Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Saluto pubblico

SE_CP
    Visitatore

Predefinito Saluto pubblico

Ragazzi questa è il mio ultimo intervento.

Con rammarico abbandono il gruppo; chi ha voglia può anche leggere le mie motivazioni, gli altri possono ghignarsela e tirare diritto.
    L'aria di questo forum è diventata per me irrespirabile; è come trovarsi in una serra dopo un nubifragio ed ora cotta dal sole... hhhhhhh... ho bisogno di aria.
    Non mi va più di prendere parte a questo calderone, perchè tale è diventato.
    Il mio più grosso rammarico è che pochi sono riusciti a comprendere che io ero uno di quelli che cercava di portare avanti le loro questioni. Oggi la bilancia pesa più dalla parte degli altri.
    Avete assolutamente tutte le ragioni del mondo ma a qualcuno è mai venuto il dubbio che sia un attimo iniqua la situazione in cui io debba sempre mettermi nei panni degli altri?
    Il problema è che avete delle ottime ragioni per scendere in piazza... reputo che siano sbagliati gli sloogan e purtroppo dietro c'è qualcuno che fomenta. Per paura, ripicca, invidia, tanto per fare qualcosa... non lo so e nemmeno mi interessa. Permettetemi di non voler più stare al gioco. Ho pensato, letto, pensato, riletto e ripensato ancora e sono giunto a questa decisione.
    Che nessuno la prenda sul personale perchè non è detto che basti una mosca per rendere sgradevole una minestra... tutti noi abbiamo mangiato le peggio cose al ristorante ma ne siamo inconsapevoli o più semplicemente vogliamo esserlo.
    "Ecco, si punta il dito contro Siemens e scappano..."; non scappo perchè non c'è nulla da cui scappare; faccio la mia scelta, perchè ho facolta di farla. Scelgo di non provare più a dialogare quando il dialogo diventa solo ed esclusivamente la ragione di una qualsivoglia parte.
    Il mio fine, in tutto quello che faccio, è formulare e portare avanti dei ragionamenti e non delle ragioni, perchè il ragionamento si fa assieme, la ragione troppo spesso è soggettiva.
    Molti qua dentro mi hanno consigliato di fregarmene, di non fare caso, di non leggere... mi spiace ma non fa parte della mia persona; non riesco a condividere ambienti con persone e/o atteggiamenti che non condivido.
    Poi basta, tutto il resto è aria fritta.
    Cad3D è andato avanti secoli senza il sottoscritto e continuerà a farlo.
    Passatemi il gioco di parole: mi sono stufato di pagare un canone di manutenzione per non vedere miglorie o innovazioni. Ben inteso che il mio unico canone è il tempo e state sicuri che nonostante tutto sono stato ben lieto se qualcuno ne ha tratto vantaggio.
    Non vado sulla luna quindi non taglio i ponti con coloro i quali ho contatti in pv.

Buon proseguimento e buona fortuna.

P.s: cortesemente chi di dovere può provvedere alla mia cancellazione, grazie.

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

Che dire?
    Fortunatamente abbiamo la possibilità di scegliere e io di certo non ti voglio trattenere, ci mancherebbe!

Mi spiace che te ne vada perchè comunque il tuo contributo è stato costruttivo, commerciale o tecnico che sia stato.
    Parlo non tanto per la sezione di SE ma anche di altre sezioni.

Prendo atto e ti saluto calorosamente!
    Ciao.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    lombardia
    Software
    inventor

Predefinito

Sicuramente il forum perderà una persona veramente valida, però come dici tu ognuno è libero di fare le proprie scelte!
    Buona fortuna ciao e grazie dei tuoi consigli!

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito ...

buon proseguimento con il tuo lavoro. Le tue motivazioni le hai date anche se non si riesce a comprendere come mai c'è un fuggi fuggi generale da questo forum. Mi piacerebbe capire il perchè anche degli altri che ora sono gia andati!!!
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore L'avatar di radio
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista (credevo...)
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solid Edge ST7

Predefinito

Personalmente mi scuso se ho contribuito in qualche modo alla tua decisione, mi dispiacerebbe se i miei interventi, che a volte vorrebbero anche essere scherzosi, irritassero qualcuno che con l'argomento delle nostre discussioni ci vive, magari con grande fatica e poche soddisfazioni.
    Quello che è sicuro è che noi tutti ci perdiamo quando un elemento attivo, preparato e battagliero, si ritira.
    Chiaro che rispetto la tua scelta, ma se ci ripensi, ora o tra un pò di tempo, tanti di noi ne saranno contenti.
    Ciao.

Utente Senior L'avatar di Marco74
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
    Regione
    Veneto - Emilia
    Software
    Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek

Predefinito

Mi spiace che abbandoni, ma in un paese democratico, che dire.....almeno GRAZIE per il tuo contributo, speriamo in un ripensamento.

Ciao.