Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
    Utente Junior L'avatar di Gabryn
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiralinee
    Regione
    Bs
    Software
    Acad2012,Me10,Swx17 sp4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    5- Aggiungi le proprietà che ti serviranno per compilare la distinta di taglio. Io ho inserito Descrizione e materiale. Se assegni le proprietà alla parte di libreria le cartelle si compileranno in modo completamente automatico.
    GRANDE!!
    Questa informazione mi sarà molto utile .... fino ad ora ho sempre compilato
    a mano i valori di dimensione (legati allo schizzo) e codice
    Facendo due prove, adesso riesco ad ottenere una tabella completamente automatica

Grazie e grazie ancora.

Ciao
    Gabriele
    -Quando tutto va bene, qualcosa andra' male. Corollari: 1. Quando non puo' andar peggio di cosi', lo -fara'.
    2. Se le cose sembrano andar meglio, c'e' qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gabryn Visualizza Messaggio
    GRANDE!!
    Questa informazione mi sarà molto utile .... fino ad ora ho sempre compilato
    a mano i valori di dimensione (legati allo schizzo) e codice
    Facendo due prove, adesso riesco ad ottenere una tabella completamente automatica

Grazie e grazie ancora.

Ciao
    Gabriele
    La più grande comodità dei saldati è proprio questa.

Utente Standard L'avatar di lelepanz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    La più grande comodità dei saldati è proprio questa.
    Io ci aggiungo anche il peso....;)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    impiegato tecnico
    Regione
    italy
    Software
    pro-e wf 5

Predefinito QUOTE

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Questi sono automatismi che non compaiono in un CAD generico.
    SteelWorks, che è un applicativo integrato in SolidWorks che copre le esigenze dei progettisti di strutture metalliche, ha queste potenzialità, anche se chiaramente va ben configurato e riempito dei propri profili.
    Nel caso di SolidWorks, che copre un pò le esigenze di tutti i progettisti meccanici, dallo stampista, al lamierista, alla meccanica pura, con un pò di stile, etc, puoi ottenere ciò che vuoi con più passaggi manuali.

Fatta questa premessa, vi è anche da decidere come la tua azienda gestisce la situazione di profili uguali con lunghezze differenti, a livello di codifica.
    Se il codice è identico, ma dovete produrre solo una distinta di taglio, allora devi lavorare in ambiente parte (ambiente saldature); se invece profili uguali ma lunghezze differenti producono codici differenti, un consiglio sarebbe di lavorare in ambiente assieme con uno schizzo di layout che gestisce la posiziona dei tuoi profili.
    Inserisci la tua parte e aggiungi configurazioni (molto rapido con SW) delle tue lunghezze.
    Questo è a GRANDI linee un pò il succo del discorso, anche se poi si possono ottenere gli stessi risultati, passando da un progetto multicorpo a un ambiente assieme....
    Dacci un pò delle risposte di come gestisce la tua azienda (codifica), questi progetti e allegaci anche un'immagine di progetto....
    io ho profili diversi con codici differenti,devo usare per forza lassieme?mi spiego:lavorando in assieme, gestito da uno schizzo di layout,per ogni porfili che utilizzo mi si viene a creare una nuova parte quindi non riusciro' ad avere una distinta di taglio ma una "semplice" distinta di materiali:(
    è possibile quindi in una parte multicorpo dare codici diversi per ogni membro strutturale?grazie per l'AIUTO

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da solokite Visualizza Messaggio
    io ho profili diversi con codici differenti,devo usare per forza lassieme?mi spiego:lavorando in assieme, gestito da uno schizzo di layout,per ogni porfili che utilizzo mi si viene a creare una nuova parte quindi non riusciro' ad avere una distinta di taglio ma una "semplice" distinta di materiali:(
    è possibile quindi in una parte multicorpo dare codici diversi per ogni membro strutturale?grazie per l'AIUTO
    Brutalmente ( dico brutalmente perchè cmq dovrebbe essere cmq un campo fatto a mano) potresti fare una distinta di taglio che presenta anche la colonna "CODICE" , inserire nei tuoi profili anche la proprietà "CODICE", e compilare a mano il campo nell'elenco elementi una volta che hai modellato la tua struttura.
    A me a volta capita cmq di inserire a mano il campo descrizione (quando ad esempio estrudo piastrine, squadrette etc.).

NB : chi ha la versione 2010 sp4.0 -> c'è un baco nella proprietà "MATERIALE".

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    impiegato tecnico
    Regione
    italy
    Software
    pro-e wf 5

Predefinito quote

Citazione Originariamente Scritto da lelepanz Visualizza Messaggio
    Brutalmente ( dico brutalmente perchè cmq dovrebbe essere cmq un campo fatto a mano) potresti fare una distinta di taglio che presenta anche la colonna "CODICE" , inserire nei tuoi profili anche la proprietà "CODICE", e compilare a mano il campo nell'elenco elementi una volta che hai modellato la tua struttura.
    A me a volta capita cmq di inserire a mano il campo descrizione (quando ad esempio estrudo piastrine, squadrette etc.).

NB : chi ha la versione 2010 sp4.0 -> c'è un baco nella proprietà "MATERIALE".
    -io adesso sto usando il tab builder;per inserire le proprieta di prt asm e drw è molto comodo perchè nel mio caso ho inserito tabelle dati che velocizzano il tutto..vedo che si puo' creare un wldprp (da tab),ho provato a usarlo,ma in una parte multicorpo non riesco a trarne i benefici,non riesco a dare i codici ai singoli corpi,o meglio lui da un codice unico per tutti i mebri:(
    -c'è un modo di collegare le proprietà personalizzate dei profili (sldflp) alle proprietà dei singoli membri strutturali senza fare il lavoro 2 volte?
    anche un baco adesso:(..è proprio vero che va preso a piccole dosi
    io sto cercando di trovare una soluzione e rapida e ottimale per la mia codifica e tabellattura,magari avendo un pdm in questi problemi non mi ci sarei mai imbattuto!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

-io adesso sto usando il tab builder;per inserire le proprieta di prt asm e drw è molto comodo perchè nel mio caso ho inserito tabelle dati che velocizzano il tutto..vedo che si puo' creare un wldprp (da tab),ho provato a usarlo,ma in una parte multicorpo non riesco a trarne i benefici,non riesco a dare i codici ai singoli corpi,o meglio lui da un codice unico per tutti i mebri:(
    -c'è un modo di collegare le proprietà personalizzate dei profili (sldflp) alle proprietà dei singoli membri strutturali senza fare il lavoro 2 volte?
    anche un baco adesso:(..è proprio vero che va preso a piccole dosi
    io sto cercando di trovare una soluzione e rapida e ottimale per la mia codifica e tabellattura,magari avendo un pdm in questi problemi non mi ci sarei mai imbattuto!
    Devo dire che purtroppo io non ho mai usato il tab builder, o meglio non ci ho mai sbattuto la testa più di tanto.
    Mi sono sempre ripromesso di imparare ad usarlo ... ma la pigrizia in questo peridodo la fa da padrone.

Se ho capito bene la tua domanda (credo di no), io apro il file di libreria dei profili saldature e li creo le proprietà che poi mi serviranno lasciandole o in bianco (e quindi mettendo ad esempio il peso etc.) o precompilate in parte..... (descrizione etc)..

IL baco sulla versione x64 in italiano è che in automatico purtroppo la proprietà MATERIALE non viene "descritta" in maniera corretta. :)
    Nella versione precedente la proprietà MATERIALE in italiano era tradotta come MATERIAL, quindi per la lista di taglio era come se non ci fosse .... :)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    impiegato tecnico
    Regione
    italy
    Software
    pro-e wf 5

Predefinito

Devo dire che purtroppo io non ho mai usato il tab builder, o meglio non ci ho mai sbattuto la testa più di tanto.
    Mi sono sempre ripromesso di imparare ad usarlo ... ma la pigrizia in questo peridodo la fa da padrone.

Se ho capito bene la tua domanda (credo di no), io apro il file di libreria dei profili saldature e li creo le proprietà che poi mi serviranno lasciandole o in bianco (e quindi mettendo ad esempio il peso etc.) o precompilate in parte..... (descrizione etc)..

IL baco sulla versione x64 in italiano è che in automatico purtroppo la proprietà MATERIALE non viene "descritta" in maniera corretta. :)
    Nella versione precedente la proprietà MATERIALE in italiano era tradotta come MATERIAL, quindi per la lista di taglio era come se non ci fosse .... :)
    hai capito perfettamente il nocciolo,tab è molto comodo fino a quando devi creare un template sulle saldature!!a sto punto non so se usare i mutli corpo o gli assiemi
    ho guardato sull'elp di tab e alla voce di tipi di template salvati non c'è neanche wldprp

Sistemazione dei modelli
    Salvare i modelli di scheda nell'ubicazione dove si sistema il file properties.txt. Si possono creare più modelli per ogni tipo di documento. L'estensione del file

indica il tipo di modello:

.prtprp per parti
    .asmprp per assiemi
    .drwprp per disegni

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

hai capito perfettamente il nocciolo,tab è molto comodo fino a quando devi creare un template sulle saldature!!a sto punto non so se usare i mutli corpo o gli assiemi
    ho guardato sull'elp di tab e alla voce di tipi di template salvati non c'è neanche wldprp

Sistemazione dei modelli
    Salvare i modelli di scheda nell'ubicazione dove si sistema il file properties.txt. Si possono creare più modelli per ogni tipo di documento. L'estensione del file

indica il tipo di modello:

.prtprp per parti
    .asmprp per assiemi
    .drwprp per disegni
    Io userei l'ambiente saldature.
    Nei tuoi profili già imposti di default la proprietà "CODICE" per esempio.
    cioè salvi nel profilo CODICE -> XYZ (oppure i primi codici della tua ditta per esempio). Purtroppo (ebbene si) vanno scelti uno a uno e modificati :(.

Poi a mano nell'ambiente saldatura ti compili il estante codice.

Mi devo proprio guardare questo tab builder, anche se penso che faccia una cosa dopo che andrebbe fatta prima.

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Lo fai funzionare lo stesso usando appunto ancora la proprietà material. In questo modo la colonna si compila correttamente con i materiali riconosciuti.
    Se vuoi la tabella in italiano devi solo rinominare il titolo della colonna.

Saluti
    Marco

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima