Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
    Utente Senior L'avatar di cubalibre00
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione meccanica
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    NX3;NX6 e SW2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stef1810 Visualizza Messaggio
    Da un certo punto di vista è comprensibile la tua euforia ma è ingustificata dai numeri di crescita a livello globale. La ST è già molto cresciuta con la versione 2 di SEwST. Le critiche, feroci, che si leggono in questo forum, sono giustificate solo in strettissima parte ed è questo atteggiamento che ha portato alle "dimissioni" di diversi utenti.

Prima di scrivere certe sentenza occorre avere una certa apertura mentale verso il progresso, mi ricordi un mio professore di sistemi all'università che, lavorando in ambito mainframe disse testualmente parlando delle modalità di utilizzo offerte dalle GUI grafiche che stavano nascendo allora: il mouse è un accessorio divenuto di moda con gli OS desktop appena usciti (windows 95, ecc.), ma non avrà futuro !
    C'è una differenza enorme tra me e te....io ne so MOLTO di più di te...perché con il tuo software ci lavoro 8 ore al giorno e ne conosco i pregi e i difetti...
    Tu una volta venduto il programma, demandi l'assistenza ad altri (tecnici).
    NESSUNO USA la ST.
    Chi l'ha usata o la userà, se ne pentirà dopo una settimana, quando riprenderà in mano il file e il relativo lavoro.
    E' stato un flop....lo dimostra che non l'ha seguito nessuno questo approccio tra i CAD parametrici.
    Alessandro

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Da un certo punto di vista è comprensibile la tua euforia ma è ingustificata dai numeri di crescita a livello globale. La ST è già molto cresciuta con la versione 2 di SEwST. Le critiche, feroci, che si leggono in questo forum, sono giustificate solo in strettissima parte ed è questo atteggiamento che ha portato alle "dimissioni" di diversi utenti.
    Sei propio sicuro? Hai letto le discussioni attentamente? Se leggi bene la ST in se' e' solo una piccolissima parte delle lamentele. Infatti in sE ST uno puo' continuare a lavorare nel modo tradizionale. I problemi sono altri, di natura molto diversa.

Prima di scrivere certe sentenza occorre avere una certa apertura mentale verso il progresso, mi ricordi un mio professore di sistemi all'università che, lavorando in ambito mainframe disse testualmente parlando delle modalità di utilizzo offerte dalle GUI grafiche che stavano nascendo allora: il mouse è un accessorio divenuto di moda con gli OS desktop appena usciti (windows 95, ecc.), ma non avrà futuro !
    Non tutte le novita' sono innovazioni, staremo a vedere.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    C'è una differenza enorme tra me e te....io ne so MOLTO di più di te...perché con il tuo software ci lavoro 8 ore al giorno e ne conosco i pregi e i difetti...
    Prego cortesemente i partecipanti a non scendere sul personale, altrimenti poi perdiamo di vista gli argomenti della discussione.

Buona continuazione a tutti.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Consulente
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cubalibre00 Visualizza Messaggio
    Tu una volta venduto il programma, demandi l'assistenza ad altri (tecnici).
    NESSUNO USA la ST.
    Chi l'ha usata o la userà, se ne pentirà dopo una settimana, quando riprenderà in mano il file e il relativo lavoro.
    E' stato un flop....lo dimostra che non l'ha seguito nessuno questo approccio tra i CAD parametrici.
    ... in effetti si, sono molto diverso da te

PS
    Cacciatorino, non mi riferivo ovviamente alle sole critiche/perplessità sulla ST come tecnologia.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Le discussioni nate sia su questo forum che su quello NX, non sono inerenti al tipo di approccio di modellazione, classica vs. ST, ma ai problemi reali del software.

Il tipo di modellazione sincrona io la utilizzo in percentuale un 10-15%, la devo ancora mettere sotto torchio in modo consistente. Ho rilevato delle problematiche, segnalate all'assistenza che dopo l'accertamento hanno aperto il relativo IR. Quello che le persone come me, che utilizzano SE 8-9 ore al giorno, stanno dicendo è che ci sono problemi di instabilità del software, lacune su comandi, problemi nel fare certe operazioni, dettate da troppi passaggi o escamotage per raggiungere l'obbiettivo, richieste di migliorie mai prese in considerazione che purtroppo, e dico purtroppo, ci servono tutti i santi giorni lavorativi e la lentezza che induce questa interfaccia grafica nell'utilizzare i comandi, che sono sparpagliati di qua e di la.

Dal canto mio non sono mai andato fuori tema, ne mai accusato rivenditori ne tantomeno l'assistenza (anzi...se vi leggete i messaggi sul forum NX c'è scritto il contrario) ho solo e sottolineo SOLO detto che il software con questa versione ha grossi problemi.

Se volete posso postare i problemi da me riscontrati e le chiamate aperte cosi potete fare anche voi le simulazioni del caso.

Per cui siete pregati di non andate fuori tema...
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Consulente
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    Le discussioni nate sia su questo forum che su quello NX, non sono inerenti al tipo di approccio di modellazione, classica vs. ST, ma ai problemi reali del software.

Il tipo di modellazione sincrona io la utilizzo in percentuale un 10-15%, la devo ancora mettere sotto torchio in modo consistente. Ho rilevato delle problematiche, segnalate all'assistenza che dopo l'accertamento hanno aperto il relativo IR. Quello che le persone come me, che utilizzano SE 8-9 ore al giorno, stanno dicendo è che ci sono problemi di instabilità del software, lacune su comandi, problemi nel fare certe operazioni, dettate da troppi passaggi o escamotage per raggiungere l'obbiettivo, richieste di migliorie mai prese in considerazione che purtroppo, e dico purtroppo, ci servono tutti i santi giorni lavorativi e la lentezza che induce questa interfaccia grafica nell'utilizzare i comandi, che sono sparpagliati di qua e di la.

Dal canto mio non sono mai andato fuori tema, ne mai accusato rivenditori ne tantomeno l'assistenza (anzi...se vi leggete i messaggi sul forum NX c'è scritto il contrario) ho solo e sottolineo SOLO detto che il software con questa versione ha grossi problemi.

Se volete posso postare i problemi da me riscontrati e le chiamate aperte cosi potete fare anche voi le simulazioni del caso.

Dunque, con il lancio di SEwST2 abbiamo migliorato non solo il programma in modo significativo (secondo me ), in sè ma miglioreremo anche il processo dei PR/ER come spiegato nella presentazione per il clienti/prospect "SolidEdgeST2" che posterei ma è di 10 MB compresso e anche dividendolo in archivi ho problemi con l'upload. Ci riproverò.

Moderatore L'avatar di Focus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio

Quoto..........

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stef1810 Visualizza Messaggio

Dunque, con il lancio di SEwST2 abbiamo migliorato non solo il programma in modo significativo (secondo me ), in sè ma miglioreremo anche il processo dei PR/ER come spiegato nella presentazione per il clienti/prospect "SolidEdgeST2" che posterei ma è di 10 MB compresso e anche dividendolo in archivi ho problemi con l'upload. Ci riproverò.
    Ciao, eventualmente invece di postare o dividere i file, se è di dominio pubblico in rete metti il link, se anche fosse nella sezione autenticata di siemens nessun problema, abbiamo le licenze e siamo registrati al sito.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Produttore
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

dico la mia...

senza guardare se la ST è migliore o no della V20, per un utente piccolo come me (una sola postazione che uso solo io), il passaggio alla modellazione sincrona e alla barra in stile Office, farà in modo che io non rinnovi la licenza (che ho dalla V12).

I problemi da me riscontrati sono il maggior numero di passaggi fra pulsanti ecc.. e un modo di lavorare che non gradisco che è la tecnologia sincrona. Fosse per me ogni parte avrebbe il suo bello schizzo...

Il terzo problema, che in realtà è sempre esistito, è quello di sborsare diversi soldi per mantenerlo aggiornato...
    Fino alla V20 ho visto (più o meno, certe cose sono sempre le stesse) dei bei miglioramenti, mirati a FACILITARE il lavoro, ora vedo solo dei PEGGIORAMENTI mirati a VENDERE più licenze.

Concludendo, visto che ho pagato 1600€ per la ST che è installata si, ma che non uso, chi me lo fa fare di buttare altri 1600€ per la ST2 che al 90% non riuscirò ancora ad usare!?
    Logicamente, alla base del mio ragionamento, c'è il fatto dell'utilizzo da parte mia relativamente sporadico...

concluse, da quest'anno STOP alla MANUTENZIONE...

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

Io farò la stessa cosa di Bazzy.
    Sono fermo dalla 20 (nel senso che ho installato la ST per provarla ma non mi è piaciuta), 4 licenze da aggiornare e adesso devo rinnovare e son soldini visti i tempi.
    Oltrettutto, l'unico mio cliente che usa SE si ferma e pertanto mi fermo e magari andrò su altri lidi.
    In effetti io l'anno scorso ho pagato 4 aggironamenti per la ST (io uso al 90% la lamiera quindi la ST come la uso? non la uso!) e non li sto sfruttando.
    Perchè allora devo pagare la quota di aggiornamento relativa alle novità del software? è questo il punto, magari dalla ST2 con le novità sul modulo lamiera mi può star bene.
    Allora fatto 100, o mi togliete la quota degli aggiornamenti e pago l'assistenza telefonica (10 telefonate all'anno, di cui l'80% solo per segnalare bachi) oppure mollo tutto.
    In 3 anni mi ricompro le 4 licenze! aspettando tempi migliori...

Questo è il mio pensiero. E chi parla di migliorie deve pensare che le migliorie devono essere commisurate con le ore di lavoro. Io non posso permettermi che il software mi porti ad una efficienza. Se lavoro 8 ore devo produrre per 8, non per meno.
    Io ultimamente ho rotto parecchio al mio rivenditore e sto aspettando, a breve, una controproposta altrimenti mi tengo la 20 e se ho problemi uso cad3d che ha sempre risolto degnamente i miei problemi.

Quindi, e mi ricollego a Caccia, chi vende le licenze e il software deve saperlo usare in maniera critica. Se la ST ha 100 migliorie e 100 problematiche non è un buon software.
    Oh, anche Vista doveva essere una innovazione ... lo è stato?

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima