Risultati da 1 a 10 di 10
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    studente
    Regione
    veneto
    Software
    autocad 2d

Icon14 SCELTA SOFTWARE MODELLAZIONE 3D

Ciao a tutti e complimenti per il portale davvero molto completo.
    Sono uno studente di ingegneria meccatronica e vorrei iniziare con la progettazione/modellazione 3d in quanto ho solo un'esperienza a livello base di disegno tecnico con autocad 2D.

Lavoro nella progettazione di macchine speciali, realizzate con struttura e pannelli in lamiera con connessioni elettriche e pneumatiche a bordo oltre che a vari servizi cui necessitano le officine meccaniche e le carrozzerie.

eccone un esempio:

vorrei passare a un software di modellazione 3D. in azienda utilizzano inventor.

Mi piacerebbe sapere quali sono le differenza sostanziali tra i vari software in questione e quale potrebbe essere il migliore per le mie esigenze:

INVENTOR
    AUTOCAD
    PRO-ENGINEER
    CATIA
    SOLID-EDGE
    e via dicendo.

mi piacerebbe molto frequentare un corso a riguardo quindi la scelta sulla mia specializzazione sarà molto importante.

voi cosa consigliate?

vi ringrazio anticipatamente!

marco

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco.surfing Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe sapere quali sono le differenza sostanziali tra i vari software in questione e quale potrebbe essere il migliore per le mie esigenze:

INVENTOR
    AUTOCAD
    PRO-ENGINEER
    CATIA
    SOLID-EDGE
    e via dicendo.
    A parte Autocad, che e' un tipo di cad diverso da quelli che hai citato, penso che imparare uno o l'altro non sia importantissimo a livello di mercato del lavoro.