Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
    Utente Standard L'avatar di Kakisan
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto - Vicenza
    Software
    SDW2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Dove lavoro c'è una NX4 con una HP XW con Linux.
    Ci ho lavorato su un pochino...
    Che dire?
    - A livello di calcolo non apprezzo differenze con WinXp
    - A livello di performance grafiche non mi sembra accellente
    - la stabilità del software è eccellente (in termini di stabilità in senso stretto e di stabilità nel tempo... le performance non calano con l'uso)
    - L'implementazione grafica di NX è veramente "cagosa" (scusate il termine). Sembra di stare davanti ad una vecchia e stantia SUN... Grafica emulata X11.

Unico vantaggio è l'allocazione della memoria, ma se avessi questo problema forse mi orienterei su un Windows a 64bit come XP64 o Vista.

Albix

Beh, direi che già il fatto che esista e sia "stabile" una versione di NX per LInux e, quindi, anche per Mac mi sembra di capire, mette UGS ad un altissimo livello qualitativo nelle soluzioni CAD...
    Non so quanti altri abbiano fornito tale possibilità di splittare il SO...
    Diciamo che per molti versi NX è davvero al punto (come diceva UGoA) che quando si volta indietro vede il futuro degli altri CAD!
    "L'orlo del caos è dove la vita ha trovato abbastanza stabilità per sostenersi e sufficiente creatività per meritare il nome di vita"

"Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo"

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kakisan Visualizza Messaggio
    Beh, direi che già il fatto che esista e sia "stabile" una versione di NX per LInux e, quindi, anche per Mac mi sembra di capire, mette UGS ad un altissimo livello qualitativo nelle soluzioni CAD...
    Non so quanti altri abbiano fornito tale possibilità di splittare il SO...
    Diciamo che per molti versi NX è davvero al punto (come diceva UGoA) che quando si volta indietro vede il futuro degli altri CAD!
    Ero interessato alla versione MAC, ma mi hanno detto che non è disponibile (pare sia stato un regalo fatto alla Apple).

Albix

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software
    Rhino-VectorWorks e altri

Predefinito

Nel senso che se la prendono comoda oppure è un porting fasullo? Bel regalo dicono che la fanno e poi nisba, a me sembra una presa per il c..lo se fosse così. Ci fanno pure la pubblicità in giro. Non mi fiderei però troppo delle previsioni dei commerciali che hanno venduto una vita sw per win, non mi stupirei se la versione per mac, ma anche per Linux venisse boicottata da loro.
    Ad UoA avevano detto che funzionava anche bene il primo porting

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    stampi
    Regione
    BG
    Software
    Pro-e

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enri Visualizza Messaggio
    Nel senso che se la prendono comoda oppure è un porting fasullo? Bel regalo dicono che la fanno e poi nisba, a me sembra una presa per il c..lo se fosse così. Ci fanno pure la pubblicità in giro. Non mi fiderei però troppo delle previsioni dei commerciali che hanno venduto una vita sw per win, non mi stupirei se la versione per mac, ma anche per Linux venisse boicottata da loro.
    Ad UoA avevano detto che funzionava anche bene il primo porting
    Penso anch'io che il limite maggiore siano i commerciali, a meno ché l'utente lo voglia espressamente per un determinato S.O.(e già li cominciano ha sudare freddo e avere dolori di pancia con principio di dissenteria :D)stai tranquillo che se ne guarderanno bene non di consigliarlo ma addirittura di nominarlo (non si sa mai che qualcuno gli vengano strane idee)purtroppo in questo modo si crea un circolo vizioso e le cose non cambieranno mai (per la gioia dello zio Bill)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Io sono di diverso avviso, ma ovviamente ognuno ha le proprie idee.
    La TWS Linux che c'è dove ora sto lavorando è completamente sconosciuta ai più.
    Per stampare ci vuole la configurazione di un sistemista.
    Per collegarsi in rete con un'altra macchina ci vuole un sistemista.

Le TWS Windows sono manutenute al 90% dagli stessi utenti... ovviamente ci sarà il pericolo di fare casini...

Su Eppol non dico nulla perchè proprio non lo conosco.

Albix

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Io sono di diverso avviso, ma ovviamente ognuno ha le proprie idee.
    La TWS Linux che c'è dove ora sto lavorando è completamente sconosciuta ai più.
    Per stampare ci vuole la configurazione di un sistemista.
    Per collegarsi in rete con un'altra macchina ci vuole un sistemista.

Le TWS Windows sono manutenute al 90% dagli stessi utenti... ovviamente ci sarà il pericolo di fare casini...

Su Eppol non dico nulla perchè proprio non lo conosco.

Albix
    Come sapete sto litigando proprio con Linus e come dice giustamente Matrix mi rendo conto di quanto sia impegnativo gestire un software del genere .
    Mi sembra di essere tornato indietro a 10 anni fa quando smanettavo con AIX su una workstation UNIX .
    Ma se ricordo bene, una volta sistemata la macchina, poi non c'era verso di piantarla . Se così fosse anche per Linux penso proprio che l'impegno per arrivare all'obiettivo sia ben speso .
    Scusate .. siamo parecchio OT, forse è meglio aprire un nuovo tread .

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Come sapete sto litigando proprio con Linus e come dice giustamente Matrix mi rendo conto di quanto sia impegnativo gestire un software del genere .
    Mi sembra di essere tornato indietro a 10 anni fa quando smanettavo con AIX su una workstation UNIX .
    Ma se ricordo bene, una volta sistemata la macchina, poi non c'era verso di piantarla . Se così fosse anche per Linux penso proprio che l'impegno per arrivare all'obiettivo sia ben speso .
    Scusate .. siamo parecchio OT, forse è meglio aprire un nuovo tread .
    Qui ci sono delle TWS con su:
    - Windows XP64
    - UG (NX3.05. qualcosa)
    - TCEng (V9.qualcosa)
    usate solo per questo scopo. Niente mail, Niente Office (a parte excel per UG), vietato installare programmi, etc

Beh, non vanno giù neanche a pagarle e le performance sono costanti nel tempo.

Per questo mi è venuto in mente di partizionare in 2 il mio nuovo PC. Su una partizione ci metto UG e i software tecnici a corredo (con Vista 64bit, magari... vediamo), sull'altra la "produttività individuale" (con XP32).

Albix

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Qui ci sono delle TWS con su:
    - Windows XP64
    - UG (NX3.05. qualcosa)
    - TCEng (V9.qualcosa)
    usate solo per questo scopo. Niente mail, Niente Office (a parte excel per UG), vietato installare programmi, etc

Beh, non vanno giù neanche a pagarle e le performance sono costanti nel tempo.

Per questo mi è venuto in mente di partizionare in 2 il mio nuovo PC. Su una partizione ci metto UG e i software tecnici a corredo (con Vista 64bit, magari... vediamo), sull'altra la "produttività individuale" (con XP32).

Albix
    Quindi completamente isolato anche in rete ? così eviti pure antivirus che per xp64 non è che ne esistano molti.

Dimenticavo, io ho un sistema analogo e sotto XP x64 sia NX4, sia NX5 non è che siano il massimo della stabilità, li uso solo in quei casi dove sia necessario utilizzare un carico di ram superiore alla gestione 32Bit, poi più nulla .
    Ultima modifica di IPdesign; 23-01-2008 alle 09: 39

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Quindi completamente isolato anche in rete ? così eviti pure antivirus che per xp64 non è che ne esistano molti.

Dimenticavo, io ho un sistema analogo e sotto XP x64 sia NX4, sia NX5 non è che siano il massimo della stabilità, li uso solo in quei casi dove sia necessario utilizzare un carico di ram superiore alla gestione 32Bit, poi più nulla .
    Ovviamente sono in rete, anche perchè sarebbe dura con TCEng.
    Queste TWS sono usate per fare lavori molto pesanti di DMU su interi motori in cui le normali TWS con XP32 vanno in Out of Memory.
    (analisi di clash massive, estrazioni delle pelli, composizione del motore intero con gli accessori etc)

IPdesign
    Visitatore

Predefinito

Ovviamente sono in rete, anche perchè sarebbe dura con TCEng.
    Queste TWS sono usate per fare lavori molto pesanti di DMU su interi motori in cui le normali TWS con XP32 vanno in Out of Memory.
    (analisi di clash massive, estrazioni delle pelli, composizione del motore intero con gli accessori etc)
    IO uso x64 proprio per quest'ultima parte , completando anche la carrozzeria .. :D ... esce il fumo :D

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima