Risultati da 1 a 2 di 2
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Aiutatemi nella scelta di un portatile

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

NotoriousBug
    07-05-2003, 07.29.21

ciao a tutti, spero a breve di riuscire a permettermi l'acquisto di un portatile con delle buone prestazioni che mi permetta di "slavoricchiare" con 3D Max..ho iniziato a dare un'okkiata in giro ma dei risultati dei test non me ne faccio molto..preferisco i pareri degli utilizzatori.. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi è gia in possesso di un modello che reputa valido per lo scopo che serve a me..
    ciao e grazie
    not

Marcof
    07-05-2003, 12.53.47
    ciao.
    ti devi orientare sicuramente su un portatile che, prima di qualsiasi altra cosa, sia dotato di una scheda vodeo che supporti al meglio le OpenGl, altrimenti con Max credo che avrai non pochi problemi.
    Io per lavorare con Solidworks ho preso l'anno scorso un Dell Inspiron 8200 con scheda video geforce 4GO che ho poi patchato in Quadro 4 Go con rivatuner. Ho settato le impostazioni predefinite per solidworks Lavoro senza problemi con assiemi di 900 1000 componenti. Il tutto ad un prezzo (allora......) che era quasi il 40% in meno del M50, il notebook DELL che monta di serie la quadro 4Go originale......
    Tieni conto che io max non 'ho mai provato e quindi non sono in grado di dirti come giri su una scheda taroccata. Credo comunque piuttosto bene !!
    Io poi è un anno che non seguo più l'evoluzione dei notebook ( e spero di doverci quardare di nuovo non prima di 3 anni ! quindi può darsi che adesso l'offerta di macchine con schede basate su nvidia sia maggiore di quando l'ho preso io.
    A suo tempo ho letto di vari problemi relativi ai driver delle schede ati con applicazioni professionali. Quindi occhio !
    Vai comunque a vedere anche nel forum delle schede video

Per il resto della macchina (processore, ram, disco ecc) più spingi e più in fretta lavori, e più paghi
    Comunque nel tuo caso è fondamentale la scheda video altrimenti non lavori proprio......

NotoriousBug
    13-05-2003, 20.44.35

grazie 1000 Marcof per il consiglio..e di un Acer cosa ne pensate?
    http://www.acer.it/vi/page0.jsp-page...2190174125.htm

grazie ancora
    not

hoe
    14-05-2003, 11.45.05

ciao Not, sottoscrivo il consiglio di Marcof, devi assolutamente guardare qui:
    http://www.euro.dell.com/countries/i...inspn_8500.htm
    controlla i prezzi, configuralo come meglio credi e sopratutto scegli la scheda nVidia4 4200 GB.
    Io non ho dubbi, riguardo a prezzo/prestazioni/garanzie i Dell sono di gran lunga i migliori.
    Se poi vuoi farti un giro in questo forum puoi trovare qualcosa di interessante:
    http://forum.hwupgrade.it/viewforum....4509e9aaeba5b1
    ciao
    hoe

gerri
    14-05-2003, 12.10.03

Ciao Not,
    posseggo un Acer da circa un anno e devo dire che va alla grande a parte la ventola del processore un pò rumorosa.
    Lavoro con Max e ti posso assicurare che l'ho lasciato lavorare su dei render anche per 20 h consecutive senza problema alcuno.
    Pe rquanto riguarda la scheda grafica il mio modello ha una Ati Radeon con 16 mb non condivisi, e devo dire che in scene particolarmente complesse un pò accusa...
    Se vuoi il mio consiglio è meglio la serie 1600 della 1700.
    Hanno schede grafiche migliori Ati Radeon 9000 (anche se schermi più piccoli).
    Spero di esserti stato d'aiuto
    Saluti
    Gerri

NotoriousBug
    17-05-2003, 20.38.49

..adesso proverò a farmi fare qualche preventivo..
    ..seguiranno altre domande..
    ancora una volta vi ringrazio
    ciao not

NotoriousBug
    01-06-2003, 20.38.42

..vi spiego..
    Ho fatto dei lavori per il proprietario di un negozio di pc quindi farò uno scambio..il problema con i dell è che la distribuzione non avviene tramite negozio come per gli altri computer se ho capito bene..
    dovrò quindi orientarmi verso un altra marca..
    Quale dite possa essere meglio tra:
    Sony Vaio
    http://80.17.85.90/sche_prod.php?pro...id=PCGGRV616SE

Acer
    http://www.e-comp.it/store/repcnb_ma...&from=kelkoo#3

Toshiba
    http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=TOPCN104

..vorrei indicativamente stare su questi prezzi..
    ciao not

stm
    02-10-2003, 16.25.42

per NotoriousBug
    Sto postando da qualche giorno per avere dei consigli su un portatile.
    Girando ho visto il tuo mess e anche se io lo userei con un altro software (Inventor) mi piacerebbe sapere alla fine cosa hai preso e soprattutto quale soluzione grafica hai adottato.
    Ovviamente mi piacerebbe sapere come ti trovi e se hai delle dritte da darmi.
    Caio e grazie

NotoriousBug
    02-10-2003, 17.39.18

ciao stm, io alla fine ho optato per un sony vaio grt 716 s..
    Caratteristiche: P IV 2800, 512 ddr, 60 GB, Masterizzatore dvd +/-..fai prima a consultare la scheda tecnica..
    Mi trovo molto bene, soprattutto lo schermo (16'') è spaziale..
    Come gia detto uso 3ds e con questo portatile ci si lavora tranquillamente..
    ..l'unica pecca è il prezzo che nn è dei migliori..per il resto lo trovo un ottimo computer..
    tieni comunque presente che nn ne capisco molto di hardware, anche io mi sono affidato ai consigli del forum e di conoscenti..metti tutto in un'unico calderone e trovi il pc che fa per te..
    ti consiglio anche di consultare qualche forum di hardware come http://www.hwupgrade.it/portatili.hwu
    dove puoi trovare pregi e difetti riscontrati da altri..
    ..altro da dire..boh..
    spero di esserti stato utile..seppur poco..
    ciao not

stm
    03-10-2003, 09.30.52

Ti ringrazio,
    ho cercato info sul tuo sony: ti risulta che monti la nVidia GeForce FX Go5600-64 MB?
    grazie e scusa per l'insistenza.
    ciao

NotoriousBug
    03-10-2003, 11.26.06

..sì..monta proprio quella..come mi aveva consigliato Hoe..
    ..fammi sapere..
    ciao not
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 13-02-2008 alle 13: 51
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

bicio
    12-10-2003, 13.14.24

Ciao a tutti!
    Anch'io sto curiosando intorno al Vaio (GRT816M, 2.8gh, 512 mb PC2100, 60gb HD, GeForce Go5600 64mb, 16", ecc.) a 1690€ ivato. Lo utilizzerei anche per Inventor (non ho lavori particolarmente gravosi).
    Mi pare che il rapporto prestazioni/prezzo non sia male.
    Per me, le uniche 2 pecche sono la mancanza della seriale (mi pare che non ci sia nella scheda tecnica) e il SO XP Home (almeno per quanto riguarda questa offerta).
    Sul sito della Sony però non trovo il modello GRT816...

Scusate l'incompetenza: la GeForce Go5600 è patchabile o non c'entra nulla?
    Ciao

ValeSavex
    12-10-2003, 13.18.38

Buon Portatile....sulla seriale beh non è imporatntissima.....la Go non è patchabile credo!
    Ho solo sentito che tra un po' uscirà qualcosa per le FX a livello di script ma non so ancora nulla!
    Ciao

Marcof
    12-10-2003, 15.20.46

Buon Portatile....sulla seriale beh non è imporatntissima.....la Go non è patchabile credo!
    Ho solo sentito che tra un po' uscirà qualcosa per le FX a livello di script ma non so ancora nulla!
    Ciao

Io ho un Dell Inspiron 8200 con Geforce 4 440Go che ho patchato con successo in Quadro4 500 GoGL........... Va da dio..........
    Non so però adesso quali novità e limiti ci siano con rivatuner e sotftquadro. Dai tempi della modifica non sono più (grazie a l cielo !) andato a vedere su www.guru3d.com ...........

Per quanto riguarda i Sony VAIO ho letto in giro peste e corna sull'assistenza. Pare comunque che Sony sica così in tutti i settori; dal video, all'audio e adesso l'informatica. Tempi biblici e pressapochismo.
    Occhio quindi...............

bicio
    13-10-2003, 07.57.51

Cercando con google qualcosa su vaio mi è uscito che prima dell'estate la sony ne ha ritirati 18.000 per problemi di sicurezza (hardware? software?). Non so se sia un buon servizio la sostituzione "volontaria e gratuita" o piuttosto se sia un brutto segno la qualità del lavoro sony! Comunque 1690€ i.c. mi sembrano proprio un buon prezzo, sperando ovviamente di non ritrovarsi senza portatile per mesi.
    OT, per ValeSavex: a me interessa la seriale perchè ho bisogno della comunicazione con alcune apparecchiature appunto via seriale. Ho visto che ci sono adattatori per usb, ma non so quanto riescano a emulare la vera seriale.
    Ciao

bicio
    14-10-2003, 07.51.59

Per NotoriousBug:
    Hai avuto problemi a farti consegnare il Vaio? A me hanno detto che i tempi sono biblici e che questo è un momento nero per i portatili: pronta consegna solo per pezzi "grossi" o pezzi "piccoli". Per il resto, bisogna attendere che i costruttori riforniscano i grossisti che poi riforniscono i rivenditori....Pare, insomma, che ci sia una forte domanda e che non ci sia l'adeguata offerta. Mah...
    Ciao

NotoriousBug
    14-10-2003, 08.56.53

..non posso dire di aver avuto grossi problemi..anche se nn posso negare un po' di ritardo (nell'ordine di 10/15 gg)..
    ..dato che avevo anche una certa fretta ho iniziato a telefonare a numeri di assistenza e devo dire di esserne ancora amareggiato..un operatore (..tengo a precisare..con numero verde) mi dava un numero al quale telefonavo che a sua volta me ne dava un altro (..nn più verde ma a pagamento!!!!)..e via dicendo..insomma..nn vi dico quante telefonate!!!
    ..quella è stata proprio una faticaccia..quindi immagino il servizio di assistenza..sarà sicuramente da mettersi le mani nei capelli..
    Come ho gia detto il prodotto è molto valido..ma nel momento in cui dovessi aver bisogno della sony io lo butto via....eheheheh..ovviamente skerzo..
    ciao not

bicio
    18-10-2003, 15.42.15

Io ho fatto il "grande passo" e mi sono buttato sul Vaio GRT816M.
    Credo che la configurazione sia come quella del GRT716 (ma non c'e' mast. DVD).
    In pronta consegna, l'ho portato via subito.
    Devo dire che le prestazioni sono davvero ottime (lavoro con Inventor). La nVidia GeForce 5600 spinge parecchio.
    Peccato per il peso e la mancanza di IR e seriale (solo perchè sarebbero comodi a me...).
    Ma con USB si fa tutto...
    Saluti

thedoc
    22-12-2003, 15.44.00

ragazzi, lavoro nel settore hardware...
    io consiglio IBM
    lasciate perdere ACER.
    ciao

N_Melloni
    23-12-2003, 07.37.59
    I miei colleghi hanno scelto Acer... risultato: su entrambi un pixel "bruciato" al centro dello schermo. Quando spendi 1600€ la cosa ti fa un po'..... arrabbiare!
    Ancora di più se non ti riconoscono il difetto perchè "fisiologico"!

Consiglio: fatevi accendere sempre il Pc prima di pagare.... meglio passare per rompiscatole prima che per sfigati poi!

Ps tutti i miei colleghi che hanno Compaq (tracui io) non hanno avuto problemi di questo tipo.

stef_design
    16-10-2005, 14.19.06

Io ho fatto il "grande passo" e mi sono buttato sul Vaio GRT816M.
    Credo che la configurazione sia come quella del GRT716 (ma non c'e' mast. DVD).
    In pronta consegna, l'ho portato via subito.
    Devo dire che le prestazioni sono davvero ottime (lavoro con Inventor). La nVidia GeForce 5600 spinge parecchio.
    Peccato per il peso e la mancanza di IR e seriale (solo perchè sarebbero comodi a me...).
    Ma con USB si fa tutto...
    Saluti

bicio

ciao come ti trovi con lo schermo del tuo sony. Mi sembra poco ideale per lavorare molte ore essendo riflettente e lucido. Forse è più adatto ai videogiochi o dvd. Cosa ne pensi???
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 12-02-2008 alle 11: 54
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”