Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    Utente Standard L'avatar di Poly
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software
    SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex_cm Visualizza Messaggio
    Bellissimo, mi sono già registrato!
    Delle grafiche, apprezzo molto solarflare e vam_jblue.
    La domanda però è:
    Chi inserisce gli articoli? uno staff o gli utenti?
    Nel caso fossero gli utenti, come? con quali modalità? c'è un form predefinito?

Poly, scusa le domande idiota, però ho cercato un po' e ...

Ottimo lavoro!

Ciao ciao :)
    Secondo me le domande di per se non sono mai idiote, soprattutto se poste da persone curiose. ;)

Hai fatto bene a puntualizzare la cosa perchè non l'ho spiegata.

Come ha scritto Cubalibre00 è opportuno che sia uno staff non molto allargato a gestire i contenuti. Di fatto il portale Joomla è un po' una mezza via tra un sito web tradizionale realizzato con pagine statiche in html e un blog od un wiki. Per compilare i contenuti serve un minimo di apprendimento quindi il sistema non è così immediato e aperto come il forum. Non è difficile ma bisogna prenderci la mano.

Come ha sintetizzato bene cubalibre il forum rimane il posto per chiedere, sollecitare e suggerire argomenti da inserire nel portale. Tenete presente poi che il portale essendo completamente dinamico permette di archiviare gli articoli e di cancellarli o modificarli o aggiornarli con estrema facilità. Quindi ciò che diventa superato o che viene ritenuto non più idoneo a rimanere a disposizione di tutti gli utenti può essere rimosso dall'ambito pubblico e rimanere nello storico.

Per il template del tema del sito penso che proporrò un poll più avanti, però mi pare che quasi tutti siano orientati verso colori freddi (grigio, azzurro). D'altronde probabilmente lavoriamo quasi tutti con il metallo....:D

Comunque un template sul rosso penso che lo lascerò, ma non sarà più quello di default attuale.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Oleodinamica compatta...molto compatta
    Regione
    Modena
    Software
    SolidWorks2007 Autocad GBG Pro Engineer WF2

Predefinito

Ottimo!
    Registrato. Che dire, grazie Poly:D

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    1) L'inserimento delle informazioni utili lo lascerei fare ai moderatori.
    Chi ritiene utile una info, la invia ai moderatori che decideranno se o non pubblicarla, altrimenti si riempirebbe anche di cose troppo ovvie, che sono descritte sull'help.
    Inseriamo cose che l'help tralascia, non commenta o work around.
    2) In modellazione nell'area file sharing, c'è un file che non c'entra niente, toglilo.
    3) Sotto modellazione, 'Quote parametriche' non è consigliabile come metodo sulla 2008, in quanto l'Instant3D porta tutto ad un click, anche la modifica delle quote, quindi lo eliminerei.
    4) Togli FAQ parametri come sottogruppo, già il titolo delle info farà da sotto-gruppo.
    5) Togli la descrizione aggiuntiva del tipo 'Argomenti di modellazione generica e utilizzo delle funzioni.'
    Già il titolo rende l'idea dell'argomento.
    6) Come titolo, lo lascerei uguale all'elenco del menù principale, per esempio, anziché 'Modellazione generica' lasci 'Modellazione'.
    Per esempio, è ripetitivo 'Assemblaggi e assiemi', 'Gestione degli assemblaggi e degli assiemi.'
    7) Nel menù principale, tradurrei COSMOS in 'Analisi'.
    I nomi corretti sono COSMOSWorks, COSMOSMotion e COSMOSFlow.
    8) Nel menù principale, tradurrei TOOLS in 'Aggiunte', come nel menù di SolidWorks, che comprende tutti gli applicativi di terze parti che si integrano in SolidWorks.
    9)Io vorrei il portale blu...funzionante a tutto schermo.

