Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    campania
    Software
    U.G. Catia

Predefinito Opzioni tasto destro NX5

Salve a tutti.
    Volevo sapere se era possibile modificare i comandi veloci che si ottengono tenendo premuto per qualche secondo il tasto destro sullo schermo.

Mi spiego meglio, quando io premo con il tasto destro velocemente, mi esce il menu a tendina, mentre se premo per un secondo, mi escono i comandi di sheading..... ecco vorrei cambiare questi :D

Se puede ????? nel customize non ho trovato la voce :(

GRAZIE

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    service CAD-CAM Stampi mat. plastiche
    Regione
    Lombardia
    Software
    UG NX

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    campania
    Software
    U.G. Catia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zivago Visualizza Messaggio
    Bhe se per avere una risposta mi devo registrare a 100000 siti, preferisco trovare da me la risposta, anche se abbiamo circa 15 licenze UG, ma mi rompe registrarmi.......
    Era troppo difficile dire come si potesse fare ?!?!?!?
    Bha
    Cmq grazie per aver almeno letto.

Utente Standard L'avatar di axa
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Consulenza di tipo svariegato
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mastmotion Visualizza Messaggio
    Bhe se per avere una risposta mi devo registrare a 100000 siti, preferisco trovare da me la risposta, anche se abbiamo circa 15 licenze UG, ma mi rompe registrarmi.......
    Era troppo difficile dire come si potesse fare ?!?!?!?
    Bha
    Cmq grazie per aver almeno letto.
    Io se fossi cliente NX (in canone) la registrazione al sito di supporto la farei di sicuro, ma dalla mia esperienza ho visto che è più facile chiedere la pappa pronta che cucinarsela da sè.
    Forse non siete in canone? Se è cosi lo puoi anche dire apertamente.

Comunque:

Adding a Function to the Radial Pop-up Menu in NX

After the installation of NX, the default functions are:
    1. Studio
    2. Shaded with Edges
    3. Shaded
    7. Fit
    6. Wireframe with Dim Edges
    5. Face Analysis

The ug_view_popup.men in the folder \UGII\menus controls available icons. The statement: POPUP_LOCATION n is responsible for the icon and the position. The position is defined by n as a number from 1 to 8.
    The order is:
    1 2 3
    8 4
    7 6 5
    In other words, the Static-Wireframe-Icon should appear at the fourth position. Edit the block in
    ug_view_popup.men as follows:
    BUTTON UG_VIEW_POPUP_STATIC_WIREFRAME
    LABEL &Static Wireframe
    BITMAP hidden_line_normal.bmp
    POPUP_LABEL &Static Wireframe
    POPUP_LOCATION 4
    ACTIONS STANDARD

P.S.
    Il forum penso sia utile per chiedere/ricevere aiuto, sicuramente un'atteggiamento "tranquillo" facilita la voglia di rispondere.
    Se è ancora troppo "difficile" dillo pure che vengo lì e te lo faccio io.
    Ciao.

Utente Junior L'avatar di Sagoma
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Unigraphics Nx8+TC9.1, Helix 2000 , Autocad TOP

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da axa Visualizza Messaggio
    Io se fossi cliente NX (in canone) la registrazione al sito di supporto la farei di sicuro, ma dalla mia esperienza ho visto che è più facile chiedere la pappa pronta che cucinarsela da sè.

Comunque:

Adding a Function to the Radial Pop-up Menu in NX

After the installation of NX, the default functions are:
    1. Studio
    2. Shaded with Edges
    3. Shaded
    7. Fit
    6. Wireframe with Dim Edges
    5. Face Analysis

The ug_view_popup.men in the folder \UGII\menus controls available icons. The statement: POPUP_LOCATION n is responsible for the icon and the position. The position is defined by n as a number from 1 to 8.
    The order is:
    1 2 3
    8 4
    7 6 5
    In other words, the Static-Wireframe-Icon should appear at the fourth position. Edit the block in
    ug_view_popup.men as follows:
    BUTTON UG_VIEW_POPUP_STATIC_WIREFRAME
    LABEL &Static Wireframe
    BITMAP hidden_line_normal.bmp
    POPUP_LABEL &Static Wireframe
    POPUP_LOCATION 4
    ACTIONS STANDARD

P.S.
    Il forum penso sia utile per chiedere/ricevere aiuto, sicuramente un'atteggiamento "tranquillo" facilita la voglia di rispondere.
    Ciao.
    Axa ti quoto appieno...Questa è una comunità dove si dà e si riceve e chi ti offre la sua consulenza lo fa gratuitamente con un atteggiamento di disponibilità e aiuto verso gli altri...quando vedo certe risposte...io non so...ma dove stanno sti qua???...

Utente Junior L'avatar di lostico
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista Meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX6 / TeamCenter

Predefinito Mitico AXA!

Citazione Originariamente Scritto da axa Visualizza Messaggio
    ...
    Ciao.
    Mitico AXA!

Va detto che anche a me scoccia registrarmi a tanti sti ma... stiamo parlando del sito ufficiale ugs!!!
    Con 15 licenze è meglio essere registrato a quello che al forum di "cad3d.it" (con tutto rispetto).
    Io talvolta mi lamento perchè avendo fatto l'istallazione in italiano, certa documentazione mi piacerebbe trovarla in italiano con i riferimenti ai comandi in italiano, ma questa è una sfumatura che si riesce sempre a superare.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lostico Visualizza Messaggio
    Va detto che anche a me scoccia registrarmi a tanti sti ma... stiamo parlando del sito ufficiale ugs!!!
    Con 15 licenze è meglio essere registrato a quello che al forum di "cad3d.it" (con tutto rispetto).
    Io talvolta mi lamento perchè avendo fatto l'istallazione in italiano, certa documentazione mi piacerebbe trovarla in italiano con i riferimenti ai comandi in italiano, ma questa è una sfumatura che si riesce sempre a superare.
    Era proprio quello che intendevo, almeno al sito ufficiale ci si dovrebbe registrare. Ci sono delle pubblicazioni (Gtac quarterly scaricabile pdf) che a volte contengono delle dritte interessanti (vedi sopra) e consiglio a tutti gli utenti di leggerle (almeno i titoli) anche perchè sono abbastanza brevi. Inoltre se si riscontrano problemi (bachi o buchi) almeno ci si può fare un'idea se sono già stati riportati da altri e se eventualmente è gia prevista la patch. Io questo lo faccio per i miei clienti che devono passare da me x l'assistenza (comunque solo x aprire IR o PR) ma chiunque è in canone ha il diritto (e dal mio punto di vista anche un pò il dovere, tempo permettendo) di andare a "curiosare" nel sito di supporto.
    Per l'italiano lasciamo perdere và, ci sono stati casi in cui mi sono dovuto rileggere più volte qualche passaggio prima realizzare che la traduzione era stata forse fatta con qualche traduttore online. Comunque la parte di modellazione assiemi tavola e non ricordo cos'altro è già tradotta (non ricordo esattamente xchè lo uso in eng. con doc. sempre eng).
    Ciao.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    campania
    Software
    U.G. Catia

Predefinito

Originariamente inviata da axa
    Prima di tutto non so come puoi permetterti di presumere che non si paghi il canone!

Secondo, io ho semplicemente chiesto il vostro aiuto, dove forse per mancanza di tempo o di voglia non volevo vedermi il sito di supporto, visto che fino ad oggi leggevo con piacere "su questo forum" le vostre discussioni poichè mi sembrava ci fossero persone piacevoli e in un certo modo disposte ad aiutare.....

Ma da quello che ho letto tra tutte le altre risposte, ho capito solo che c'è un certo lecchinaggio..... non so a cosa possa servire però.

In ogni caso chiedo scusa se ho fatto una domanda difficilissima e cercherò di evitare di scambiare qualche altra eventuale opinione visto che vi disturba.

Buon lavoro a tutti

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

Predefinito

Prima di tutto non so come puoi permetterti di presumere che non si paghi il canone!
    Me lo posso permettere in quanto non è obbligatorio averlo e solo se un'azienda non lo ha fatto non ha accesso al link che ti ha dato Zivago (nel quale avresti trovato la risposta alla tua domanda).
    Non essere in canone non mi sembra sia un'offesa o un'accusa nei confronti Tuoi o dell'azienda per la quale lavori.

Secondo, io ho semplicemente chiesto il vostro aiuto, dove forse per mancanza di tempo o di voglia non volevo vedermi il sito di supporto, visto che fino ad oggi leggevo con piacere "su questo forum" le vostre discussioni poichè mi sembrava ci fossero persone piacevoli e in un certo modo disposte ad aiutare.....
    Vedi sopra, Zivago ( che magari aveva anche lui qualcosa da fare) ti aveva dato la soluzione.

Ma da quello che ho letto tra tutte le altre risposte, ho capito solo che c'è un certo lecchinaggio..... non so a cosa possa servire però.
    Non ho ben capito dove ho fatto lecchinaggio, me lo potresti specificare meglio?.

In ogni caso chiedo scusa se ho fatto una domanda difficilissima e cercherò di evitare di scambiare qualche altra eventuale opinione visto che vi disturba.
    Ti ho dato la soluzione andando a scaricare il PDF linkato da Zivago e facendo il copia incolla x Te.
    Considera che anche gli altri qualche volta hanno da fare e non sempre puoi aspettarti la risposta immediata in un forum (neanche dall'assistenza se è x quello, tanto x fare un pò di lecchinaggio).

Ciao e grazie x la gratitudine dimostrata.

Utente Junior L'avatar di Sagoma
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Unigraphics Nx8+TC9.1, Helix 2000 , Autocad TOP

Predefinito

Buon lavoro a tutti
    ......MASTMOTION....praticamente.... UN SIGNORE!!!!!!!!

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima