Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Calettatura DIN 5482

Utente Junior L'avatar di furi
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ex-progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor

Icon11 Calettatura DIN 5482

Ciao a tutti

Mi sapete dire se è possibile implementare in Inventor le tabelle della connesione ad evolvente DIN 5482 ???

Quelle che ci sono differiscono per numero di denti oltre ad essere riferite alle ISO.

Capisco che forse oggi le DIN 5482 possano chiamarsi in altro modo ma io non le trovo neanche geometricamente parlando.

Aiuto... !!!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks, Inventor, creo drafting/modeling, Acad Mechanical desktop

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

Mi sapete dire se è possibile implementare in Inventor le tabelle della connesione ad evolvente DIN 5482 ???

Quelle che ci sono differiscono per numero di denti oltre ad essere riferite alle ISO.

Capisco che forse oggi le DIN 5482 possano chiamarsi in altro modo ma io non le trovo neanche geometricamente parlando.

Aiuto... !!!
    Stesso problema anche per me.. ho trovato un software che forse genera questi profili ma mi serve per un lavoro solo e non posso permettermelo..

http://www.crivellin.com/area_dwnl/m...ar1singolo.pdf

se qualcuno intanto ha trovato una soluzione per disegnare profilo din 5482..

grazie

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Kisssoft li calcola e li dimensiona correttamente. Mi pare che ci sia anche la possibilità di avere il DWG da estrudere.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    desiger
    Regione
    italia
    Software
    Inventor, Rhino

Predefinito

Salve, mi accodo alla discussione sperando che sia seguita ancora o che qualcuno abbia trovato una soluzioen in effetti, anche io sto cercando la normativa DIN 5482 per le spline evolventi e ho notato una cosa....
    che all'interno delle cartelle del Design accelerator la normativa c'e'!!! ma chissa perche' non si riesce ad attivare qualcuno sa come?
    la normativa la trovate a questo indirizzo
    C:\Users\Public\Documents\Autodesk\Inventor 2013\Design Data\Design Accelerator\Tables\SplinesInv

ma come si attivano i XML per renderli poi visibili nel pannello di costruzione del sofwtare?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    desiger
    Regione
    italia
    Software
    Inventor, Rhino

Predefinito

Salve, dopo tantissime ricerche anche suoi forum dell'Autodesk ogni volta che si tocca questo argomento ( ovvero come "attivare" un file xml in modo che nel design accelerator sia visibile) si fa il vuoto attorno, cmq lascio una soluzione che visto sil software e' a dir poco da "peracottaro" ... cmq

nel percoso da me indicato nel post precedente, si troveranno tre file,

DIN 30 5480 , lo stesso denominato IN e l'altro denominato OUT
    i file poteti aprirli anche con il notepad, oppure con un programma che legga gli XML dreamweaver per esempio, ce n sono tantissimi,

io ho duplicato una voce del file e poi ho cambiato i parametri secondo la tabella DIN5482

<Row>
    <Name>6 %m% - 0.6 %m% x 8 %u%</Name>
    <m>0.6</m>
    <z>8</z>
    <l>7BC17020-D979-40c1-80C4-7BB24E8EB36D</l>
    <DB>6</DB>

ho salvato il file e ho riavviato inventor, e la voce compare nella lista del design accellarator....

Ripeto mi sembra strano che un programma del genere... non abbia una procedura per attivare i file xml ,
    anche sul sito di Autodesk , lo staff di Inventor consiglia questa procedura...
    mah....

• Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti