Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    studente
    Regione
    italia
    Software
    solid edge

Predefinito aiuto progettazione go kart

salve a tutti.Sono uno studente di liceo scientifico con una grande passione per la meccanica,e quest'estate avevo intenzione di costruire un go kart a te ruote per il fuoristrada,senza grandi pretese.Ho fatto una bozza del telaio con solid edge,ma avrei bisogno di verficare la bontà del progetto tramite un software cae.Che programma mi consigliate?

Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Benedict Visualizza Messaggio
    salve a tutti.Sono uno studente di liceo scientifico con una grande passione per la meccanica,e quest'estate avevo intenzione di costruire un go kart a te ruote per il fuoristrada,senza grandi pretese.Ho fatto una bozza del telaio con solid edge,ma avrei bisogno di verficare la bontà del progetto tramite un software cae.Che programma mi consigliate?
    Mah... visto l'approccio accademico ti consiglierei qualcosa legato al mondo CAElinux (gratuito e molto completo).
    Il moderatore Cacciatorino se non sbaglio è abbastanza esperto (io sono principiante avendolo appena installato).

Un consiglio: i software di analisi sono tutti molto buoni al giorno d'oggi, ma cerca sempre di coltivare un approccio da strutturista che sia indipendente dallo strumento (FEM o... carta e penna!). Non scarterei quindi un buon testo di verifica strutturale per periti meccanici.
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

Utente Senior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto
    Regione
    Italia
    Software