Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
    Utente Senior L'avatar di davide75
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista-ing.meccanico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD

Predefinito

Ciao, ti dico che per il corso mi trovo bene ma ti dico che è a livello base per cui a me serve per avere le nozioni base di SW per poi andare io sullo specifico.
    Per sapere se lo fanno dalle tue parti bisogna che sia tu a cercare tramite diversi enti professionali della tua zona a vedere se fanno corsi per lavoratori e non.Di solito in comune hanno l'elenco di enti professionali per cui bisogna che cerchi.
    Ogni ente fa diversi corsi che vanno dal cad all'infomartica, al settore di segreteria, corsi in lingua ( magari se cerchi i corsi in lingua è piu facile trovare gli enti e vedere poi quali altri corsi fanno )
    Il libro non l'ho comprato anche perche non l'ho mai trovato da visionare e cmq visto che è per principianti non credo che l'inglese si difficile da leggere, al massimo vocabolario alla mano e via.
    Per i minicorsi non ne ho idea perche non ne ho mai fatto uno, pero visto che è gratuito potresti prima telefonare e chiedere informazioni e poi al massimo provarne uno.
    ciao

Utente Junior L'avatar di LadyAzzurra
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    ingegnere / disegnatore meccanico 3D
    Regione
    Bergamo
    Software
    Solidworks 2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da davide75 Visualizza Messaggio
    Ciao, ti dico che per il corso mi trovo bene ma ti dico che è a livello base per cui a me serve per avere le nozioni base di SW per poi andare io sullo specifico.
    Per sapere se lo fanno dalle tue parti bisogna che sia tu a cercare tramite diversi enti professionali della tua zona a vedere se fanno corsi per lavoratori e non.Di solito in comune hanno l'elenco di enti professionali per cui bisogna che cerchi.
    Ogni ente fa diversi corsi che vanno dal cad all'infomartica, al settore di segreteria, corsi in lingua ( magari se cerchi i corsi in lingua è piu facile trovare gli enti e vedere poi quali altri corsi fanno )
    Ciao davide75,
    grazie mille per l'input proverò ad informarmi sugli enti e i minicorsi. Per il libro valuterò allora se comprare quello o gli altri che mi suggeriva Reggio visto che ho già scaricato gli esercizi. Intanto ringrazio di cuore tutti gli utenti gentili e disponibili di questo forum che si sono interessati a questa questione. Grazie a tutti e buona giornata!!
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

"Albert Einstein"

Utente Junior L'avatar di cat
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    designer
    Regione
    Italia
    Software
    Solidworks 2011

Predefinito

il mio corso avanzato di SW l' ho fatto proprio con Nuovamacut, mi sono trovata benissimo...ma a spese dell' azienda, se l'avessi fatto privatamente sarebbe stata una bella spesa!

Certo che dopo quei 5 giorni di full immersion sapevo fare tutto quello che mi serviva(e anche di più), e facendo esercizio sul lavoro che dovevo svolgere mi sono impratichita parecchio.
    Magari col senno del poi, posso dire che se dovevo affrontare la spesa da sola avrei fatto bene a mettere di tasca mia quei soldi.

Ma se avete più tempo a disposizione e trovate qualcosa di più economico, corso o manuale che sia, è logico cominciare da questi!

Utente Junior L'avatar di LadyAzzurra
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    ingegnere / disegnatore meccanico 3D
    Regione
    Bergamo
    Software
    Solidworks 2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cat Visualizza Messaggio
    il mio corso avanzato di SW l' ho fatto proprio con Nuovamacut, mi sono trovata benissimo...ma a spese dell' azienda, se l'avessi fatto privatamente sarebbe stata una bella spesa!

Certo che dopo quei 5 giorni di full immersion sapevo fare tutto quello che mi serviva(e anche di più), e facendo esercizio sul lavoro che dovevo svolgere mi sono impratichita parecchio.
    Ciao cara cat,
    finalemente conosco una donna!!
    Posso sapere indicativamente quanto costa un corso del genere in quanto mi sa che mi tocca pagarlo di tasca mia, anche se inizierei da uno base.
    I 5 gg di full immersion significano che era un corso giornaliero di 8 ore quindi non fuori dall'orario di lavoro?? Quante ore durava in totale?
    Grazie mille in anticipo. Buona serata!
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

"Albert Einstein"

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

I corsi di cad hanno prezzi variabili che dipendono da molti fattori. Diciamo che, a livello molto indicativo, un corso fatto nella sede del rivenditore, insieme ad altri (non personalizzato) costa dai 300 ai 600 € / giorno. Nel proprio ufficio....dipende, ma comunque parecchio di più.

Utente Junior L'avatar di cat
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    designer
    Regione
    Italia
    Software
    Solidworks 2011

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LadyAzzurra Visualizza Messaggio
    Ciao cara cat,
    finalemente conosco una donna!!
    Posso sapere indicativamente quanto costa un corso del genere in quanto mi sa che mi tocca pagarlo di tasca mia, anche se inizierei da uno base.
    I 5 gg di full immersion significano che era un corso giornaliero di 8 ore quindi non fuori dall'orario di lavoro?? Quante ore durava in totale?
    Grazie mille in anticipo. Buona serata!
    erano 6 ore al giorno(godevo delle 2 ore d' allattamento in quel periodo) e il corso le copriva tutte, 30 ore totali fatte da me in ufficio.

per il costo totale ti mando un mp, il trattamento come clienti può essere stato personalizzato, meglio dirtelo in privato!

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    impiegato
    Regione
    trentino
    Software
    solidworks, simulatore mts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio Visualizza Messaggio
    Ciao, io se fossi in tè lascerei in 2° piano l'attestato, invece concentrati e specifica E S A T T A M E N T E (fallo pure esasperatamente e minuziosamente) le cose che ti interessano e quello che alla fine vuoi saper fare, altrimenti rischi di frequentare un corso "standard" dove: "quell'argomento non è previsto", "quello lo trattiamo in un altro corso", "questa cosa la tocchiamo appena", "questa te la spiego solo per farti un favore ma dovresti fare anche quell'altro corso".

Pochi lo sanno, nessuno lo dice ma esistono 2 manuali (150+150euro) che fanno riferimento a esercizi che scarichi quì: http://www.solidworks.it/sw/support/...-materials.htm

L'ideale sarebbe non avere fretta, prendere e leggere i manuali (400+540pag) POI mirare un corso su misura.

Buona fortuna e buon lavoro.

Ciao, ho provato a scaricare gli esercizi dal link che hai postato ma per la versione 2007 il collegamento non funziona, mentre per il 2008 e 2009 va tutto....

Risulta anche a te?

Grazie dell' info!!!

Ciao Franco

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franc.franc Visualizza Messaggio
    Risulta anche a te?
    già... "Spiacenti! Questo link non sembra essere funzionante." ... non saprei che suggerire...

preleva quelli del 2008 o 2009, alcune cose saranno cambiate, ma presumo che per buona parte ti ritroverai...
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    impiegato
    Regione
    trentino
    Software
    solidworks, simulatore mts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio Visualizza Messaggio
    già... "Spiacenti! Questo link non sembra essere funzionante." ... non saprei che suggerire...

preleva quelli del 2008 o 2009, alcune cose saranno cambiate, ma presumo che per buona parte ti ritroverai...
    ...Si effettivamente...

Ciao!!!

Utente Junior L'avatar di albertobroggian
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Designer & Docente cad
    Regione
    veneto
    Software
    solidworks, rhinoceros, inventor, autocad, vray

Predefinito

segnalod ei tutorial realizzati da me ,
    l’esercitazione si compone di circa 50 funzioni ed è suddivisa in due file.
    In questo tutorial di SolidWorks imparerete a:

Creare schizzi 2D
    Crea Rettangoli dal Centro
    Crea Rettangoli d’angolo
    Creare uno schizzo Offset
    Creazione del testo
    Creare estrusioni
    Creare Tagli estrusi
    Crea smussi
    Crea Taglio in rivoluzione
    Copiare uno skizzo
    Creare Raccordi
    Applicare texture
    Copia Speculare
    Cambiare materiali

L’iPhone è una linea di smartphone commercializzato da Apple.

albertobroggian.it

nella sezione tutorial potete trovare altri esercizi utili all'apprendimento di Solidworks
    Ultima modifica di sampom; 07-11-2012 alle 23: 51 Motivo: Link diretto a sito commerciale a scopo pubblicitario
    Servizi di Progettazione e Industial Design, Formazione corsi CAD per aziende ed enti di formazione. Corsi Cad E Design

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima