Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: wildfire 3 crash

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Assistenza alla progettazione meccanica
    Regione
    Liguria
    Software
    Proe Wildfire

Predefinito wildfire 3 crash

Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum e ci sono capitato per caso cercando in rete una soluzione al mio problema.
    Descrivo velocemente: nella mia azienda siamo passati da pochi giorni a wildfire 3 dopo aver usato wildire 2 per un certo periodo. Ho notato che caricando un assieme un po' pesante modellato con la 2 e facendo qualche piccola modifica, salvando cade tutto!! Ovviamente con la 2 cio` non succede. C'e` da dire che questo assieme non e` stato assemblato molto bene, infatti ho dovuto eseguire un po' di rigenerazioni in modo da eliminare tutti i semaforini gialli. Ma, nonostante questo, le cose non cambiano: basta una modifica di qualunque genere anche una banale nota e, facendo click su save, proe cade.
    Avete qualche idea su come risolvere questo problema?

Grazie a tutti

Utente Standard L'avatar di simra
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Reporter
    Regione
    Emilia & Romagna
    Software
    Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massi67 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum e ci sono capitato per caso cercando in rete una soluzione al mio problema.
    Descrivo velocemente: nella mia azienda siamo passati da pochi giorni a wildfire 3 dopo aver usato wildire 2 per un certo periodo. Ho notato che caricando un assieme un po' pesante modellato con la 2 e facendo qualche piccola modifica, salvando cade tutto!! Ovviamente con la 2 cio` non succede. C'e` da dire che questo assieme non e` stato assemblato molto bene, infatti ho dovuto eseguire un po' di rigenerazioni in modo da eliminare tutti i semaforini gialli. Ma, nonostante questo, le cose non cambiano: basta una modifica di qualunque genere anche una banale nota e, facendo click su save, proe cade.
    Avete qualche idea su come risolvere questo problema?

Grazie a tutti
    quali tipo di errori ti segnala pro-e? se riesci cerca di risolvere gli errori (tipo circlualr reference,ecc...) poi se continua a fallire prova ad aprire una chiamata all'assistenza... cmq quale build di compilazione avete installato?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Liguria
    Software
    Proe Wildfire

Predefinito

Ciao, grazie per la risposta.
    Proe non emette alcun errore, cade tutto di colpo. Anche leggendo il trail.txt o l'std.out creato non c'e` scritto nulla di significativo.
    L'assieme non ha vincoli circolari. C'e` da dire che non e` fatto benissimo (per esempio, alcuni componenti sono parzialmente vincolati ma anche se termino il piazzamento non cambia nulla) ma con la wf2 funziona comunque senza problemi.
    La build e` la M210, penso l'ultima. L'installazione e` stata fatta sicuramente bene perche` funziona in tutti gli altri casi.
    Purtroppo non posso fare una chiamata all'assistenza perche` quest'anno, per risparmiare dei soldi (sentiamo la crisi), non l'abbiamo rinnovata.... :-(

Utente Standard L'avatar di matte79
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Mobilizzazione Mouse
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    ProE-Catia V5-Think design

Predefinito

Siete collegati a pdm tipo pdm link? Altra prova del "piffero" fai un backup dell'assieme e aprilo con una macchina della quale sei amministratore senza alcun tipo di policy aziendali..altra alternativa è metterti in insert mode e fare backup e salvataggi oggetto per oggetto (magari una parte ha qualche problema)...tutte prove un po' a naso ma a volte funzionano
    Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Lancia Pro-E senza config.pro e verifica se cade ancora aprendo quell'assieme.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Liguria
    Software
    Proe Wildfire

Predefinito

Suggerimenti interessanti, grazie.
    Usiamo Intralink 3.3, compatibile con wf3.
    Ho fatto le seguenti prove:
    - ho lanciato proe senza i files di configurazione: non cambia nulla, cade sempre.
    - ho fatto un backup e attivato questo assieme al posto di quello nel workspace: NON CADE!!!!! Questo, sia usando le configurazioni che non usandole.
    Quindi, a quanto pare, la colpa e` dell'assieme. Il problema e` che se provo a fare un successivo import, la procedura fallisce e non importa nulla. Seconda conferma che e` colpa dell'assieme.
    Cos'e` la modalita` "insert mode"? Vorrei fare anche questa prova giacche` ci sono....

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Mobilizzazione Mouse
    Regione
    Emilia Romagna
    Software

Predefinito

non è lìassieme è il work space...eliminalo e ricrealo smette di cadere...
    Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Mobilizzazione Mouse
    Regione
    Emilia Romagna
    Software

Predefinito

in pratica riprendi una parte alla volta...in basso sullo schermo compare in trasparenza "insert mode"..il problema che hai tu è che la cache locale del workspace ha qualche tipo di errore (in pdmlink è molto frequente in intralink un po' meno)...l'unico modo per uscirne vivi è duplicare il workspace tramite dei backup ed eliminarlo...in teoria puoi anche fare i check in del caso per mettere tutto in common space ma potrebbe essere rischioso ("porteresti su" un file con degli errori)....

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Liguria
    Software
    Proe Wildfire

Predefinito

No no... purtroppo non e` come dici tu.... sarebbe stato troppo facile.... :-(

Il disegno e` stato preso dal commonspace e messo dentro un workspace dedicato. Ho provato anche a fare un export verso un altro workspace nuovo ma la situazione non cambia: cade sempre.
    L'unico modo che ho visto, in tutte queste prove, per non farlo cadere, e` fare un export to disk (backup) e lavorare li, fuori da Intralink. Il problema e` che poi non riesco piu` a reimportare l'assieme in Intralink. Ci pensa un po', sento il disco che macina, e dopo pochi secondi termina senza emettere alcun errore ma anche senza aver importato alcunche`.
    Sicuramente c'e` qualcosa che non va nell'assieme ma non capisco cosa. Con wf2 funziona che e` una meraviglia!!!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    Liguria
    Software
    Proe Wildfire

Predefinito

Ho notato giusto adesso che, durante la fase di import, nel log viene scritto:
    Exception - code was -1073741819.

....e` proprio l'assieme che e` pieno di mer...a!!!!

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima