Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: [OT]..e il cagnone?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione
    Regione
    italia
    Software
    proE2000i2

Predefinito

Ma poi alla fine, a prescindere dalla "vicenda" di Ozzy, vorrei tanto capire
    perchè si fa tanta polvere attorno alla vicenda pubblicità occulta, strisciante o esplicita? A conti fatti secondo me ci sono due modi di vedere la cosa:
    1) torna utile perchè un utente apprende che un altro si occupa di tale settore o vende tale prodotto.
    2)ma siamo professionisti o siamo all'asilo? se uno mi sbatte in faccia un prodotto e mi dice che è davvero il top rispetto ad altri, io lo compro o modifico il mio pensiero per questo?...ma andiamo! Al più uno viene sollecitato su un prodotto che magari non conosce e si informa in merito, quindi non può che essere un fatto positivo.

E poi guardiamoci intorno (e dentro)..come si sceglie un software?

un % (grandi industrie o piccole molto serie) sceglie dopo una attenta analisi di cosa serve effettivamente all'azienda e quali migliorie si avrebbero con tale sw

una % bada solo al prezzo...bene tutto purchè costi meno (vi assicuro che ci sono)

una % sceglie uno perrchè l'ha "trovato...." più facilmente in gioventù ed ha imparato quello..vedi cosa è diventato windows; e chi sa perchè l'ultimissima versione se ne va in giro dopo 2 secondi dall'uscita!

Qual'è la % che viene ipnotizzata da un riferimento più o meno esplicito su un forum?

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da herbie Visualizza Messaggio
    Ma poi alla fine, a prescindere dalla "vicenda" di Ozzy, vorrei tanto capire
    perchè si fa tanta polvere attorno alla vicenda pubblicità occulta, strisciante o esplicita?
    E' un discorso un po' piu' sottile. Un cad che entra sul mercato, per fare un esempio, puo' fare tanto "baccano" pubblicitario per farsi conoscere. Se dopo 150 messaggi di utenti che parlano di "paperocad", un giorno ti chiama un rivenditore per farti una demo di paperocad, magari lo fai venire in ufficio parche' gia' lo conosci per averne sentito parlare sul forum.

Tu probabilmente sei un utente smaliziato che e' nel mondo del lavoro da anni, ma pensa anche a giovani appena arrivati che devono iniziare ad orientarsi.

Secondo me sarebbe eticamente giusto che i venditori si presentassero come venditori, ma questo sarebbe realizzabile solo nell'isola di Utopia.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione
    Regione
    italia
    Software
    proE2000i2

Predefinito

Certo Cacciatorino..ciò che dici è assolutamente condivisibile ma, come hai ricordato, è utopia.
    Poi tieni presente che nell'influenzare i giovani che si affacciano a questo mondo,ci sono anche tanti altri fattori: i professori che hanno avuto (e non è detto che anche tra essi non possa esserci qualcuno che ha interessi), le persone che parlano per sentito dire magari senza conoscere un prodotto, ecc.
    A questo punto anche una sezione "sfide tra cad" che son sicuro nasce con altri scopi, potrebbe celare pareri pilotati!
    Ed in fine, non credo, almeno limitatamente alle discussioni lette da me, che si sia mai esagerato in tal senso.
    Io personalmente voto il forum e mi auguro si arricchisca sempre di utenti costruttivi e professionali, lasciando le polemiche ai giornali scandalistici

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da herbie Visualizza Messaggio
    A questo punto anche una sezione "sfide tra cad" che son sicuro nasce con altri scopi, potrebbe celare pareri pilotati!
    Su questo hai perfettamente ragione. Infatti e' da un po' di tempo che sto pensando se chiedere all'amminstratore di chiudere quella sezione.

Buona giornata e buon lavoro.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Ma siamo impazziti???
    Quale miglior posto di un forum per fare un po' di differenze tra i cad? Per far parlare chi usa davvero i diversi cad?

Certo poi la situazione si può politicizzare, ma credo sia un rischio da correre. Che ne dite?
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

Utente Senior L'avatar di MBT
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    tiro righe, compilo tabelle...
    Regione
    nella Terra di Mezzo
    Software
    non serve un software per fare quel che faccio...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    Ma siamo impazziti???
    Quale miglior posto di un forum per fare un po' di differenze tra i cad? Per far parlare chi usa davvero i diversi cad?

Certo poi la situazione si può politicizzare, ma credo sia un rischio da correre. Che ne dite?
    il dramma è che queste sfide non si risolvono con un confronto, ma con un "io ce l'ho più lungo!" e questo non è costruttivo.
    Se poi, come l'esperienza insegna, ci si mette d'accordo con qualcuno, si sta un attimo a farlo diventare un campo di battaglia o, peggio ancora, un fondale per spot pubblicitari.
    Non che sia un male in senso assoluto, ma la cosa o viene ben controllata e regolamentata o diventa un far west a colpi di click.
    Siccome i Mod non sono sceriffi di professione ma dei volontari a tempo perso e siccome gli uomini di fondo sono dei predatori, meglio togliere le tentazioni....

« Tu sees ingegniir, ingegniti ! »
    « Sei ingegnere, ingegnati !»

Utente Standard L'avatar di simra
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Reporter
    Regione
    Emilia & Romagna
    Software
    Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MBT Visualizza Messaggio
    il dramma è che queste sfide non si risolvono con un confronto, ma con un "io ce l'ho più lungo!" e questo non è costruttivo.
    ... "io ce l'ho più lungo!" fa parte della goliardia tra uomini... credo sia inevitabile...

comunque secondo me con il "politically correct" stiamo esagerando...
    la verità è che + mi guardo attorno e + le cose vanno male, e quando il lavoro scarseggia per quasi tutti la tensione sale...
    e se qualcuno ha + possibilità di te perchè è + commerciale che tecnico allora l'invidia galoppa...
    diciamo la verità, di solito i commerciali stanno sulle palle a tutti per motivi che non sto neanche ad elencare...
    però sono quelli che, alla fine della fiera, mi fanno lavorare anche in un periodo così e allora evviva i commerciali!

Amministratore L'avatar di cad3d
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    web
    Regione
    Sardegna
    Software
    Vari

Predefinito

Quando ho creato il forum "sfide tra i vari CAD" l'ho fatto per dare spazio ai commerciali o meglio tecnico/commerciali delle varie software house senza che andassero ad inserirsi con discussioni create ad arte nei forum dei concorrenti (altra tentazione irreffrenabile!!!).
    Secondo me ha la sua funzione, anche perchè il forum perde molto senza di loro.
    Che dire quindi...... UGoverall, Ottoleop, e gli altri QUESTO è IL VOSTRO POSTO!!! INSIEME AI PROGETTISTI.

CAD3D non ostacola i commerciali, chiede solo di non fare falsi teatrini e discussioni create ad arte.
    amministratore
    www.cad3d.it

Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Sono convinto che se si chiudesse il forum "sfide tra i vari CAD" tutto il sito perderebbe molto. Forse, col senno del poi, si poteva evitare la parola "sfida".

Visto che sono profondamente contro la democrazia, forse si potrebbe pensare che i moderatori chiudessero le discussioni appena la temperatura inizia a salire, così come dittatori, senza possibilità di replica. In questo modo forse si spegnerebbero sul nascere i focolai d'insurrezione.
    Il discorso vale se il moderatore non ha interessi verso un CAD piuttosto che un altro. Sono convinto che vedersi chiudere un thread sotto il c**o sia molto meno frustrante che vedersi contro una coalizione di utenti sparare baggianate trovandosi pienamente daccordo tra di loro.
    [...] ci si mette d'accordo con qualcuno, si sta un attimo a farlo diventare un campo di battaglia [...]
    Questo non lo sapevo, ma a conti fatti mi è capitato di vedermi contro varie persone (per lo più di un'ignoranza crassa e stucchevole, almeno sulla grammatica italiana, e questo non per errori di battitura, perché ripetevano gli stessi errori su svariati thread) coalizzate a prima vista senza nessun motivo...ora capisco qualcosa in più!
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

Utente Standard L'avatar di Delysid
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Designer
    Regione
    Toscana
    Software
    Rhinoceros, Pro/ENGINEER, CINEMA 4D

Predefinito

Accidenti, mi spiace, Ozzy inconsapevolmente ed indirettamente ha aiutato tanto anche me... .
    Come nella vita reale anche qui nel forum nulla è perfettamente bianco o nero e quindi certi infantilismi sono da evitare a priori.
    Il punto è che in un forum come questo i primi a trarne comunque beneficio siamo noi utenti... e un po' di sana competizione tra eventuali commerciali delle varie software house non poteva che farci bene. E lo dico senza conoscere Ozzy di persona ne i motivi che lo abbiano spinto a lasciare questo posto.

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    • Il codice BB è Attivato
    • Le faccine sono Attivato
    • Il codice [IMG] è Disattivato