Alessandro
    Ciao Cubalibre
    1) Concordo sul punto 1
    2) Il file nell'area sharing era di esempio con l'installazione l'ho tolto.
    3) Il punto 3 non l'ho capito.
    4) Da quello che ho visto ogni articolo pubblicato richiede espressamente una sezione ed una categoria. Anche secondo me bastava la sezione. Quindi mi sono inventato una categoria "FAQ parametri". Devo capire se c'è un workaround, ma credo che dovremo inventarci delle categorie. Suggeritemi delle possibili categorie per ogni sezione.
    5) Ok concordo che così come'è è ridondate. Volevo fare delle prove. Per ora ho fatto pulizia.
    6) anche questa è un'idiosincrasia di Joomla che prevede due descrizioni titolo e nome sezione. Le ho uniformate. Forse al posto di animazione sarebbe meglio mettere simulazione. Anche se ormai nella 2008 per simulazione si intende COSMOSMotion almeno nella versione "grossa". Mah ditemi cosa fare.
    7) Ho cambiato il menù. E creato le tre categorie.
    8) Ok fatto ditemi quali categorie inserire: tolerance analisys, toolbox, i vari express, ecc?
    9) Ci sto lavorando e sinceramente non pensavo fosse così complesso. Il portale si presenta decisamente meglio in configurazione fluida ovvero che si adatta alla larghezza dello schermo. Ma il template mi è molto più difficile da configurare. Avrei bisogno di poterci lavorare per alcune ore di seguito per saltarne fuori e magari avere un buon editor HTML come Dreamweaver. Dove lavoravo prima ce l'avevo e mi trovavo molto bene. Invece adesso devo editare il php ed il css con notepad. E' un incubo, se canni un marcatore si incasina tutto. Dovete avere un po' di pazienza. :p

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software

Predefinito

A parte i moderatori del forum che appena registrati sono stati inclusi nel team di gestione del Portale, se qualcun'altro ritiene di voler partecipare siete invitati a proporre le vostre candidature. Mandatemi un PM.

Entro una settimana, appena ci saremo contati un attimo, ci metteremo sotto ad imparare come caricare i contenuti. E come fare per imparare? Se siete d'accordo propongo di scrivere insieme un tutorial per il team di gestione, che funga anche da procedura tipo ISO9000 per il futuro, quando inevitabilmente alcuni di noi perderanno interesse o non avranno più il tempo di dedicarsi all'aggiornamento del portale.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Ciao Poly e complimenti. Secondo te non sarebbe utile un'area large assembly? In quest'area si potrebbero trovare consigli a 360° per realizzare grandi assiemi e che non riguardano solamente funzioni di assieme ma anche l'ottimizzazione della modellazione delle parti per tale scopo.
    Cosa ne pensi?

Ciao

MoldKiller
    Visitatore

Predefinito

Buona idea!
    Mi sono già iscritto

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Furlanìa Occidentale
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ciao Poly e complimenti. Secondo te non sarebbe utile un'area large assembly? In quest'area si potrebbero trovare consigli a 360° per realizzare grandi assiemi e che non riguardano solamente funzioni di assieme ma anche l'ottimizzazione della modellazione delle parti per tale scopo.
    Cosa ne pensi?

Ciao
    Ho creato una categoria all'interno della sezione Assiemi denominata large Assembly. Se vuoi inviarmi un articoletto per provare lo inserisco subito.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    project leader
    Regione
    emilia
    Software
    SW

Predefinito

Già registrato
    Di primo acchito mi sembra ben organizzato ma ci devo prendere la mano
    per quanto riguarda i suggerimenti arriveranno quando tutti inizieremo ad usarlo intensamente
    Comunque grazie per il lavoro ed il tempo che avete dedicato

Utente Standard L'avatar di jenuary
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista e Programmatore VB.Net
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks

Predefinito che bello

Bellissima questa idea, mi sono appena registrato

Saluto tutti:p

MOD.Stampi e manuf.indust L'avatar di SHIREN
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
    Regione
    NAPOLI
    Software
    "ah capa"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco_designer Visualizza Messaggio
    Già registrato
    Di primo acchito mi sembra ben organizzato ma ci devo prendere la mano
    per quanto riguarda i suggerimenti arriveranno quando tutti inizieremo ad usarlo intensamente
    Comunque grazie per il lavoro ed il tempo che avete dedicato
    ci vorrebbe un minimo di spiegazioni
    di come impostare le discussioni
    ha un interfaccia diversa dai forum in uso
    grazie

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12