Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    studente
    Regione
    sardegna
    Software
    solid edge

Predefinito

Io con i comandy Modify riesco a cambiare la dimensione di un foro e la sua posizione ma non riesco a eliminare una flangia o aggiungere una flangia su un lato ma ammeto anche che non ho molta esperienza con questo programma quindi potrebbe essere che il programma lo permetta ma io non ho capito come fare ...nella edge bar compare sempre la dicitura body feature sia nella versione st che nella 20..dai post sopra sembrava che con la ST avessi maggiori capacità di modifica ma di fatto mi sembra che siano le stesse della versione 20. La cosa fantastica per me sarebbe se SE riuscisse a riconoscere ciascun foro, flangia , raccordo,..così come avviene con i disegni creati direttamente con SE, ma non credo che sia in grado di farlo, giusto? Nessuno di voi si è trovato a modificare in SE un file di SW?

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da canebao Visualizza Messaggio
    Io con i comandy Modify riesco a cambiare la dimensione di un foro e la sua posizione ma non riesco a eliminare una flangia o aggiungere una flangia su un lato ma ammeto anche che non ho molta esperienza con questo programma quindi potrebbe essere che il programma lo permetta ma io non ho capito come fare ...nella edge bar compare sempre la dicitura body feature sia nella versione st che nella 20..dai post sopra sembrava che con la ST avessi maggiori capacità di modifica ma di fatto mi sembra che siano le stesse della versione 20. La cosa fantastica per me sarebbe se SE riuscisse a riconoscere ciascun foro, flangia , raccordo,..così come avviene con i disegni creati direttamente con SE, ma non credo che sia in grado di farlo, giusto? Nessuno di voi si è trovato a modificare in SE un file di SW?
    in ST sincrono (che per ora è solo PART e ASM), riesci ad editare contemporaneamente più fori o anche raccordi e renderli uguali, ma devi avere le conoscenze di come funziona la ST perchè spiegarlo qua su 2 parole è difficile.
    Il discorso di "Flangia" cosa intendi? Fare una piega? Se si in questo caso non lo fai se sei in part, e se la apri in sheetmetal che è una bodyfeature (vado a memoria) non so se riesci ad aggiungere altri lembi e pieghe, quello che puoi fare è stirarle, togliere fori e raccordi ma fare le pieghe non mi sembra.

Riesci a postare un'immagine?
    ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    studente
    Regione
    sardegna
    Software
    solid edge

Predefinito

Esatto tequila per flangia intendo piega e in effetti con sheet metal le modifiche sono limitate ai casi che hai indicato tu...fare delle pieghe con il modulo part ( e soprattutto con Syncrony che ancora non conosco) mi sa che è un pò troppo macchinoso e rischierei di sbagliare..mi sà che alla fine farò una messa in tavola con quote dei file sldprt e li disegnerò nuovamente con solid edge, se avessi avuto più tempo per fare il lavoro mi sarei messo a imparare solidworks ma purtoppo ho i giorni contati.

Metto una immagine del pezzo per farvi capire la tipologia su cui devo lavorare e qualunque altro consiglio per velocizzare il lavoro è ben accetto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da canebao Visualizza Messaggio
    Esatto tequila per flangia intendo piega e in effetti con sheet metal le modifiche sono limitate ai casi che hai indicato tu...fare delle pieghe con il modulo part ( e soprattutto con Syncrony che anora non conosco) mi sa che è un pò troppo macchinoso e rischierei di sbagliare..mi sà che alla fine farò una messa in tavola con quote dei file sldprt e li disegnerò nuovamente con solid edge, se avessi avuto più tempo per fare il lavoro mi sarei messo a imparare solidworks ma purtoppo ho i giorni contati.
    Devi utilizzare il comando "Converti in lamiera". A questo punto puoi aggiungere lembi con i normali comandi di Sheet Metal. Per eliminare delle zone invece puoi utilizzare i comandi: "Elimina faccia", "Elimina Regione" ecc.ecc. Oppure tagliare via con degli scavi. Per modificare la geometria del bodyfeature puoi utilizzare i comandi "Sposta faccia", "Ruota faccia", "Modifica angolo di piega", "Modifica raggio di piega".

Se c'è qualcosa che poi non riesci a fare, chiedi qua che una soluzione la si trova sempre.

P.S.: Esiste anche il "Feature recognizer" che da un bodyfeature ti ricostruisce un albero di feature, ma è un modulo a pagamento e con i comandi da me sopra indicati riuscirai a fare tutto quello che ti serve.

CIao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Devi utilizzare il comando "Converti in lamiera"....
    Bravo, non me lo ricordavo...io difatti utlizzo poco l'ambiente sheetmetal e non mi ricordavo che c'era il converti in lamiera.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123