
    Memoria cache 8 MB L2
    Cache per processore 8 MB
    RAM 6 GB (installati) / 24 GB (max) - DDR3 SDRAM - ECC - 1333 MHz
    Storage controller Serial ATA ( Serial ATA-300 )
    Disco rigido 1 x 500 GB - standard - Serial ATA-300
    Memorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM con LightScribe Technology
    Monitor Nessuno
    Controller grafico Senza grafica
    Uscita audio Scheda audio - stereo
    Networking Scheda di rete - PCI Express - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet
    Alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
    SO in dotazione Microsoft Windows Vista Business / downgrade a XP Professional
    Garanzia del produttore 3 anni di garanzia ( on-site )

SPECIFICHE ESTESE
    Generale
    Tipo Workstation
    Uso consigliato Piccole aziende, aziendale
    Formato del prodotto Mini tower
    Dispositivi integrati Altoparlante
    Sicurezza incorporata Trusted Platform Module (TPM 1.2) Security Chip
    Larghezza 16.5 cm
    Profondità 44.5 cm
    Altezza 44 cm
    Peso 15 kg
    Colore Nero, argento
    Localizzazione Italiano / Italia
    Processore
    Tipo Intel Xeon E5530 / 2.4 GHz
    Tecnologia Multi-Core Quad-Core
    Calcolo a 64 bit Sì
    Qtà installata 1
    Qtà max supportata 2
    Aggiornabilità Aggiornabile
    Caratteristiche principali del processore Intel QuickPath Interconnect
    Memoria cache
    Tipo L2
    Dim. installata 8 MB
    Cache per processore 8 MB
    Scheda madre
    Tipo chipset Intel 5520
    RAM
    Memoria installata 6 GB / 24 GB (max)
    Tecnologia DDR3 SDRAM - ECC
    Velocità memoria 1333 MHz
    Fattore di forma DIMM a 240 pin
    Caratteristiche Senza buffer
    Caratteristiche configurazione 3 x 2 GB
    Storage controller
    Tipo 1 x Serial ATA - integrato
    Tipo interfaccia controller Serial ATA-300
    Qtà canali 6
    Livello RAID RAID 0, RAID 1, RAID 5, RAID 10
    Memoria
    Disco rigido 1 x 500 GB - standard - Serial ATA-300 - 7200 rpm - Native Command Queuing (NCQ)
    Memorizzazione ottica
    Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Serial ATA
    Tecnologia etichettatura dischi LightScribe Technology
    Monitor
    Tipo di monitor Nessuno
    Controller grafico
    Processore grafico / fornitore Senza grafica
    Uscita audio
    Tipo Scheda audio - integrato
    Modalità uscita audio Stereo
    Freq. campionamento max 192 kHz
    Dispositivo di input
    Tipo Mouse, tastiera
    Tastiera
    Nome tastiera HP Standard Keyboard
    Interfaccia USB
    Mouse
    Tecnologia Laser
    Interfaccia USB
    Caratteristiche Scorrimento
    Networking
    Networking Scheda di rete - PCI Express - integrato
    Controller Ethernet Broadcom BCM5764M
    Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet
    Espansione/connettività
    Vani d'espansione totali (liberi) 2 ( 1 ) x accessibile frontalmente - 5.25" x 1/2H
    2 ( 1 ) x interno - 3.5" x 1/3H
    Slot di espansione totali (liberi) 2 ( 1 ) x processore - LGA1366 Socket
    6 ( 3 ) x memoria - DIMM a 240 pin
    2 ( 2 ) x PCI - lunghezza e altezza massime
    2 ( 2 ) x PCI Express 2.0 x16
    1 ( 1 ) x PCI Express 2.0 x8 ( modalità x4 )
    1 ( 1 ) x PCI Express x8 ( modalità x4 )
    Interfacce 9 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ( 3 anteriori, 6 posteriori )
    1 x tastiera - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2)
    1 x mouse - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2)
    1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45
    1 x Audio - line-In - jack stereo da 3,5 mm
    1 x Audio - line-out - jack stereo da 3,5 mm
    2 x microfono - input - jack stereo da 3,5 mm ( 1frontale )
    1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ( 1frontale )
    Miscellanea
    Caratteristiche Correzione fattore di Potenza (PFC) attiva
    Standard di conformità ACPI 2.0
    Alimentazione
    Tipo di dispositivo Alimentatore
    Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
    Potenza erogata 650 Watt
    Sistema operativo / Software
    SO in dotazione Microsoft Windows Vista Business / downgrade a XP Professional
    Garanzia del produttore
    Servizi e supporto 3 anni di garanzia
    Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - parti e manodopera - 3 anni - on-site
    Parametri ambientali
    Temperatura min esercizio 5 °C
    Temperatura max esercizio 35 °C
    Umidità ambiente operativo 8 - 85%

Utente Standard L'avatar di Peppe
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Ti posso dire che è un ottimo pc, in ufficio ne abbiamo presi 3 e direi che sono molto validi, con 12GB di ram + NVIDIA Quadro fx4800 (Una bomba)
    P.S. lo sai vero che il pc n questione è senza scheda video?!?!? ovvero dalla cifra devi aggiungere appunto la scheda....

Moderatore
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista/Disegnatore
    Regione
    Roma
    Software
    Mechanical, Inventor, 3DS Max

Predefinito

Certo la FX4800 è una bomba, ma se non devi fare assieme con decine e decine di migliaia di parti è anche "troppo bomba"... imho la FX3800 è sufficiente nella stragrande maggioranza dei casi (a meno che il budget sia "illimitato").
    Inoltre, vedrei sprecata una scheda dual-socket con un solo processore... gli Xeon 55xx nascono per lavorare in coppia (oltre al fatto che servirebbero altri tre banchi di memoria per sfruttarli fino in fondo)...
    Si potrebbe pensare di aggiungere il secondo fra qualche mese, ma si rischia di non vedere una diminuzione di prezzo prima della loro de-commercializzazione e, in ogni caso, mi farebbe "paura" un'eventuale differenza di step produttivo...
    Ovvio poi che Inventor sfrutta il multithreading solo per determinate operazioni (Inventor Studio, Analisi, e poco altro), quindi bisognerebbe valutare quanto possa essere impiegata la macchina in questi ambiti.
    Sui costi c'è poco da dire... un assemblato ti costerà sicuramente meno, ma ovviamente non hai il supporto che possonon offrirti HP o Dell (prova a valutare, in caso, anche le loro workstation).

Fatti mettere Vista 64bit con l'aggiornamento gratuito a Seven...

Inoltre, visti i costi ormai "irrisori", aggiungerei un disco in Raid 1...

@Peppe:
    una curiosità: ma avendo un mini-tower e potendo montare due processori, com'è il raffreddamento? Sicuramente adeguato, ma la rumorosità?

Utente Senior L'avatar di Ilario
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    E. Romagna
    Software
    Inventor, AutoCAD

Predefinito

Aggiungerei...
    Venduto in: Pianeta terra, satellite luna, facente parte del sistema solare :D.

Scherzi a parte, c'è il mondo scritto, ma manca la cosa fondamentale, la scheda video... quale pensi di montare?

E magari la prossima volta bastano le prime righe iniziali con le caratteristiche fondamentali, micapenseri che ci si metta a leggere tutto.....

Calcola anche che paghi assai l'assitenza HP, che prò ha di vantaggio che nel giro di 24H se hai un problema te lo risolvono.... che non è male...
    Combatto tra passione ed obbligo....

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Abbiamo scelto la FX4800, proprio perchè dobbiamo gestire assieme di 20/30mila parti con lay-out di installazione....

Citazione Originariamente Scritto da GiGa Visualizza Messaggio
    @Peppe:
    una curiosità: ma avendo un mini-tower e potendo montare due processori, com'è il raffreddamento? Sicuramente adeguato, ma la rumorosità?
    Che dire siamo rimasti favorevolmente impressionati dalla silenziosità/raffreddamento, vi giuro che non scalda assolutamente sembra spento anche dopo 8 ore di lavoro e non si sente neanche andare....

