Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
    Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albertobroggian Visualizza Messaggio
    In questo tutorial di SolidWorks imparerete a:

Creare schizzi 2D
    Crea Rettangoli dal Centro
    Crea Rettangoli d’angolo
    Creare uno schizzo Offset
    Creazione del testo
    Creare estrusioni
    Creare Tagli estrusi
    Crea smussi
    Crea Taglio in rivoluzione
    Copiare uno skizzo
    Creare Raccordi
    Applicare texture
    Copia Speculare
    Cambiare materiali
    queste sono le operazioni proprio "base base base" egregiamente spiegate passo-passo nei tutorial interni al programma. Anzi, si và ben oltre.
    Da sempre consiglio (lo imporrei fosse nel mio potere) a chi si avvicina a SWX di fare, per prima cosa, TUTTI i tutorial della guida interna! Per chi già conosce il disegno tecnico (norme e tecniche), la meccanica e la tecnologia, sono un'ottima base di partenza per essere produttivi in poche settimane.

Attenzione a farsi pubblicità; nel forum è previsto e regolamentato lo spazio per gli inserzionisti. Rivolgersi all'amministratore attraverso gli appositi ban... Grazie.

Utente Junior L'avatar di albertobroggian
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Designer & Docente cad
    Regione
    veneto
    Software
    solidworks, rhinoceros, inventor, autocad, vray

Predefinito

certamente il tuo è un buon consiglio, i tutorial della guida on line vanno bene, ma per chi si approccia spesso sono ostici e lunghi da apprendere.
    Poi i tutorial disponibili dal mio sito sono gratuiti e dunque non puoi pretendere che siano operazioni avanzate che invece di solito insegno in classe ...altrimenti che senso avrebbe partecipare a un corso in classe oppure on-line? e poi non si campa di tutorial gratuiti!
    Servizi di Progettazione e Industial Design, Formazione corsi CAD per aziende ed enti di formazione. Corsi Cad E Design

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software

Predefinito

... ma per chi si approccia spesso sono ostici e lunghi da apprendere...
    Evidentemente nemmeno tu hai mai provato a farli. E' proprio il contrario! Sono semplicissimi ti guidano passo passo ed in tempi molto brevi.

Comunque,
    il senso del mio discorso non era solo quello. Speravo arrivassi a coglierlo; ti ripeto che per i soggetti commerciali è prevista e regolamentata la pubblicità qui nel forum. Rivolgiti all'admin per le "modalità"....
    Poi quei tuoi tutorials saranno pure "gratuiti" (salvo la simbolica di 1 Euro), ma tutto il resto delle proposte del tuo sito no! Giustamente è la tua regolare professione, ma dovresti svolgerla negli spazi e modi opportuni.. a buon intenditor..

Grazie.......

Utente Junior L'avatar di albertobroggian
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Designer & Docente cad
    Regione
    veneto
    Software
    solidworks, rhinoceros, inventor, autocad, vray

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Evidentemente nemmeno tu hai mai provato a farli. E' proprio il contrario! Sono semplicissimi ti guidano passo passo ed in tempi molto brevi.

Comunque,
    il senso del mio discorso non era solo quello. Speravo arrivassi a coglierlo; ti ripeto che per i soggetti commerciali è prevista e regolamentata la pubblicità qui nel forum. Rivolgiti all'admin per le "modalità"....
    Poi quei tuoi tutorials saranno pure "gratuiti" (salvo la simbolica di 1 Euro), ma tutto il resto delle proposte del tuo sito no! Giustamente è la tua regolare professione, ma dovresti svolgerla negli spazi e modi opportuni.. a buon intenditor..

Grazie.......
    giusto per precisare : i tutorial distribuiti sono gratuiti in cambio di un tweet o un like , mentre sono a pagamento (1 euro) per chi non vuole scomodarsi. I tutorial sono effettivamente semplici , ma molti partecipanti ai miei corsi non la pensano così e preferiscono un percorso mirato ai loro obiettivi.
    Servizi di Progettazione e Industial Design, Formazione corsi CAD per aziende ed enti di formazione. Corsi Cad E Design

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software

Predefinito

...ma molti partecipanti ai miei corsi non la pensano così e preferiscono un percorso mirato ai loro obiettivi.
    Perfetto ed insindacabile! ..Ma allora i tuoi partecipanti/clienti cerca di trovarli in un altro modo.
    E non vorrei più ripetermi!

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

i tutorial distribuiti sono gratuiti in cambio di un tweet o un like
    Neanche se mi paghi... piuttosto che "tweet-are" o "like-are" m'ammazzo....

scusate l'OT, ma mi va di approfittare dell'occasione per esternare il mio disgusto per quei due spregevoli posti chiamati twitter e facebook, e mi piace farlo in un luogo come questo dove il frutto dello scambio di informazioni e idee è a disposizione di tutti e facilmente rintracciabile.
    I forum come questo sono da considerare specie protette in via di estinzione mentre purtroppo in newsgroup e Usenet sono praticamente in coma profondo. Un vero peccato
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123