Risultati da 1 a 1 di 1
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Busta porta depliant

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

sarto_mw
    06-12-2004, 08.40.49

Ecco il lavoro finale consegnato alla committente

http://www.cad-store.com/public/reso...DRI-Direct.jpg
    http://www.cad-store.com/public/reso...rasparente.jpg
    http://www.cad-store.com/public/reso...ta-Render3.jpg

MarcoG
    06-12-2004, 10.27.41

Ciao sarto, non male!
    Si nota un pò l'assenza di riflessioni , sopratutto nella immagine con il vetro/plexiglass. Avrei usato una Vraylight (se di vray stiamo parlando), oppure un'oggetto pannello luminoso, per creare riflessioni ambientali di qualche tipo.

Della terza immagine non mi piace il fondo... ma è una considerazione assolutamente personale.
    Mg

sarto_mw
    06-12-2004, 10.59.11

Ciao Marco e Grazie
    La terza immagine faceva parte dei WIP, ma visto che piaceva il modello in se (lo sfondo non soddisfaceva nessuno, al di fuori della committente), l'ho lasciato nel pacchetto finale.

In effetti, come hai notato, è il primo lavoro che porto finito con VRay, quindi una nuova esperienza

Ho utilizzato 2 VrayLight come "pannelli", con un numero abbastanza alto di illuminazione, ma potrebbe essere che questi li abbia fatti un po troppo grandi, diffondendo dunque la luminosità su tutto l'oggetto. Mio errore :casstet:
    Comunque il tutto è andato in porto, ed è quello che mi interessa

Non riprenderò in mano tale oggetto e relativi render, ma ogni consiglio mi è utile per i prossimi lavori, quindi non fermatevi!!

Della prima, purtroppo, si nota che a 3/4 dell'oggetto verso il basso, il materiale, che nella parte superiore rispecchia bene la sua "lucidità", riflette il color azzurro utilizzato per il background. Avevo provato pure con una mappa Fallof/Fresnel ma perdevo le riflessioni di cui sopra.

Peccato, perchè forse avrei ottenuto un'immagine più pulita e reale, ma vedi sempre il fattore di cui sopra.

Se interessa, posso "condividere" gli shader, cosi da poter ricevere eventuali suggerimenti sul suo miglioramento.

Ah, avevo pure provato con delle HDRI, ma il render risultava lentino quindi ho sospeso tale intento, haimè.

NotoriousBug
    06-12-2004, 17.57.10

...FINALMENTE!!!!...anche il Ns buon Sarto è riuscito a terminare un lavoro!!!!
    sono proprio contento!!!
    come gia detto, a me personalmente nn piacciono molto le inquadrature...avrei preferito vedere l'oggetto senza nessun taglio e delle viste in dettaglio..nn delle viste generali tagliate qua e la..ma questa è una considerazione tutta mia..hihihi..
    spero di veder presto altri tuoi lavori finiti!!!!
    ciao
    n
    o
    t

Zimmemme
    06-12-2004, 20.54.56

Che dire?
    Fico!

Cpt.Friuli
    03-01-2005, 17.18.50

Ciao sarto, sono un po' tardi...
    hai anche progettato il modello con uj programma meccanico con relative quote o hai lavorato "solo" dal punto di vista dell'immagine?
    Molto bella l'idea della busta in plexiglass per contenitore e come mezzo pubblicitario per una dittta che lavora questo materiale.
    ciaoo!

sarto_mw
    04-01-2005, 07.37.04

Ciao CPT
    Il progetto comprende anche la realizzazione dell'esploso, il quale serve per il taglio a misura del plexi.

Purtroppo non conosco alcun programma meccanico, e quindi mi son dovuto affidare alla mia discreta conoscenza di Autocad per la realizzazione di quanto sopra.

Essendo una figura abbastanza semplice ho fatto il tutto molto velocemente, anche il 3D che vedi renderizzato è stato creato in Acad.
    Per le future geometrie, se saranno più complesse, penso di appoggiarmi a Rhino a meno che non mi studi qualche progr meccanico.
    Tu sapresti indicarmene uno per fare questa tipologia di lavoro?

Cpt.Friuli
    04-01-2005, 09.04.57

COme cad 3d conosco molto bene Solidworks il quale ti permetterebbe di costruire la busta che hai fatto tu in pochissimo tempo, diciamo 10 minuti e in maniera completamente parametrica, con la possibilità infatti di decidere il raggio di piegatura, gli smussi degli spigoli ed avere adirittura in automatico lo sviluppo dell'oggetto con le relative linee di piegatura;praticamente alla ditta che deve piegare il plexiglass consegni un disegno con tutte le quote di cui hanno bisogno.
    Ho usato anche Ideas durante il corso di solidworks e credo che possa tranquillamente equagliarlo in questo ambiente( per le superfici è anche meglio ) e Catia che credo sia molto più che ottimo ma gli ultimi due hanno un prezzo proibitivo a quanto ne so e ideas non so che futuro abbia perchè mi dicevano che il suo sviluppo si è arenato.
    Di solidworks ti posso dire che ha un uso veramente intuitivo ed è molto semplice.Ha un albero della storia attraverso il quale tutti gli schizzi dai quali derivano le estrusioni,i loft, i tagli estrusione(le booleane in max) ecc... restano modificabili durante tutto il lavoro e quindi modificato ad esempio lo schizzo di un quadrato che crea un parallelepipedo si modifica anche il parallelepipedo.
    Se però devi elaborare superfici complesse Solid non è molto adatto; la casa del software mi pare si appoggi a Catia la quale interfaccia dell'ultima versione è molto simile a Solid.
    Se ti scarichi E-drawings che è gratuito ti posso mandare un file in solidworks così lo potrai osservare quotare e scomporre (ma non editare)
    ciaoo!
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 13-02-2008 alle 14: 55
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”