Utente Junior L'avatar di Beppe
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore tecnico
    Regione
    lombardia
    Software
    Autocad LT-Inventor

Predefinito

Mi spiace aver messo tutti quei dati ma avevo paura di lasciare fuori qualche cosa ,non sono afferratissimo , sono entrato nel sito HP e' una workstation consigliata
    ho guardato anche nel sito autodesk e ci sono workstation per inventor certificate ce ne sono tante
    ,so che e' tutto in base alle quantita' di parti ( sono appena uscito da un corso per inventor) so che la piattaformexeon magari 55XX sono i migliori ora mi dite che 2 sarebbero meglio edato che volglio comperarla a breve ,non sapevo che mancasse la scheda grafica in questo caso che mi consigliate? ripeto io preferisco workstation ( di marca se si puo' dire cosi')
    comunque grazie molte
    File Allegati File Allegati

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    p.i. progettazione
    Regione
    Friuli V. Giulia
    Software
    Autocad,Inventor,Pro/e wf4

Predefinito Lusso!

[QUOTE=Beppe;114866]Buongiorno a tutti
    vorrei acquistare questa workstation per inventor prezzo 1860 euro senza iva
    pensate che che si possa spendere meno ? grazie ciao
    CARATTERISTICHE
    Descrizione Prodotto HP Workstation z600 - Xeon E5530 2.4 GHz

Sto vedendo anch'io in questo periodo di acquistare una Z400 e l modello base W3520 +6Gb + HD 500 Gb, viene 1300 euro senza scheda iva esclusa.
    guarda i prezzi ufficiali che ci sono in giro su questo link:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...1-3718663.html

La tua macchina costa sui 3000 euri senza scheda! con 2 (due) procesori E5530 , questo significa che ti fanno pagare per una cpu + il dissipatore circa 1100 euri....! alla faccia! quando una cpu così costa 420+iva !! vedi qua:

http://www.hackerscomputer.com/cat1_77&cat2_id=444

Comunque un disco da 500 Gb HP viene 140 +IVA !! circa 4 volte i prezzi nei negozi...mica male come slavinata! però se prendi HP sei costretto a comprarti quelli perchè hanno un assemblaggio modulare con connessioni lettriche personalizzate da HP e BMW! che lusso!

Sappi comunque che montando la seconda cpu non noti alcuna differenza, questo a detta di chi l'ha testata in USA! a meno che non fai calcoli sullo spostamento di astri e pianeti, allora sì che lo noti.
    Devi sapere che la serie 55XX è stata studiata per carichi molto gravosi che durano anche delle ore.
    Per fare CAD 2D e 3D una cpu come la E5530 a 2.4 Ghz ha una potenza elaborativa come una cpu serie vecchia E54xx cloccata a 5 Ghz !

Puoi stare tranquillo in fatto di potenza elaborativa.

Poi c'è da dire che pochi software sfruttano i multi core ...e allora perchè avere 2 cpu? solo per scaldare e consumare elettricità?!

Sulla scheda, una FX3800 è strapotente, e prima di metterla in crisi ...hai voglia!

Saluti

Gnesda

Utente Standard L'avatar di MauroTC
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore/Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Inventor 2015 + Autocad Mech.2015

Icon11 Io la cerco ancora...

Fa piacere sentire pareri cosi entusiastici circa l'hardware per inventor; magari, se possibile mi piacerebbe conoscere l'effettivo esito sul campo, anche se certo dipende da cosa ci si fa...

Io mi sono in po' depresso visto che non riesco a trovare la macchina che risolva in maniera accettabile i nostri problemi con i grossi assiemi (accettabile sarebbe riuscire a comporre il mio impianto nella sua interezza, 5 macchine, ovvero 5 assiemi, per circa 50000 parti, anzichè ripiegare su combinazioni di assiemi parziali: macchina A+B+C oppure A+C+D, oppure B+D+E... perchè per tutte ci sono da mettere in contro tempi biblici, irrealistici..)
    Più che altro mi sono ancora più depresso quando, visto che ancora la mia workstation:
    Intel Xeon CPU E5430 2.66GHz
    8 Gb di RAM
    Sk. Video: NVIDIA Quadro FX5600

non riusciva a stare dietro ad inventor, con assiemi oltre le 30000 parti, ho chiesto al ns. rivenditore autodesk, di sapere quale fosse la macchina che riusciva nell'impresa, se uno non si volesse porre limiti di budget.
    "Tanto la macchina che sopperisca pienamente alle esigenze di inventor non esiste..., bisogna puntare a quella che può spuntare il risultato migliore, ma non sperate di risolvere i vostri problemi"
    Questo è stato il succo della risposta...

Vabbè..., così quello che si pensa di fare è di cambiare il processore montando un 3.0 GHz, raddoppiare la ram e forse cambiare la sk, video mettendo la 5800.

Scusate... ho sconfinato nelle problematiche dei grossi assiemi, quando qui si parlava solo di un consiglio per una macchina per inventor...
    Mauro
    ----------------

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MauroTC Visualizza Messaggio
    Fa piacere sentire pareri cosi entusiastici circa l'hardware per inventor; magari, se possibile mi piacerebbe conoscere l'effettivo esito sul campo, anche se certo dipende da cosa ci si fa...

Io mi sono in po' depresso visto che non riesco a trovare la macchina che risolva in maniera accettabile i nostri problemi con i grossi assiemi (accettabile sarebbe riuscire a comporre il mio impianto nella sua interezza, 5 macchine, ovvero 5 assiemi, per circa 50000 parti, anzichè ripiegare su combinazioni di assiemi parziali: macchina A+B+C oppure A+C+D, oppure B+D+E... perchè per tutte ci sono da mettere in contro tempi biblici, irrealistici..)
    Più che altro mi sono ancora più depresso quando, visto che ancora la mia workstation:
    Intel Xeon CPU E5430 2.66GHz
    8 Gb di RAM
    Sk. Video: NVIDIA Quadro FX5600

non riusciva a stare dietro ad inventor, con assiemi oltre le 30000 parti, ho chiesto al ns. rivenditore autodesk, di sapere quale fosse la macchina che riusciva nell'impresa, se uno non si volesse porre limiti di budget.
    "Tanto la macchina che sopperisca pienamente alle esigenze di inventor non esiste..., bisogna puntare a quella che può spuntare il risultato migliore, ma non sperate di risolvere i vostri problemi"
    Questo è stato il succo della risposta...

Vabbè..., così quello che si pensa di fare è di cambiare il processore montando un 3.0 GHz, raddoppiare la ram e forse cambiare la sk, video mettendo la 5800.

Scusate... ho sconfinato nelle problematiche dei grossi assiemi, quando qui si parlava solo di un consiglio per una macchina per inventor...
    Vedo che utilizzi inventor 2008, il quale purtroppo non gira 64bit, cosa non da trascurare....

Utente Standard L'avatar di MauroTC
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore/Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Inventor 2015 + Autocad Mech.2015

Predefinito

Ti ringrazio, non ero sceso in dettagli.
    Ho anche inventor 2009, (anche se l'ultimo progetto era stato fatto in 2008 per compatibilità con altri fornitori) e l'ho provato pure con quello, per le operazioni più esigenti (tipo il mega assieme); non sono riuscito ad apprezzare miglioramenti.
    Se aprivo l'assieme parziale (da 30000 parti) + una messa in tavola relativa, avevo gli stessi problemi dell'80% della memoria (gli 8 Gb...), ma per questo si fa presto a risolvere, con i 16Gb...
    Ho anche la 2010 sulla mia scrivania, ancora impacchetatta; si sta aspettando di risolvere il "problema" hardware (che è il primo mattone da posare) prima di installare quest'ultima versione.
    Mauro
    ----------------

• Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima