Ansys.com

Risultati da 1 a 1 di 1
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Attenzione! Problema grave Lcd Dell Inspiron

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

tenerone

Citazione:Originalmente inviato da Gerod
    Non è pubblicità, ma io ho fatto anche l'estensione keep your hard drive: se ti salta l'hd te lo cambiano lasciandoti il tuo rotto (non si sa mai, coi tempi che corrono, mandi via l'HD e recuperano le tue informazioni...).
    Ciao
    Ottima info grazie

28-09-2007, 18.20.01
    deskplus

Constatato che Dell come assistenza è veloce (ed è quello che volevo sentirmi dire), che portatile mi consigliereste per la mia attività di progettista (utilizzo Solid Edge), senza arrivare a spendere 2500€?
    Mi interessa un notebook che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.
    Sono molto indeciso anche in virtù del fatto che mi hanno parlato male di Vista, del 64 bit e che con Solid Edge 19 non gira bene...
    Lo studio in cui faccio consulenza pur avendo una bella work station infatti è tornato alla 18 con XP 32bit.
    Purtroppo sembra essere una fase di stallo. Cosa ne pensate? Non vorrei investire troppo su un portatile che è destinato a essere downgradato.

01-10-2007, 09.36.03
    OldWarper

Non conosco SolidEdge, ma Solidworks 64 bit su XP64 PRO va benissimo (anche con la versione 32: li uso contemporaneamente...) Quindi, se anche cestini Vista, il 64bit, stabile e "maturo (per quanto lo possa essere un S.O. Microshit...) lo puoi usare con XP 64. Se prendi una W/S HP puoi richiederlo in sostituzione di Vista (o ogni altro S.O.: alcune WS ti permettono di scegliere da Linux a DOS a XP a Windows 2000...).
    Basta minacciare il "mancato acquisto" e vedrai che qualche reseller un XP64 lo tira fuori d aun cassetto...con tanto di licenza downgrade. Peccato esista solo in "eng" (un S.O. "nato morto" ma che sospetto avra' nuova vita...), ma in giro c'e' il language pack di MS per convertirlo in italiano (l'ho dovute cercare sul mulo perche' in italia non e' distribuita... si puo' essere piu' pazzi???). Nonj ti aspettare pero' un raddoppio delle prestazione, accontentati di avere piu' memoria a disposizione.
    E gli "aggriornamenti miracolosi" di Microsoft: centellinarli al massimo!!! Solo quelli indispensabili al funzionamento e all'installazione dei programmi. Ogni altro upgrade NON aggiunge nulla alla "sicurezza" (sempre precaria) o alle "prestazioni" che rallentano fisiologicamente il numero dei SP, per "spingerti" a prendere il NUOVO che AVANZA (si'...negli scaffali... :P)
    Prendi tranquillamente un PC, con XP, magari 64. Per Vista ci vorranno almeno altri 2 anni perche' sia sufficientemente stabile per il mondo professionale. E a quel tempo anche un "Vista certified" sara' obsoleto e insufficiente. E ti sarai gia' ripagato la macchina.

01-10-2007, 11.46.52
    tenerone

Citazione:Originalmente inviato da OldWarper
    Prendi tranquillamente un PC, con XP, magari 64. Per Vista ci vorranno almeno altri 2 anni perche' sia sufficientemente stabile per il mondo professionale. E a quel tempo anche un "Vista certified" sara' obsoleto e insufficiente. E ti sarai gia' ripagato la macchina.
    Quoto, un bel Dell con XP 64 e UG NX 3.0 e vai tranquillo

03-10-2007, 10.11.03
    Gerod

Io ho un dell Precision M90 (ha un anno): attualmente i prezzi sono scesci per questa macchina, ma con solid edge va alla grande: configurazione:
    Processore centrino duo
    2 GB di ram
    scheda video quadro fx m3500 (mi hanno cambiato la m2500 dopo che si è spenta - ovviamente tutto coperto dalla garanzia)
    17"
    e molto altro.
    Ciao
    Gerod

18-10-2007, 19.34.02
    deskplus

Scusate, non ho risposto prima perché avevo l'indirizzo email sbagliato nella registrazione... ora l'ho corretto.
    Vi ringrazio per le risposte.
    Attualmente il portatile M90 non è più disponibile.
    Adesso c'è il Precision M6300 a € 1599+iva:

PROCESSORE Intel® Core™2 Duo T7500 (2.20GHz 4MB L2 cache 800MHz FSB)
    SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Professional autentico, SP2 (NTFS)(+ Media)
    SUPPORTO BUSINESS Nessun supporto Business
    COMPLETECARE Non richiesto
    LCD 17" WUXGA (1920 x 1200) UltraSharp display with non-reflective technology (anti-glare)
    SCHEDA GRAFICA NVIDIA® Quadro® FX 1600M with 256MB dedicated graphics memory
    MEMORIA 2GB 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2*1024) modifica
    UNITÀ DISCO RIGIDO 160GB SATA (7,200 rpm) Hard Drive

Mi sembra un buon rapporto qualità/prezzo. Cosa ne pensate?
    Se lo ordino spero che non ci siano ritardi nella consegna visto che ho letto su questo forum che ce ne sono stati.

19-10-2007, 10.24.33
    OldWarper

Oserei dire anche troppo buono come rapporto prezzo...!!!
    Una WS con le stesse caratteristiche (e una quadro) costerebbe di piu'. E senza monitor!
    Mi sfugge qualcosa...?

19-10-2007, 13.09.47
    tenerone

Meno male che hai postato oggi OldWarper, mi ero dimenticato di tenere sotto controllo la consegna dell'estensione garanzia che non mi è ancora arrivata...

20-10-2007, 11.37.27
    OldWarper

Ch'hai il "red alert" settato sul rivelatore della mia inquietante presenza...???
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 13-02-2008 alle 14: 05
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”