Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: RIPRESE

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software
    dipende da quello che devo fare

Predefinito RIPRESE

ecco un'altra spina nel **** le riprese!!!!

chi vuole partecipare partecipi devo andare al lavoro

sia di sgrossatura che di finitura

Utente Standard L'avatar di Dylan
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito

Dunque,

puoi ripetere la domanda?

Il tuo italiano e' come il mio. Uno schifo.

Parlero' di riprese SOLO quando inseriranno il comando per disabilitare o impostare l'angolo di separazione tra aree verticali/orizzontali nelle Q. Oppure vadano a rispolverare il supervecchio algoritmo della ripresa tradizionale che, nonostante evidenti limiti , talvolta e' l'unico modo per fare delle riprese esteticamente accettabili ed eseguibili in tempi umani.
    Il problema e' che a volte ne una ne l'altra ti consentono di uscirne vivo se non con la creazione di mille zone e mille sbattimenti.

Mai provato a fresare uno stampo per lamiera con 4 offset differenti (quindi ripresa Q) che ha TANTE zone con pendenza superiore ai 45°? O Zone proprio a 45° dove il sistema non sa se farle cosi' o cosa'?

Vabbe'. Come vedi,comunque, di riprese ho parlato. :-)
    Bela li'.

Dylan

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

...tempo fa quando usavo cimatron it le riprese erano sempre del tipo
    una mano sul cuore e una sul portafoglio....

sono pasato all'E e di conseguenza mi ritrovo "LA" bella ripresa "Q" che nel suo punto di forza ti da la possibilita' di ri-sgrossare e fare la ripresa per livelli e piani orizzontali...per carita'...devo dire che l'ho usata per fare le solite cosucce da poco conto..

ieri nel bel mezzo del mio stampo l'ho usata perche vedevo che per il momento mi piaceva fino a che non mi ritrovo il flag giallo verticale e i rapidi colorati di nero! bohhh sono passato subito alla vecchia tradizione per livelli
    oriz/verticale con angolo impostatoa 45 gradi come verifica e dopo di che variando fino ad 85 per vedere fino a che punto si puo' arrivare...

devo dire che mi dispiace avere una soft dall'abito nuovo e pelle vecchia...
    questo cmq gia' lo sapevo ma non potevo restare al solito e ormai obsoleto tra virgolette "it-13.1"

cmq sia forse come dice dylan e' l'unica che ti permette realmente di fare una ripresa in tempi modici rispettando i parametri dati

quando fresavo le resine per i modelli di solito usavo le riprese a spirale e mi ricordo che fino alla 12.1 le riprese di default venivano caricate con flag
    esterno/interno, poi in una versione successiva erano state invertite interno/esterno cosa non proprio logica dal punto di vista di affondare una fresa in ripresa dal pieno...poi ricorretta e alla 13.0 di it di nuovo sbagliata
    ...... sull'E e' ANCORA SBAGLIATA...non e' possibile

poi ci sono altre cose che derivano ancora dal vecchio IT

mai capitato di cambiare un f su una procedura o s che sia e di ricalcolare di nuovo il percorso?

bisognerebbe secondo me prendere i punti di forza di tutto sto cam ed eliminare le cose poco usate oppure stabilire quale sia la piu convenzionale...

quando sento dire che e' il cam creato dai stampisti mi viene da nascondermi
    perche veramente lotto contro gli altri cam..

ok vado a prendere il caffe e la grappa

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Operatore cad-cam
    Regione
    Veneto
    Software
    Cimatron-E/IT Rhinoceros

Predefinito riprese

Beh,
    ragazzi
    mi pare che le abbiamo crocefissate per beninno queste riprese!!
    Del resto come darvi torto?
    E' da quando e' uscita la versione E di cimatron che "suppilco" di inserire
    nelle riprese "Q" il controllo dell'angolo di pendenza e sembra che,nella versione 9,
    finalmente si possa fare un percorso lavorando anche le zone verticali (90°)
    in discesa .
    Personalmente le attuali riprese Q le giudico proprio una gran M....,tanto che ,nel 90° dei casi,scelgo il male minore e utilizzo le riprese tradizionali.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software

Predefinito

Personalmente le attuali riprese Q le giudico proprio una gran M....,tanto che ,nel 90° dei casi,scelgo il male minore e utilizzo le riprese tradizionali.
    si in effetti non sono il massimo, ma se vengono usate su particolari semplici
    non vedo molti problemi con le Q...forse se si passa ad un cam complesso allora si che vengono fuori problemi e si cerca sempre di ottimizzare il tutto con superfici limite ecose varie

vabbe aspettero' la nove sul mulo

tanto lo so che resteranno sempre quelle...

• Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti