Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
    Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Be_on_edge Visualizza Messaggio
    Ma lui devi importare un file di solidworks, cosa centra la versione ?

Si, ok, già stato detto un paio di volte.

Non è chiaro cosa vuoi dire. Per modificare un file importato al momento con la ST hai il massimo delle possibilità.

Ciao
    Non so se esiste la corrispettiva versione student in SE, ma la mia risposta era a riguardo di ciò che ha scritto cacciatorino.

Confermare il consiglio del direct editing è come togliere dubbi, visto che ormai tutti hanno dato questa soluzione.

Non so se l'hai usata la ST o ci hai solo pocciato, ma anche se avessi la ST, su un file importato non la userei comunque e a quanto pare, anche con la ST2, non poi passare da un ambiente all'altro.
    La mia opinione è che la ST è un flop abnorme, non la userei ne per progettare e ne per editare.
    Alessandro

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio

Non so se l'hai usata la ST o ci hai solo pocciato, ma anche se avessi la ST, su un file importato non la userei comunque e a quanto pare, anche con la ST2, non poi passare da un ambiente all'altro.
    La mia opinione è che la ST è un flop abnorme, non la userei ne per progettare e ne per editare.
    Dipende da che tipo di lavoro fai! Comunque di questa cosa si e' parlato allo sfinimento, meglio evitare di parlarne in questo post senno' andiamo troppo OT, magari apri una nuova discussione se volgiamo approfondire ulteriormente. Non sarebbe male vedere con dei video che d'fferenze passano fra ST e DM (io penso sia meglio il DM, ma forse anche la ST ha qualche vantaggio, ma non la conosco bene).

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Probabilmente sei tu che ci hai solo "pocciato" viste le tue conclusioni. Il passare da un ambiente all'altro proprio non l'ho capito, se intendi invece da ST a non ST, conferma ancora di più il fatto che della ST tu non abbia colto proprio l'essenza.

Ti consiglio di rivederla.

Per quel che mi riguarda credo nella modalità ST, mi disturba parecchio invece la nuova interfaccia.

Ciao
    Ultima modifica di Be_on_edge; 06-06-2009 alle 16: 01
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

non è un flop, bisogna capirla ed utilizzarla per vederne i pregi ed i difetti. Ero perplesso anch'io all'inizio, ma se devi utilizzare ed editare dei file provenienti da altri cad la trovo molto più performante rispetto al direct editing.

Come gia detto gli stampisti sono quelli che secondo me hanno trovato i vantaggi maggiori con questa tecnologia.

ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

Per quel che mi riguarda credo nella modalità ST, mi disturba parecchio invece la nuova interfaccia.
    e speriamo che con la ST2 la sistemino!
    Per il resto credo anch'io che lo strumento sia buono

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerod Visualizza Messaggio
    e speriamo che con la ST2 la sistemino!
    Per il resto credo anch'io che lo strumento sia buono
    Parlando con il rivenditore mi ha accennato che qualcosa stanno facendo e che forse daranno la possibilità di personalizzare, ma bisogna prendere il tutto con le pinze perchè non c'è niente di ufficiale. Dai 2-3 video che cominciano a girare sulla ST2, l'interfaccia è la stessa, spero solo la rendino più stabile di questa prima versione.
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    studente
    Regione
    sardegna
    Software
    solid edge

Predefinito

ok ragazzi sto avendo la possibilità di provare per qualche giorno solid edge ST..con la PMI posso quotare le dimensioni ma come posso modificarle, estendere o eliminare flange, spostare fori...?Devo aprire il file necessariamente con il modulo sync o anche con il modulo sheet metal classico posso fare tali modifiche?

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da canebao Visualizza Messaggio
    ok ragazzi sto avendo la possibilità di provare per qualche giorno solid edge ST..con la PMI posso quotare le dimensioni ma come posso modificarle, estendere o eliminare flange, spostare fori...?Devo aprire il file necessariamente con il modulo sync o anche con il modulo sheet metal classico posso fare tali modifiche?
    se è una lamiera, la ST te la apre in modo classico come le precedenti versioni...V20,19.
    Per la sincronous in ambiente sheetmetal devi attendere la ST2 che uscirà quest'anno, verso fine anno.

Comunque puoi postare un'immagine e spiegare cosa devi fare di preciso?
    Dal tuo primo messaggio parli di un file solidworks, per cui anche se è una lamiera qua in SE te la apre come file part.
    Gianluca...alias Tequila

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    studente
    Regione
    sardegna
    Software
    solid edge

Predefinito

i file che mi arrivano sono fatti da una azienda che appunto lavora con solidworks..io li devo aprire, controllare ed eventualmente fare delle rettifiche e modificare. Per cui io lancio SE ST e succesivamente apro il file..posso scegliere di aprirlo con Part, iso, syncrony, sheet metal..ma dato che i disegni che mi arrivano sono di lavorati in lamiera li apro con sheet metal..a quel punto dovrei per prima cosa ricavare le quote delle parti che la compongono e con PMI riesco a fare ciò..ma la mia difficoltà consiste nell'apportare modifiche al pezzo: eliminare le facce,cambiare lunghezza della flangia, spostare il centro dei cerchi,....

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da canebao Visualizza Messaggio
    eliminare le facce,cambiare lunghezza della flangia, spostare il centro dei cerchi,....
    Non vorrei dire una cavolata, ma queste funzioni dovresti poterle fare con le funzioni di modifica, non hai bisogno delle funzionalita' ST. Ma che tipo di licenza hai? se hai la D&D le funzioni di modifica non sono abilitate.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima