Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    Pordenone
    Software
    solidworks,solid edge,autocad, 3d studio, cinema4d

Predefinito Installazione aggiornamento e nuova versione st

Ciao a tutti, io ho solid edge con licenza flottante, quindi installata sul server, ora dovrei aggiornare SE 20 con il cd stv100 e installare anche il nuovo ST, ma dove l'installo? sul server o sul pc collegato in rete?e come si installa???conoscete una guida?
    grazie

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da libero85 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io ho solid edge con licenza flottante, quindi installata sul server, ora dovrei aggiornare SE 20 con il cd stv100 e installare anche il nuovo ST, ma dove l'installo? sul server o sul pc collegato in rete?e come si installa???conoscete una guida?
    grazie
    Se hai ricevuto la ST probabilmente sei ancora in assistenza, per cui conviene che ti rivolga al tuo venditore per avere istruzioni adatte alla tua infrastruttura.

SE non si aggiorna, si disinstalla la vecchia versione e si installa quella nuova.

In alternativa e' possibile avere piu' versioni coesistenti con l'opzione di installazione "multiversion".

Ciao.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    Pordenone
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Se hai ricevuto la ST probabilmente sei ancora in assistenza, per cui conviene che ti rivolga al tuo venditore per avere istruzioni adatte alla tua infrastruttura.

SE non si aggiorna, si disinstalla la vecchia versione e si installa quella nuova.

In alternativa e' possibile avere piu' versioni coesistenti con l'opzione di installazione "multiversion".

Ciao.
    ma te sapresti darmi qualche dritta??? poi dai pc come faccio ad installare il ST dal server?
    grazie

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

ma te sapresti darmi qualche dritta??? poi dai pc come faccio ad installare il ST dal server?
    grazie
    la ST come le altre le installi sul pc in locale e non sul server, ogni pc avrà installato la versione ST, solo che la licenza che andrà ad editare non sarà
    sul pc locale ma sul server. In pratica è solo la licenza che sarà salvata sul server dove ogni postazione andà a leggerla.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    Pordenone
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    la ST come le altre le installi sul pc in locale e non sul server, ogni pc avrà installato la versione ST, solo che la licenza che andrà ad editare non sarà
    sul pc locale ma sul server. In pratica è solo la licenza che sarà salvata sul server dove ogni postazione andà a leggerla.

quindi installo ST normalmente sui pc ma la licenza come faccio ad installarla sul server?

grazie mille

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

quindi installo ST normalmente sui pc ma la licenza come faccio ad installarla sul server?

grazie mille
    bella domanda, io non ho licenze flottanti per cui non saprei se c'è da andare fisicamente sul server oppure da locale puoi installare la licenza che ne so con un programma di solid edge che la gestisce. Chiedi alla tua assistenza/rivenditore. Come diceva Cacciatorino, se hai ricevuto la ST sei in assistenza per cui chiama il rivenditore e ti saprà spiegare bene come fare.

ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    Pordenone
    Software

Predefinito

Ho disinstallato SE per poi installare ST, la licenza ho dato il percorso sul server della SE però quando avvio ST mi dice che la licenza non è valida, allora mi chiedo, mi hanno dato l ST ma per la licenza devo chiamare il fornitore???

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Ho disinstallato SE per poi installare ST, la licenza ho dato il percorso sul server della SE però quando avvio ST mi dice che la licenza non è valida, allora mi chiedo, mi hanno dato l ST ma per la licenza devo chiamare il fornitore???
    Non e' necessario, la puoi generare tu sul sito della siemens, scaricarla e poi metterla nella directory giusta.

http://www2.ugs.com/Support/LicenseManagement

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    Pordenone
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Non e' necessario, la puoi generare tu sul sito della siemens, scaricarla e poi metterla nella directory giusta.

http://www2.ugs.com/Support/LicenseManagement
    Scusa ma e la prima volta che faccio questa cosa, solitamente faceva un'altra persona. ma io la genero e basta, o la genero e la compro? scusa ma non so nulla di queste cose
    Libero85

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Scusa ma e la prima volta che faccio questa cosa, solitamente faceva un'altra persona. ma io la genero e basta, o la genero e la compro? scusa ma non so nulla di queste cose
    Allora, se e' la prima volta che lo fai, forse hai bisogno di alcuni codici identificativi che dovrebbe fornirti il tuo venditore, oppure ch dovrebbe darti la persona che se ne occupava prima di te (in generi i codici sono associati all'azienda, non a singole persone). Ovviamente il venditore ti da i codici se hai gia' un contratto con loro. Una volta che hai i codici per accedere al sito, puoi seguire le istruzioni per generare la licenza.
    L'aggiornamento non si compra volta per volta, e' compreso nel prezzo annuale del contratto di manutenzione. Se tu hai ricevuto il dvd di Solid EdgeST, sicuramente hai diritto a questi codici.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima