Risultati da 1 a 9 di 9
    Super Moderatrice
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    SuperModeratrice
    Regione
    Reggio Emilia
    Software
    ND

Predefinito [Recuperato] Presentazioni

recuperato :)
    File Allegati File Allegati

Super Moderatrice
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    SuperModeratrice
    Regione
    Reggio Emilia
    Software
    ND

Predefinito

giotama
    11-01-2007, 11.32.12

Innanzitutto forse è bene presentarsi:

Mi sono laureato nel 2003 in ingegenria meccanica a Bologna (che fatica!!!)
    e da allora lavoro in una piccola (siamo in 6 io mio padre + 4 operai) azienda artigiana di famiglia nella quale produciamo cilindri oleodinamici e facciamo lavorazioni meccaniche conto terzi su torni e centri di lavoro cnc.
    Ovviamente in una realtà di queste dimensioni difficilmente mi trovo a fare il lavoro per cui ho studiato, a dire il vero i primi tempi li ho passati ad introdurre l'uso del computer nella gestione dell'attività, nella redazione di disegni insomma nel formalizzare la banca dati gelosamente custodita nella testa di mio padre!!

Piano piano mi ha stuzzicato l'idea di affiancare a questa attività qualcosa di altro sostanzialmente per 2 motivi: non lasciare arrugginire nel cassetto quanto studiato e ottenuto con fatica in anni di studio e maturare un po' di esperienza sul campo di un ufficio tecnico così come mi sarebbe accaduto se fossi entrato dipendente in qualche azienda nella quale mi sarei dovuto fare le ossa e la classica gavetta...

Così ho pensato di aprire la mia partita iva come libero professionista perchè era la strada per potere portare avanti tutte e due le attività.