Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 32 di 32
    Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Come sapete sto litigando proprio con Linus e come dice giustamente Matrix mi rendo conto di quanto sia impegnativo gestire un software del genere .
    Mi sembra di essere tornato indietro a 10 anni fa quando smanettavo con AIX su una workstation UNIX .
    Ma se ricordo bene, una volta sistemata la macchina, poi non c'era verso di piantarla . Se così fosse anche per Linux penso proprio che l'impegno per arrivare all'obiettivo sia ben speso .
    Scusate .. siamo parecchio OT, forse è meglio aprire un nuovo tread .
    Ecco perchè il porting per mac era fondamentale; molti centri di ricerca passano agli Xserve cluster Apple proprio perchè sono semplicissimi da configurare, ed uno scienziato non deve fare pure l'informatico, o pagare un programmatore per i cluster Linux, pur ottimi, ma ostici all'inverosimile.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    stampi
    Regione
    BG
    Software
    Pro-e

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Come sapete sto litigando proprio con Linus e come dice giustamente Matrix mi rendo conto di quanto sia impegnativo gestire un software del genere .
    Mi sembra di essere tornato indietro a 10 anni fa quando smanettavo con AIX su una workstation UNIX .
    Ma se ricordo bene, una volta sistemata la macchina, poi non c'era verso di piantarla . Se così fosse anche per Linux penso proprio che l'impegno per arrivare all'obiettivo sia ben speso .
    Scusate .. siamo parecchio OT, forse è meglio aprire un nuovo tread .
    Guarda io è da qualche anno che uso Linux e mi trovo talmente bene che non tornerei a windows nemmeno se mi pagano e se per qualche motivo mi tocca lavorarci(in genere è qualche amico che ha combinato casini) mi trovo in difficoltà, certamente la prima volta che l'ho installato con non poche difficoltà (era una RedHat 6.1) ho avuto problemi persino ha far partire l'ambiente grafico (bastava dare startx) comunque dopo una settimana mi ero rotto e l'ho tolto, poi siccome sono testardo e le sconfitte non le accetto tanto facilmente ci ho riprovato un po' di tempo dopo con una Suse 7.1 e da li non l'ho più mollato, beh da Suse sono passato a Debian (più leggera e configurabile anche se più ostica) ma sempre Linux è, ora mi trovo benissimo S.O. stabile veloce consuma poche risorse, di virus ne sento solo parlare (ma da utenti win) mi compilo il mio kernel personalizzato (non pensare che sia tanto complicato) quasi giornalmente mi aggiorno la mia distro e con Sinaptic mi basta un click di mouse per installare quasi tutti i programmi disponibili per Linux, poi altra cosa che per un utente win sembra un controsenso, più roba installi anziché avere un calo di prestazioni sembra che addirittura migliori

p.s.
    se magari hai un tantino di tempo non sarebbe male se ti documenti un po'(se cerchi con google di roba ne trovi parecchia) se però hai già avuto a che fare con unix sono cose che già sai

• Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234