Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Standard L'avatar di Loutenr1
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Impiegato
    Regione
    italia
    Software
    SW 2012

Predefinito Saldatura dello spigolo

Ciao a tutti. Come posso saldare insieme le parti indicate?
    Ovviamente non essendo uno spigolo, tale saldatura non funziona. Non mi viene in mente soluzione
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Impiegato
    Regione
    italia
    Software
    SW 2012

Predefinito

Sto provando un'altra strada. Ho fatto il profilo della lamiera base come se fosse sviluppato, poi lo sto piegando con la "piegatura di schizzo"
    Ma ho dei problemi, dopo le prime 2 pieghe, non mi piega le altre (indicate dalla freccia). Come vedete la linea che uso per piegare è evidanziate. Non capisco dove potrebbe essere l'errore
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loutenr1 Visualizza Messaggio
    Sto provando un'altra strada. Ho fatto il profilo della lamiera base come se fosse sviluppato, poi lo sto piegando con la "piegatura di schizzo"
    Ma ho dei problemi, dopo le prime 2 pieghe, non mi piega le altre (indicate dalla freccia). Come vedete la linea che uso per piegare è evidanziate. Non capisco dove potrebbe essere l'errore
    Devi fare degli scarichi sugli spigoli interni/vertici dei limiti di piegatura.
    E le linee di piega che fai nello schizzo della "piegatura di schizzo" devono essere più corte della faccia da piegare (la tua linea supera in lunghezza la sagoma, mentre dovrebbe restarne all'interno senza toccare i bordi. nell'help lo spiega):
    PIEGHE.JPG
    le tre linee nere sono del primo schizzo (le pieghe che partono dalla stessa faccia ed hanno stessa direzione ed uguale angolo puoi farle insieme in un colpo solo).
    La linea rossa del secondo schizzo.
    La linea verde del terzo schizzo.

Per gli scarichi io ho fatto dei fori tondi, ma puoi usare delle lacerazioni rettangolari o come ti pare, basta che impegnino almeno tutto il raggio di curvatura.

Saluti
    Marco

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Impiegato
    Regione
    italia
    Software
    SW 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Devi fare degli scarichi sugli spigoli interni/vertici dei limiti di piegatura.
    E le linee di piega che fai nello schizzo della "piegatura di schizzo" devono essere più corte della faccia da piegare (la tua linea supera in lunghezza la sagoma, mentre dovrebbe restarne all'interno senza toccare i bordi. nell'help lo spiega):
    PIEGHE.JPG
    le tre linee nere sono del primo schizzo (le pieghe che partono dalla stessa faccia ed hanno stessa direzione ed uguale angolo puoi farle insieme in un colpo solo).
    La linea rossa del secondo schizzo.
    La linea verde del terzo schizzo.

Per gli scarichi io ho fatto dei fori tondi, ma puoi usare delle lacerazioni rettangolari o come ti pare, basta che impegnino almeno tutto il raggio di curvatura.

Saluti
    Marco
    Grazie mille! Avevo intuito centrasse lo scarico (per le linee più lunghe, nell'help ho letto che non devono essere della stessa lunghezza della faccia, ma non precisa più lunghe o più corte ).

Altra cosa, tu come calcoli le lunghezze sviluppate conoscendo quelle della lamiera piegata? Cioè, io so che la scatola finita e di tipo 250mm, qual'è il metodo più semplice per calcolare la lunghezza di quella faccia sviluppata?