Risultati da 1 a 1 di 1
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Aiuto- Push pull con sensore o bloccaggio integrato

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

verospetta82

Aiuto- Push pull con sensore o bloccaggio integrato
    Salve a tutti, sono nuova di questo forum, ma visto che in quello di Pro-E dove solitamente scrivo mi sono sempre di grande aiuto spero lo siate anche voi.
    Avrei bisogno di una chiusura di tipo push-pull , o comunque qualcosa di simile l'importante è che sia a scomparsa, comandata elettricamente o almeno con un sensore all'interno per chiudere uno sportello. Se sapeste almeno consigliarmi una casa produttrice di oggetti simili....grazie
    Verospetta

31-10-2007, 09.54.09
    Rust

Scusa ma non credo di aver capito bene di cosa hai bisogno, puoi spiegare meglio:
    cosa devi chiudere,
    il comando elettrico è solo il bloccaggio in posizione chiusa o il movimento di chiusura
    il sensore che cosa ti deve controllare

comunque per iniziare puoi fare un giro sul catalogo on line di Hafele, fanno ferramenta per mobili e hanno una scelta enorme di cerniere, serrature, ecc... magari trovi cosa ti serve.

http://hkgas12.haefele.de/is-bin/INT...wkb-VvbavTcAQ=
    ciao

31-10-2007, 09.56.30
    Rust

opps il link non funziona come dovrebbe!
    per trovare cerniere e chiusure devi selezionare: ferramenta per mobili, ferramenta per armadi, ante armadi.

comunque se giri un po' trovi veramente di tutto.

31-10-2007, 10.06.40
    verospetta82

il comando elettrico è solo il bloccaggio in posizione chiusa o il movimento di chiusura
    -il bloccaggio deve essere solo di chiusura
    -mi deve controllare che sia chiuso
    In pratica adesso lavoro cosi: ho un push-pull per chiudere lo sportello,un sensore mi segnala se lo sportello è aperto ed un elettromagnete mi garantisce che sia chiuso durante il funzionamento della macchina. Vorrei trovare un dispositivo unico per queste 3 funzioni o almeno per raggrupparne due....

31-10-2007, 10.22.43
    Rust

Probabilmente dico una stupidaggine e sicuramente ti porto fuori strada, ma se movimenti lo sportello con un cilindretto pneumatico con i sensori di apert/chiuso integrati automatizzi il movimento di apertura/chiusura e lo tieni sotto controllo. Stesso discorso con un elettrocilindro se non hai l'aria compressa. Certo che se tutto deve essere in sicurezza il discorso si complica.
    ciao

31-10-2007, 10.35.04
    OldWarper

Citazione:Originalmente inviato da verospetta82
    -il bloccaggio deve essere solo di chiusura
    -mi deve controllare che sia chiuso
    In pratica adesso lavoro cosi: ho un push-pull per chiudere lo sportello,un sensore mi segnala se lo sportello è aperto ed un elettromagnete mi garantisce che sia chiuso durante il funzionamento della macchina. Vorrei trovare un dispositivo unico per queste 3 funzioni o almeno per raggrupparne due....
    dovresti guardare i dispositivi di sicurezza per macchine utensili. Funzionano proprio cosi'. Penso siano della Schmersal.
    Bloccano la macchina se si apre lo sportello e c'e' la possibilita' di bloccarlo (con un gancio elettromagnetico) a macchina in funzione. Per aprirlo ocorre dare un consenso.
    Prova:
    http://products.schmersal.com/585/54...p.html?lang=it

31-10-2007, 10.37.43
    toniaccio

chiusure
    ti consiglio di consultare anche il catalogo SOUTHCO

31-10-2007, 10.46.51
    Alex_CM

Citazione:Originalmente inviato da OldWarper
    dovresti guardare i dispositivi di sicurezza per macchine utensili. Funzionano proprio cosi'. Penso siano della Schmersal.
    Bloccano la macchina se si apre lo sportello e c'e' la possibilita' di bloccarlo (con un gancio elettromagnetico) a macchina in funzione. Per aprirlo ocorre dare un consenso.
    Prova:
    http://products.schmersal.com/585/54...p.html?lang=it
    Quoto 100%. Proprio Schmersal. Tecnicamente si chiamano "micro interbloccati" e rimangono bloccati anche quando non c'è tensione (infatti c'è un piccolo comando manuale per lo sbloccaggio)
    Saluti

31-10-2007, 10.54.49
    meccbell

Ciao,
    confermo anch'io quanto detto sopra. Quello che ti serve è un attuatore di sicurezza, come quelli che si montano sugli sportelli ed i ripari delle macchine utensili.
    C'è anche la Euchner che fa queste cose. http://www.euchner.de/en/products/safety/index.htm

05-11-2007, 10.15.19
    toniaccio

Io li ho utilizzati in precedenza sugli sportelli di protezione delle macchine per ditte farmaceutiche.
    La ditta che ce li forniva era la Macap vedi il relativo sito Macap srl protezioni antinfortunistiche.
    Spero che è ciò che stai cercando
    Saluti
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 12-02-2008 alle 21: 19
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”