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  1. #1
    Utente Junior
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    Icon6 A proposito di chi offende chi

    A proposito di chi offende chi.

    Poniamo che un giorno ad uno qualsiasi dei miei clienti che si lamenta, con prove alla mano, per i difetti del lavoro o servizio di che gli ho fornito rispondessi:
    « Fammi causa allora ... dov'è il problema?» .
    Vi immaginate le conseguenze? Come minimo perderei: soldi, cliente e reputazione. Altroché offendersi!!

    Personalmente frequento questo forum da circa due anni, non mi sono ben chiari i meriti del Sig. UgoverALL ; se ne ha non intendo certo negarglieli.
    Posso però dire che in diverse occasioni (basta andare a rileggere i vari thread) le sue risposte sono state a mio avviso un po' spocchiose, del tipo:
    «... se non vi soddisfa la manutenzione disdettatela..», oppure «... se il prodotto non vi garba cambiatelo...», o ancora «... siete voi che non capite e non sapete utilizzare le nostre migliori tecnologie...» .

    Posso dire che, nella mia ormai quarantennale esperienza lavorativa nel settore stampi, non ho mai sentito nessuno liquidare le questioni con questi modi.
    So quanto sia retorico il detto:”il cliente ha sempre ragione”. Tuttavia, anche quando si ritiene abbia torto, va sempre ascoltato e tenuto in massima considerazione. Poi, alla fine, sono i fatti che stabiliscono chi ha davvero ragione.

    Ci capitano, a volte nella vita, curiose coincidenze. Non capisco bene se siano il frutto di semplici casualità oppure se siamo noi ad accostare situazioni diverse. Forse il fatto è che in dati momenti siamo più sensibili e attenti a certi fatti: quindi colleghiamo differenti circostanze.
    Comunque sia vi voglio raccontarvi cosa mi è successo ieri sera.

    Tornando dall'ufficio mi sono fermato nel negozio di frutta e verdura che si trova sulla strada di casa. Volevo comprare delle pesche che già avevo visto il mattino.
    Il negoziante mi serve quindi un sacchetto di profumate peschette. Mentre sto per uscire, guardando uno dei frutti che sbucano dal cartoccio; mi accorgo che è bacato.
    Lo mostro all'ortolano il quale, mortificato, subito me lo sostituisce e, per scusarsi, me ne omaggia un altro paio. «Niente di grave, capita!»: dico io.
    « E' no! » mi risponde. « Siccome oggi la cosa si è già ripetuta anche con altri clienti, mi farò sicuramente sentire con il mio fornitore! ». Poi aggiunge: « Se me le hanno vendute, per cernita e qualità, di prima scelta, così le pretendo. Mica posso perdere clienti e reputazione per loro! ». E ancora: «Ognuno deve rispondere direttamente al suo diretto cliente per ciò che gli vende. Non che il rivenditore da la colpa al fornitore, il fornitore al produttore, il produttore al tempo e al governo, ecc. !! ».
    Più tardi, a tavola con la mia famiglia, raccontavo il fatto. « ...e già, l'Erminio (il fruttivendolo) è una persona seria e garantisce quello che vende...» diceva mia moglie. « Per questo è il nostro verduraio di fiducia ... e ha sempre tanti clienti, a dispetto dei centri commerciali! ».

    Ciao a tutti.

  2. #2
    Utente Standard L'avatar di a.belloni
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    ... se il tuo Erminio vendesse software chissa cosa diremmo oggi
    ma sicuramente di una cosa son certo dopo quello che ho letto non c'è più serietà nelle persone.
    Troppo spesso oramai si sente dire "... mi faccia causa"
    Però penso che oggi a me domani a te
    A.Belloni
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    .... ognuno di noi ha ciò che si merita
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  3. #3
    IPdesign
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    Citazione Originariamente Scritto da zivago Visualizza Messaggio
    A proposito di chi offende chi.

    Poniamo che un giorno ad uno qualsiasi dei miei clienti che si lamenta, con prove alla mano, per i difetti del lavoro o servizio di che gli ho fornito rispondessi:
    « Fammi causa allora ... dov'è il problema?» .
    Vi immaginate le conseguenze? Come minimo perderei: soldi, cliente e reputazione. Altroché offendersi!!

    Personalmente frequento questo forum da circa due anni, non mi sono ben chiari i meriti del Sig. UgoverALL ; se ne ha non intendo certo negarglieli.
    Riprendo te ma l'intenzione è di farlo con tutti quelli che come te non conoscono la storia di questo Forum
    Il sig, UgOverAll è sempre stato un elemento di spicco di questa comunità da tempo immemore,
    io stesso che si sono da ormai oltre 10 anno ricordo che lui c'era già e ricordo che parecchie volte il suo aiuto mi ha tratto d'impiccio in varie occasioni .
    La quantità di apporto e aiuto fornito negli anni a questa comunità è innegabile e solo per i recenti attacchi e crash al server non può essere dimostrata in concreto.

    Non ha mai negato di essere un dipendente prima UGS, poi EDS ecc.. fino ad ora Siemens
    Ha sempre preso posizioni a volte scomode per il suo ruolo al'interno dell'azienda addirittura subendo per un certo periodo una sorta di censura.

    Le affermazioni che a volte abbiamo letto nelle sue risposte, ai molti appaiono provocatorie, ma non a tutti.
    Non voglio giustificarlo, ma ultimamente chi risponde a queste provocazioni non ha la "storia" per farlo... non conosce l'utente ed errorenamente crede faccia parte dellla struttura commerciale dell'azienda.
    Non è così

    Citazione Originariamente Scritto da zivago Visualizza Messaggio
    Posso però dire che in diverse occasioni (basta andare a rileggere i vari thread) le sue risposte sono state a mio avviso un po' spocchiose, del tipo:
    «... se non vi soddisfa la manutenzione disdettatela..», oppure «... se il prodotto non vi garba cambiatelo...», o ancora «... siete voi che non capite e non sapete utilizzare le nostre migliori tecnologie...» .
    Chiunque si trovasse nella sua posizione, attaccato su tutti i fronti e identificato da tutti come il sig. Siemens, avrebbe quantomeno prurito alle mani non credi ?

    Parafrando la tua storia del fruttivendolo.. tu hai argomentato con
    il sig. Siemens della frutta, non con il ragazzo che scarica la cassetta dal camioncino, che ti avrebbe risposto il ragazzo ??? lamentati con il titolare

    alla stessa maniera ci è stato risposto

    "fate causa a Siemens "


    e non "fateci causa" .. la sottile differenza va evidenaziata

    In conclusione UgOverAll ha tutta la mia stima, capisco e condivido la sua decisione di abbandonare, se viene criticato in questa maniera da chi si sente offeso senza sapere da chi arrivano certe parole..
    Informatevi sul vostro interlocutore ...

  4. #4
    Utente Standard L'avatar di beppino
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    ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
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    Non posso che quotare TUTTO quello scritto da IPdesign.
    Perdere una persona come UGoA, è una sicura perdita per tutto il forum, e NESSUNO deve esultare.
    E a mio parere, è una sicura perdita anche per SIEMENS stessa.
    Ciao, Beppino

  5. #5
    Utente Standard L'avatar di a.belloni
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    Vedi IPdesign personalmente io non ho nessun problema con UGoverALL (spero) pero sono stanco di queste tipo di risposte

    Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Fate causa alla Siemens PLM allora... dov'è il problema?
    Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Pensi che i clienti facciano a metà con SPLM quando fanno utili grazie ai nostri software?
    Citazione Originariamente Scritto da UGoverALL Visualizza Messaggio
    Va bene ragazzi.
    Sembra che Siemens PLM sia il covo dei malfattori del software, di quelli che fanno i contratti capestro, dei profittatori delle piccole aziende, di quelli che perseguono i pirati per far dispetto ai propri clienti, che non sentono i clienti e sviluppano il software per peggiorarlo.
    Non state a rispondere... non leggerò...
    Speriamo che qualche intelligentone della Siemens PLM venga qui a leggere le vostre rimostranze e ne tragga ispirazione per le prossime release di NX/SE.
    Buona continuazione e buon forum...
    Non credo che per meriti acquisiti in passato, e da quel che leggo, con molto onore, si possa rispondere in questi termini, siamo ancora in democrazia o cosa.
    Se lui si ritiene offeso e per cosa???
    Allora da domani non scriverà più nessuno se non per richieste prettamente tecniche, non si potranno piu fare rimostranze non sarà più lecito scrivere alcun che sulla qualità dei software allora anche il forum che tipo di utilità avrà.
    Penso che con quel che si è scritto finora non si sia OFFESO nessuno ma e anche vero che alle volte basta anche poco per irrigidire le persone e allo stesso tempo indirizzare questioni di basso livello verso altri lidi.
    A.Belloni
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  6. #6
    Utente Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Riprendo te ma l'intenzione è di farlo con tutti quelli che come te non conoscono la storia di questo Forum
    Ti rispondo:

    a) chi si trova a partecipare ad una discussione su questo forum non deve necessariamente conoscere i meriti o demeriti storici di un membro delle community;

    b) il confronto credo debba essere sul merito delle questioni riconoscendo a tutti: pari dignità, buona fede e massimo rispetto. Se poi a qualcuno saltano i nervi, beh argomenti la sua incazzatura così da farci capire bene come stanno le cose;

    c) è ovvio che, come in tutte le discussioni on line, «si parla a nuora perché suocera intenda» : cioè si discute pubblicamente su temi che si intende far conoscere nella grande ragnatela globale (WEB);

    d) per quanto riguarda gli argomenti che hanno provocato questa discussione, ricordo che tutto è partito dai thread:
    “Menù lenti in NX5” e “Cosa migliorereste se foste il Sig. Siemens”.
    Ora parlando di UgoverALL mi sembra che si stia guardando il dito anziché la luna che si vuole indicare. Se quindi, come io ritengo, il “busillis “ è un altro; trovo improprio che si sposti la discussione su un diverso thread.

    Ciao a tutti.

  7. #7
    IPdesign
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    La discussione è stata spostata perchè l'oggetto è diventato UGoverALL

  8. #8
    Utente Senior
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    A me non sembra per niente giusto considerare UgA come referente ufficiale in questo forum di Siemens, visto che c'è, e da tanto tempo, a titolo personale, mica deve dare risposte ufficiali, come non mi pare che i tantissimi che hanno ricevuto dritte, consigli ed altro abbiano pagato un contratto di manutenzione con cad3d, hanno ricevuto tutto gratis, come appunto avviene in un forum. Le lamentele ufficiali, devono essere fatte direttamente ai centralini di Siemens, non qui. Poi si possono fare critiche, non essere d'accordo sulle risposte, ecc, che è diverso.

  9. #9
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
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    Citazione Originariamente Scritto da enri Visualizza Messaggio
    Le lamentele ufficiali, devono essere fatte direttamente ai centralini di Siemens, non qui. Poi si possono fare critiche, non essere d'accordo sulle risposte, ecc, che è diverso.
    Si vede che non hai mai telefonato ad un centralino Siemens, anzi per tua informazione, gli utenti non sono ammessi al centralino siemens, ma solo ai rivenditori periferici, che fanno spallucce, dicono "si si avete ragione ma lassu' in alto...".

    Credimi che se siamo arrivati a questo e' perche' veramente siamo esasperati, non e' che ci divertiamo cosi' tanto a passare il tempo a scrivere lunghi motivati e articolati post di lamentele.

    Rispetto anche per gli utenti, non solo per chi fa la voce grossa e sbatte la porta, please.



    stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

  10. #10
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
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    Citazione Originariamente Scritto da enri Visualizza Messaggio
    A me non sembra per niente giusto considerare UgA come referente ufficiale in questo forum di Siemens.


    E' stato lui che si e' posto come tale, poteva benissimo fare a meno di intervenire.



    stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica


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