Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Junior L'avatar di chiodoarrugginito
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Massacro un Cad ed a volte distruggo un Cam
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks 2010, Inventor 2010, Catia v5, FeatureCam v15

Predefinito Importare file da Solidworks a Featurecam

Ciao, chi può darmi una mano in questa mia esigenza?
    Dunque io ho importato un file .SLDPRT su Featurecam ed ho piazzato l'origine nel punto da me desiderato, il grezzo con le dimensioni da me volute. Ora però chi mi può aiutare a capire come utilizzare il cam con questa opzione che vorrei implementare nell'utilizzo di Featurecam? Fino ad ora ho sempre utilizzato il cad di Featurecam v14 (e devo dire che mi trovo bene) ma vorrei compiere il passo successivo importando parti da solidworks 2007 per poterle infine lavorarle sui CNC con un notevole risparmio di tempo e certezza esecutiva.
    Purtroppo per ragioni di riorganizzazione aziendale non posso contattare l'assistenza (che tra l'altro è persino vicina a me).
    Grazie del vostro supporto.

Utente Senior L'avatar di Meccbell
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
    Regione
    Malpensaland - Lombardia
    Software
    SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D

Predefinito

Scusa ma non capisco dove sta il problema.
    Nel senso che se finora avevi lavorato con il cad interno di Featurecam, adesso hai il tuo bel modello già pronto ed importato nel cam, con tanto di zeri e grezzo.
    E allora lavoralo, così come hai sempre lavorato i pezzi che ti costruivi con il FC.

Forse sfugge qualche cosa, ma la tua domanda è alquanto nebulosa.

P.S.: guarda che se hai una licenza regolare l'assistenza un'aiutino te lo da' ben volentieri. Ovvio magari ci vuole un'attimo di pazienza e non bisogna pretendere che ti facciano loro il lavoro che dovresti fare tu.
    Per avere quello si paga il contratto annuale.
    Meccbell, the Chipmaker

"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
    Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."

Winston L.S. Churchill
    (dal discorso alla House of Commons del 12 novembre 1936, citato anche da Al Gore in Una scomoda verità)

Utente Junior L'avatar di chiodoarrugginito
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Massacro un Cad ed a volte distruggo un Cam
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidworks 2010, Inventor 2010, Catia v5, FeatureCam v15

Predefinito

Meccbell,
    ho aggiustato tutto con l'assistenza. Mancava un aggiornamento per la versione 14 che aggiungeva l'utility necessaria a lavorare sulle feature create dall'importazione di solidworks. Grazie per la risposta.
    P.S. scusa ma cosa c'era di nebuloso nella mia domanda?

Utente Senior L'avatar di Meccbell
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
    Regione
    Malpensaland - Lombardia
    Software
    SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D

Predefinito

Nebulosa nel senso che non si riusciva a capire dove sta il problema.

E a dir la verità anche adesso non capisco perchè se hai già il solido importato da SWX (quindi vuol dire che hai già installato il modulo Solid3D del programma) poi ti serva un'utility per lavorare tale solido.
    Qualsiasi solido una volta importato nel FC diventa un solido di FC, quindi lavorabile con tutte le funzioni del programma, AFR in primis.

A meno che tu intendessi, ma ecco che andava specificato subito, che tu vuoi lavorare il modello SWX mantenendo il collegamento con il cad e potendo aprire SWX direttamente da FC, sempre che il cad sia installato sullo stesso pc o server su cui è installato anche FC.
    Ma anche questa è una funzione che è già inclusa nella versione standard del modulo Solid3D di FC, come si può vedere dalla tabella dei formati di importazione http://featurecam.com/general/software/importing.asp

La tabella si riferisce a FC2009-v15, ma guarda che l'importazione diretta da SWX è stata implementata già dalla versione FC2007-v13, solo che da SWX2004 in poi non serve più avere il cad installato.

Diverso quindi è il caso se tu hai SWX2003 e vuoi usare la funzione AFR senza avere installato SWX sullo stesso pc o server di FC.

In questo caso, ma è la prima volta che lo sento, evidentemente serve qualche utility, magari non sviluppata ufficialmente da Delcam.
    Meccbell, the Chipmaker

"L'epoca della procrastinazione, delle mezze misure, del mitigare, degli espedienti inutili, del differire sta giungendo alla fine.
    Ora stiamo entrando nell'epoca dove ogni azione causa conseguenze."

Winston L.S. Churchill
    (dal discorso alla House of Commons del 12 novembre 1936, citato anche da Al Gore in Una scomoda verità)